CRUDE OIL & Energy in Generale - 29.0 (Official)

Ciao, ai primi di aprile riunione opec +, poi tutti i giorni comunque ti vendono notizie da + o - 2. Mercato su cui il "divertimento" non manca.

ho cercato ma non ho trovato che la data esatta del prossimo opec +

seguo il wti, sto guardando il futures aprile , prossimi giorni ce la farà ad arrivare in area 65 ?
 
ho cercato ma non ho trovato che la data esatta del prossimo opec +

seguo il wti, sto guardando il futures aprile , prossimi giorni ce la farà ad arrivare in area 65 ?

Hai ragione, la riunione prevista per aprile è stata annullata, Opec che gioca da sempre sulla imprevedibilità. Ieri bella giornata da meno 6 %....dubito in un ritorno nell'arco di pochi giorni a 65.
 
Salito tanto, sceso tanto...probabilmente non venderò il mio short al prezzo che mi son prefissato e certamente domani me ne pentirò...:o

Venduto i miei 2 short, guadagno netto 3,4 %..... Per non creare invidie preciso che non son diventato ricco...;)
 
ho cercato ma non ho trovato che la data esatta del prossimo opec +

seguo il wti, sto guardando il futures aprile , prossimi giorni ce la farà ad arrivare in area 65 ?

nessuna news ?
qualche market mover per crude oil?
 
sembrava partisse verso i 61 invece niente!:wall:
 
buongiorno
ho notizie contrastanti,
28 aprile 2021 ,
oggi c'è o no una riunione opec ??
:confused:
 
opec 28 apr 2021

Con un comunicato diramato ieri in tarda serata,
l'OpecPlus ha deciso di confermare le quote di produzione assegnate meno di un mese fa e di aggiornarsi al prossimo primo giugno.
OK!
 
Era un pò che non entravo qui, non c'è più nessuno?? :cool:
 
Era un pò che non entravo qui, non c'è più nessuno?? :cool:

E quello che mi stavo chiedendo anche io.
E mai possibile che una sezione del forum dedicata al petrolio, che è ancora una delle commodity più importanti del mondo, sia semiabbandonata?
Cerchiamo di farla rivivere ricominciando a postare!
 
Buongiorno

premessa ho bias short

io sul WTI lavoro con Heikin Ashi e Ichimoku.

In questo momento, sul daily, heikin ashi mi dà segnali contrastanti, zembra che la spinta rialzista sia temporaneamente compromessa, ha fatto due candele rosse sul daily, oggi apre con una candela blue. Mi aspetto un retest a 62, anche se Xinian ha quasi tutto long sulla sua tavola smeraldina.

db741f53fcbc81d5b0c130711d165781.png


D'altronde è in un lateralone tra 68 e 70 da un pò troppo, è ora anche di rompere la congestione secondo il mio modesto parere.
 
Qua sale soltanto, non c'è più una notizia negativa per il petrolio da giorni e giorni.
E il pmc del mio short si allontana sempre di più.......! :(
 
Un semplice etc senza leva quotato su Milano... So che non fa figo e che forse ci sono strumenti più competitivi (a detta almeno di altri) ma quello uso...

Anch'io...
mi daresti gli isin, cosi do un occhiata. grazie
 
Indietro