Performance positive per l’azionario nelle ultime cinque sedute, sia in Europa sia negli Usa.
La Fed ha alzato i tassi di 25 bp e il presidente Jerome Powell, pur con una certa cautela, ha parlato di processo disinflazionistico in corso.
Tuttavia, il job report di venerdì ha mostrato una crescita sorprendente dei non farm payrolls e una disoccupazione estremamente contenuta, alimentando i timori di persistenti pressioni inflazionistiche e di una Fed ancora restrittiva per frenare i prezzi.
Per continuare a leggere visita il link
Se crypto.com non è fallito nonostante settimane fa moltissimi erano andati di corsa a svuotare i loro conti, significa che è parecchio solido.
Mi sa che in futuro inizierò ad usarlo di nuovo.
Le premesse per essere sconsolati ci sono tutte, eppure non si può dire che manchino di idee o iniziative.... poco piu' del 10% dei crypto.com sono scappati ... la stragrande maggioranza e' rimasta
Pero' ... il CRO ha fatto un tonfo del 50% ... mentre il BTC ha perso solo il 20% ... anche la DeFi cronos si e' spopolata ... quasi il 50% ha chiuso le posizioni su DeFi ed ha ritirato i CRO (probabilmente vendendoli) ...
Se crypto.com non è fallito nonostante settimane fa moltissimi erano andati di corsa a svuotare i loro conti, significa che è parecchio solido.
Mi sa che in futuro inizierò ad usarlo di nuovo.
Io invece la penso all'opposto... Temo che il taglio dei benefit gli si ritorcerà contro sul lungo periodo... Il CRO sta continuando a scendere e non vedo nulla in pentola a livello di progetti che possa portare aria nuova e quindi un'inversione. Si pensava ai mondiali ma direi che il giochino degli NFT non ha sortito effetti.
Il cardine di tutta la baracca secondo me è (era) la carta, vero veicolo di capitali e nuovi clienti. Essendo ora molto molto meno appetibile (= meno utenti nuovi = meno fondi per innovare) la vedo grigia.
Secondo me dovevano puntare a farla diventare unica nel suo genere. Non dico continuare a regalare a destra e manca benefit ma almeno a renderla appetibile ancora di più con servizi più smart.
Ad esempio una cosa che mi sta facendo pensare di chiuderla è la mancanza di collegamento con wallet esterni (non parlatemi di Curve please...), l'impossibilità di riportare il saldo della carta (tutto o in parte) sul fiat wallet (o meglio ancora attingere direttamente dal fiat wallet per le spese della carta), poter categorizzare le spese, etc. Insomma tutte quelle piccolezze che rendono l'uso quotidiamo più assiduo e, di rimando, più remunerativo per loro tramite le fees di Visa.
L'abbiamo sempre detto, il loro target non sono i paperoni delle crypto ma i "poveracci" come noi (perdonatemi...) che per un 2% di cashback farebbero di tutto... Se avessero puntato ancora di più ai poveracci togliendo (o limitando) i benefit ma attirandoli con servizi collaterali che una volta sviluppati sono a costo zero avrebbero probabilmente avuto più lungimiranza.
Io forse non avrei puntato all'exchange e la DeFi... Mah...
Mi spiece davvero perché il servizio (per la carta) è ottimo ma davvero non vedo una vision...
A mio avviso CRO e Crypto.Com sono due cose distinte
Secondo me i CRO che avevano creato dal nulla, li hanno gia' venduti tutti ... probabilmente li hanno finiti quando hanno annunciato i tagli ... indi li hanno venduti ad un bel prezzo per loro
Crypto.Com ... al momento non ha un utilizzo migliore di altri ... ma resta un prodotto semplice e completo ... potrebbe abbastare per una buona parte degli utenti che non vuole complicarsi la vita ... pero' al momento ... il mondo crypto soffre ... ed il popolo che era entrato ora e' scappato ... ed e' restio a rientrare ... non appena la situazione si gira ... quando il popolo tornera' a guardare le crypto ... penso che crypto.com ritornera' popolare, ed anche la loro carta
Comunque l'unica maniera per attirare nuova gente, e' attirandoli con le offerte legate alla carta di credito ... potrebbero fare delle promozioni non appena il mercato si gira ... al momento il loro obbiettivo e' 'soppravvivere' e questo lo faranno anche a discapito di deprimere il CRO
Poi essendo una azienda privata ... non sapremo mai bene i loro conti ... sappiamo che hanno un giro d'affari di oltre 1B $ all'anno .. sia nel 2020 che 2021 ... ed al momento pagano circa 100m $ all'anno in sponsors ... che e' una cifra enorme ... piu' dei costi che pagano per pagare APY e cashback ...
Sarebbe carino sapere se questi 100$ sono coperti da entrare reali o solo dai nuovi clienti che depositano...
Cronos Primate Business | CROtopia
@PrimateCronos
·
2h
Todays the day #crofam 3 pm est (8 UTC) CROtopia multiplayer launch party
I will be giving away tons of prizes to everyone who joins in!!
Io dico che almeno 500m $ li hanno fatti vendendo i CRO al popolo (forse anche 3B $ 0.1$ per cro, x 30B ... 3B $ cash ... tolti quelli dati agli sviluppatori ed altri airdrop ... almeno 2B $ dovrebbero aver messo in tasca)
Indi per diversi anni non dovrebbero avere problemi a pagare 100m $ in sponsor
Ma ora che hanno finito di vendere CRO ... con il 2% di margine sugli acquisti crypto , e solo 1B $ di giro d'affari ... non si riesce a pagare 100m $ in sponsors
con 20m $ ... si pagano giusto 400/500 stipendi
Certo fanno anche soldi con NFT (dove avranno dei margini del 50%, e fanno soldi con l'exchange ... 164m $ di volume al giorno ... x 0.05% fee = 30m $ all'anno solo per l'exchange)
Comunque ... 1b $ di giro d'affari all'anno suona strano (ma e' stato Kris a mezionare sto numero nell'ultima intervista) ... saranno solo il giro di cash che i clienti usano per depositare ... ma non e' da escludere che altri facciano girare anche altra crypto ...
Si spera che abbiano il biznes model sotto controllo ... perche' di uscite tra regali, sponsors e dipendenti ... ne hanno parecchie ... ed i soldi fatti vendendo CRO sono un gain che sara' difficile da ripetere nel futuro ... specie perche' hanno bruciato 70B di CRO ... che avrebbero potuto sostenere per molto piu' tempo il biznes dei 'regali' ....
Però non puoi basare la sostenibilità sulla vendita di CRO e poco altro... Servono progetti concreti per il (come l'hai chiamato tu) popolo... E torno a dire che avrei investito di più sulla carta.
assolutamente
i profitti del cro sono un evento singolo non ripetibile (non avrebbe senso fare un nuovo token, come ai tempi quando passarono da mco a cro)
Ora devono guardare alla sostenibilita'
Forse servono meno sponsors e piu' sostanza, anche senza forse
Io sono per fare bene poche cose... Devono capire su cosa concentrarsi perché quando le cose andranno ancora peggio dovranno fare delle scelte.
Nulla di nuovo...