Infatti non è affatto male!!!
Comunque se vedi questa transazione la scorsa notte qualcuno ha tolto 10.300.000 CRO dal pool, ecco spiegato lo sbilanciamento:
Cronos Transaction Hash (Txhash) Details | CronoScan
Diciamo che capita a fagiolo perché altrimenti a quest'ora i miei CRO erano già dentro. Ora me la studio un giorno in più.
Ricapitolando, se aggiungi 10k CRO su Ferro non vengono venduti 5k per acquistare gli LCRO come fanno molti protocolli simili, ma vanno dentro solo i CRO. Ecco che la pool si sbilancia e chi aggiunge liquidità in futuro riceve un "bonus" (che al momento è dello 0,33%) se aggiunge la moneta in difetto.
Personalmente non mi piace molto come cosa. Vero che è possibile fare arbitraggio sfruttando l'unstaking di Veno.
Se la pool si sbilancia verso LCRO, come ora, basta prelevare dal pool solo LCRO e riscattarli su Veno.
Se invece la pool si sbilancia verso CRO, conviene ritirare dalla pool solo CRO e se ne avranno di più, in teoria.
Probabilmente finirò per entrare con una cifra ridotta, diciamo un 40-50%, per vedere come va in un paio di settimane, per poi eventualmente andare col resto dei miei CRO.