Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

azzz... mi sono ricordato ora che ho uno stake su mmfinance ... stake di mmf e interessi in mmf .. apr 26% .... qualcuno di voi ha il medesimo stake?.... cosa dite?... lascio li a maturare interessi?... saranno ad oggi 15 dollari in stake... presi in bull run ..922 euro circa diventati 15 dollari... un affarone direi....:wall::wall:
 
dipende cosa vuoi fare con gli interessi

se vuoi passare a usdc per ricaricare la carta, meglio spostate i vvs su exchange e venderli li contro usd

io al momento faccio:
earn da app in cro (da btc) -> defi cro-lcro
fer da cro-lcro -> vvs-cro
vvs da vvs-cro -> cro-btc

al momento accumulo solo, sperando che il cro non faccia scherzi

poi se il cro torna sopra i 0.2$ , se capita, rivedro' la mia strategia
alla fine con i vvs che mi vengono dati dalla pool CRO/VVS ho aggiunto alla medesima pool... apr 22.54%
 
azzz... mi sono ricordato ora che ho uno stake su mmfinance ... stake di mmf e interessi in mmf .. apr 26% .... qualcuno di voi ha il medesimo stake?.... cosa dite?... lascio li a maturare interessi?... saranno ad oggi 15 dollari in stake... presi in bull run ..922 euro circa diventati 15 dollari... un affarone direi....:wall::wall:
Qualche tempo fa MMF è naufragato… Anche io avevo dentro qualcosa, ho venduto e tolto tutto in perdita. Poi ho smesso di seguire il progetto, quindi non saprei dirti se ci stanno ancora provando a fare qualcosa.
Vedo che su Twitter ancora pubblicano abbastanza spesso, ma ormai per quanto mi riguarda ho chiuso con loro.
 
Qualche tempo fa MMF è naufragato… Anche io avevo dentro qualcosa, ho venduto e tolto tutto in perdita. Poi ho smesso di seguire il progetto, quindi non saprei dirti se ci stanno ancora provando a fare qualcosa.
Vedo che su Twitter ancora pubblicano abbastanza spesso, ma ormai per quanto mi riguarda ho chiuso con loro.

ma.. visto l'importo io rimango.... chissà che nella prossima bull run non si risvegli....
 
Ma CRo pensa di rimanere al palo ancora tanto a lungo? Santi numi
 
scusate, domanda...
ho messo tot cro su defi..ora quando vado su claim to restake mi da insufficient network fee... sono su neverland...
avrei 12.27 usd di estimated earning e nel wallet 0.4 cro.. non capisco...
 
scusate, domanda...
ho messo tot cro su defi..ora quando vado su claim to restake mi da insufficient network fee... sono su neverland...
avrei 12.27 usd di estimated earning e nel wallet 0.4 cro.. non capisco...

con 0.4 cro non si fa nulla o quasi su cronos

ad ogni click sulla defi si spendono da 1 a 2 cro, a volte anche piu' di 2 cro

devi mandare dei cro da app alla defi cronos (costo 0.2 cro) per operare

io non lascio mai meno di 10 cro sul wallet defi
 

Ci ho messo 55$ in VVS , tra qualche giorno vedo quanti single di daranno di bonus oltre agli interessi

apparentemente si puo' fare unstake in ogni momento e recuperare i vvs

lo stake sui cro rende un onesto 13%

comunque non capisco la logica di fare 'landing' se poi il borrowing non e' disponibile

Altre funzioni avanzate, tra l'altro a leva, non le ho capite (ma ho fatto solo un check veloce) indi non ci provo

anyhow

vvs resta sempre il defi piu' chiaro, semplice ed intuitivo
anche ferro e' semplicissimo da usare e capire

molti altri defi invece non li trovo semplici e/o chiari

ps: appena pagano il bonus, liquido e metto anche sti due spicci (18M di VVS) nella mia strategia tradizionale con fer e vvs
 
Cro è diretto a recuperare gli 0,10 e poi puntare a 0,20, Binance nel 2017 era a 0,08............................
 
Cro è diretto a recuperare gli 0,10 e poi puntare a 0,20, Binance nel 2017 era a 0,08............................

sognare e' gratis

sopra 1$ per il CRO, dopo aver 'studiato' per 'mesi' CryptoCom lo trovo difficile, anche se con un nuovo ath su BTC 0.9$ di cro e' possibile

il limite a mio avviso sono le fee su cronos, ogni click sono da 1 a 2.5 cro che partono, finche'il cro e' meno di 0.1$, le fee di cronos sono basse, ma con il cro a 1$ pagare fino a 3$ per un click su defi diventa caro

ecco perche' penso sara' dura andare oltre 1$

Comunque fino a 0.5$ non dovrebbe essere difficile se il BTC lo permettera'
 
sognare e' gratis

sopra 1$ per il CRO, dopo aver 'studiato' per 'mesi' CryptoCom lo trovo difficile, anche se con un nuovo ath su BTC 0.9$ di cro e' possibile

il limite a mio avviso sono le fee su cronos, ogni click sono da 1 a 2.5 cro che partono, finche'il cro e' meno di 0.1$, le fee di cronos sono basse, ma con il cro a 1$ pagare fino a 3$ per un click su defi diventa caro

ecco perche' penso sara' dura andare oltre 1$

Comunque fino a 0.5$ non dovrebbe essere difficile se il BTC lo permettera'
Grazie per il chiarimento
 

ora servira' spostate da fer a veno

possibilmente senza smenarci, visto che cro e lcro non sono bilanciati sul pool
Che palle, io che sono entrato da due settimane già devo spostare tutto...
Comunque non serve togliere dal pool LCRO/CRO, da quel che ho capito bisognerà solo fare stalking dell'LP token su Veno direttamente.

Ancora non hanno rilasciato una data precisa comunque...
 
Che palle, io che sono entrato da due settimane già devo spostare tutto...
Comunque non serve togliere dal pool LCRO/CRO, da quel che ho capito bisognerà solo fare stalking dell'LP token su Veno direttamente.

Ancora non hanno rilasciato una data precisa comunque...

Ok ... vedremo ... se resta tutto sul LP token, e se lo rimbalzano solamente tra ferro e veno ... sarebbe un pelo meglio

Ma qualcosa mi dice che non ha senso per Veno gestire uno smart contract su un token LP che non e' di loro proprieta' ...

Quando vi saranno nuove news, si vedra' ... mal che vada si esce dal LP con gli LCRO, dove si ha un gain del 2%, allo stato attuale

PS: Penosa la motivazione di Ferro .. chiudere il LP, vuol dire meno distribuzione di FER e quindi maggior valore per il token ... azz ... ma sono dei pazzi furiosi ... dovrebbero strutturare LP che creino valore al chi mette dentro i soldini ... non LP che fungano come faucet ....

Al momento tutti i loro LP, distribuiscono molti piu' FER rispetto ai soldi che incassano dal 'trading' ovvero da chi usa lo swap possibile tramite i loro 3 LP ... :rolleyes:
 
Vi aggiorno su quel che traccio su Ferro da quando ci sono entrato il 5 febbraio.
Sono entrato su LCRO/CRO. Ogni 2-3 giorni circa ritiro i FER maturati, li scambio per CRO che aggiungo al pool LCRO/CRO.

Partiamo col bilanciamento della pool LCRO/CRO, che mira ad un rapporto 1:1 anche se in realtà dovrebbero esserci dentro meno LCRO, perché 1 LCRO vale più di un CRO. AL momento 1 LCRO = 1,0215 CRO.

La pool è leggermente sbilanciata verso gli LCRO, ma resta comunque stabile attorno a un rapporto 47/53 o 48/52.
Screenshot 2023-02-22 alle 11.25.17.png


Questo significa che, avendo dei CRO, conviene acquistare gli LCRO su Ferro piuttosto che scambiarli direttamente tramite Veno. Facendo scambio e unstake immediato, passati i 28 giorni, si ha un guadagno immediato di 1 o 2 punti percentuali.
Se invece usiamo i nostri CRO per entrare nel pool LCRO/CRO, avremo una "perdita immediata di valore". Cioè, se usciamo subito richiedendo CRO, ne otterremo meno di quelli che abbiamo inserito. Se invece richiediamo LCRO e facciamo unstake, ne otterremo di più, ma sempre coi 28 giorni di attesa.

Screenshot 2023-02-22 alle 11.33.19.png


Vediamo nel grafico i CRO che ho aggiunto nel pool (linea verde), quelli che otterrei uscendo totalmente in CRO (linea gialla) e quelli che otterrei uscendo totalmente in LCRO e facendo unstaking (linea rossa).
La linea verde ha dentro solo i CRO iniziali, mentre la gialla e rossa tengono conto anche dei CRO guadagnati vendendo i FER.
Al momento, ritirando i CRO avrei una perdita dello 0,3%. Ritirando gli LCRO invece avrei un guadagno dello 1,96%.

Se volete qualche grafico extra fatemi pure sapere, qualche dato lo sto raccogliendo quotidianamente diversi parametri.
 
Vi aggiorno su quel che traccio su Ferro da quando ci sono entrato il 5 febbraio.
Sono entrato su LCRO/CRO. Ogni 2-3 giorni circa ritiro i FER maturati, li scambio per CRO che aggiungo al pool LCRO/CRO.

Partiamo col bilanciamento della pool LCRO/CRO, che mira ad un rapporto 1:1 anche se in realtà dovrebbero esserci dentro meno LCRO, perché 1 LCRO vale più di un CRO. AL momento 1 LCRO = 1,0215 CRO.

La pool è leggermente sbilanciata verso gli LCRO, ma resta comunque stabile attorno a un rapporto 47/53 o 48/52.
Vedi l'allegato 2881481

Questo significa che, avendo dei CRO, conviene acquistare gli LCRO su Ferro piuttosto che scambiarli direttamente tramite Veno. Facendo scambio e unstake immediato, passati i 28 giorni, si ha un guadagno immediato di 1 o 2 punti percentuali.
Se invece usiamo i nostri CRO per entrare nel pool LCRO/CRO, avremo una "perdita immediata di valore". Cioè, se usciamo subito richiedendo CRO, ne otterremo meno di quelli che abbiamo inserito. Se invece richiediamo LCRO e facciamo unstake, ne otterremo di più, ma sempre coi 28 giorni di attesa.

Vedi l'allegato 2881483

Vediamo nel grafico i CRO che ho aggiunto nel pool (linea verde), quelli che otterrei uscendo totalmente in CRO (linea gialla) e quelli che otterrei uscendo totalmente in LCRO e facendo unstaking (linea rossa).
La linea verde ha dentro solo i CRO iniziali, mentre la gialla e rossa tengono conto anche dei CRO guadagnati vendendo i FER.
Al momento, ritirando i CRO avrei una perdita dello 0,3%. Ritirando gli LCRO invece avrei un guadagno dello 1,96%.

Se volete qualche grafico extra fatemi pure sapere, qualche dato lo sto raccogliendo quotidianamente diversi parametri.

Se invece usiamo i nostri CRO per entrare nel pool LCRO/CRO, avremo una "perdita immediata di valore"

Perche' ?

Se entriamo con i CRO ed usciamo con gli LCRO, e' come fare uno swap, ed e' conveniente

Se entriamo con i CRO, ed altre persone poi entrano con i CRO ... in teoria ci guadagnamo ad uscure on i CRO
Se entriamo con i CRO ed altre persone entrano poi con LCRO ... in teoria ci smeniamo se usciamo con i CRO, ma ci guadagnamo extra uscendo con LCRO

PS: Io ho perso il conto su quanto ci ho messo dentro a CRO-LCRO ... dovrei scannarmi il cronscan ... tra l'altro li mio ingresso l'ho fatto cambiando meta' dei CRO in LCRO su veno, e poi mettendo la coppia dentro al pool ... che probabilmente non e' stata la mossa migliore ... ma dovrei analizzare per bene ... adesso invece aggiungo solo CRO, visto che e' il token piu' conveniente da inserire nel pool ... o meglio controllo lo stato ed il livello di bonus che pagano nell'aggiungere al pool
 
Piccola nota post esperianza viaggio aereo

Questa volta essendo piu' pratico ... ho caricato in anticipo le carte, e verificato che fossero abilitate per 'international charges'

La Jade (ma ora senza stake) della mia signora, l'ha usata tramite lo screen shot dal conto su LoungeKey
Io invece con la mia Icy (con stake), ho usato la app LoungeKey ed ho preso come 'guest' il mio piccolo
In pratica la carta fisica non e' mai stata usata, solo il bar code del loungeKey

Morale ... ingresso in lounge senza problemi .. scan del key e poi scan dei biglietti aerei ... addebito sulla carta senza pin o seccature

Tra l'altro avendo 2 e 3 ore di connessione ... stare tranquilli nella lounge ... e' veramente una maniera diversa di volare

Entro fine del 2025 dovro' rinnovare la carta della mia signora ... se per "miracolo" il cro torna a 0.3$ magari faccio pure a lei la Icy ... 8% di interessi + 2% extra sugli earn ... non e' neanche male ... ma anche 10k CRO per la Jade (che da 5$ extra al mese) potrebbe essere una iea .. ma alla fine serve sempre il CRO sopra 0.3$ ... 20/30k CRO per una Jade non ce li metto ..
 
Piccola nota post esperianza viaggio aereo

Questa volta essendo piu' pratico ... ho caricato in anticipo le carte, e verificato che fossero abilitate per 'international charges'

La Jade (ma ora senza stake) della mia signora, l'ha usata tramite lo screen shot dal conto su LoungeKey
Io invece con la mia Icy (con stake), ho usato la app LoungeKey ed ho preso come 'guest' il mio piccolo
In pratica la carta fisica non e' mai stata usata, solo il bar code del loungeKey

Morale ... ingresso in lounge senza problemi .. scan del key e poi scan dei biglietti aerei ... addebito sulla carta senza pin o seccature

Tra l'altro avendo 2 e 3 ore di connessione ... stare tranquilli nella lounge ... e' veramente una maniera diversa di volare

Entro fine del 2025 dovro' rinnovare la carta della mia signora ... se per "miracolo" il cro torna a 0.3$ magari faccio pure a lei la Icy ... 8% di interessi + 2% extra sugli earn ... non e' neanche male ... ma anche 10k CRO per la Jade (che da 5$ extra al mese) potrebbe essere una iea .. ma alla fine serve sempre il CRO sopra 0.3$ ... 20/30k CRO per una Jade non ce li metto ..
Ciao,

sono nuovo in questo forum (ed anche piuttosto newbie nel mondo crypto), ho visto che sei molto esperto dell'argomento ed anche di crypto.com.
Siccome stavo seriamente pensando di aprire questo conto, secondo te ha senso aprirlo in questo momento con il valore attuale di CRO? Eventualmente stavo pensando anche ad una carta (tipo la Jade), anche in questo caso, pensi sia saggio richiederla ora o non mi conviene?

Grazie
 
Ciao,

sono nuovo in questo forum (ed anche piuttosto newbie nel mondo crypto), ho visto che sei molto esperto dell'argomento ed anche di crypto.com.
Siccome stavo seriamente pensando di aprire questo conto, secondo te ha senso aprirlo in questo momento con il valore attuale di CRO? Eventualmente stavo pensando anche ad una carta (tipo la Jade), anche in questo caso, pensi sia saggio richiederla ora o non mi conviene?

Grazie

Difficile dare consigli al momento

La carta Ruby, paga 1% di cashback, servono 350 euri da anticipare, e si recuparano 25$ con il codice amico

La Jade 'costa' 3500 euri, da il 2% di cashback, paga 4% di APY + 5$ al mese se riesci a rimbalzare 50$ in CRO con un 'amico'

La Jade da accesso alla lounge indipendentemente dal tipo di biglietto aereo posseduto, e devo dire che loungeKey da accesso a belle lounge (meglio delle business lounge di lufthansa, circa o meglio del livello delle senator/gold di lufthansa)

Se non erro la Jade per 6 mesi dovrebbe dare Netflix a gratis ... ma non sono sicuro con tutti i cambiamenti mi sono perso, e poi nel mio caso ho la Icy dove ho ancora Netflix

Per Ruby e Jade, c'e' un massimale mensile di cashback ... di un 'misero' 25$ e 50$ al mese max in cashback

Proviamo a fare 2 conti ...

3500 euri .. al momento mi chiede 43k CRO per fare upgrade a Jade

Avrei un ritorno del 4% - 143 CRO al mese (15$ al mese)

Considerando una spesa media di 1000/1500 euri al mese con la carta .. sono 20/30 euri al mese di cashback

Ovvero i 3500 euri rendono 15+25 = 40$ al mese = circa il 13% di ritorno (+5$ se si rimbalzano i CRO su un conto amico)

Se uno invece si compra i CRO e se li mette sul pool CRO-LCRO ... si incassa invece il 17% .. e si puo' ritirare in ogni momento l'investimento

Certo ... se uno viaggia spesso, l'accesso alla lounge non e' male ... (magari questo avrebbe un valore extra di 10/20 euri al mese)

Altra possibilita' ... e' se si riesce a fare il giochino con il conto della 'moglie'

Si fa una ruby alla signora, 25$ di bonus + Jade per se stessi = 25+25$ ... sono 75$ di bonus a fronte di 3800 di investimento .. un 2% extra di rendimento

Ne vale la pena ?

Forse anche no

Chi si 'fida' di Nexo ... puo' aprire un conto su di loro, e basta tenere il 10% in Nexo ... e si ha una carta col 2% di cashback ... ovvero investendo 1000 euri ... si incassa 25$ di codice amico nexo ... si convertono 150 euri in nexo ... e si lasciano gli euri al 8% di interessi con i nexo al 4% (o piu', fino a 12%, se si mettono in stake a 1/3/12 mesi)

Altrimenti ... binance da 2% di cashback con solo 1 BNB in deposito .. ovvero 350$

Se si crede nel CRO, in teoria conviene di piu' investire su DeFi .. pero' tra 17% e 13% ... la differenza non e' molta ... ma su defi non si bloccano i soldi a 6 mesi ... e non serve spendere 3500 euri in un colpa solo ...

PS: Avendo oltre 10k cro in stake .. si ha il doppio di cashback sui voucher ... per esempio 5% di sconto sui buoni spesa al carrefour, 10% su deliveroo Italy, (altri al 2.5% non so quanto abbiano senso, ma dipende se uno i cro li ha gia' o li debba comprare)
 
Indietro