Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

Scusa ma questo investimento cro-lcro di cui parli è sul defi ? Cos'è lcro ?

Difficile dare consigli al momento

La carta Ruby, paga 1% di cashback, servono 350 euri da anticipare, e si recuparano 25$ con il codice amico

La Jade 'costa' 3500 euri, da il 2% di cashback, paga 4% di APY + 5$ al mese se riesci a rimbalzare 50$ in CRO con un 'amico'

La Jade da accesso alla lounge indipendentemente dal tipo di biglietto aereo posseduto, e devo dire che loungeKey da accesso a belle lounge (meglio delle business lounge di lufthansa, circa o meglio del livello delle senator/gold di lufthansa)

Se non erro la Jade per 6 mesi dovrebbe dare Netflix a gratis ... ma non sono sicuro con tutti i cambiamenti mi sono perso, e poi nel mio caso ho la Icy dove ho ancora Netflix

Per Ruby e Jade, c'e' un massimale mensile di cashback ... di un 'misero' 25$ e 50$ al mese max in cashback

Proviamo a fare 2 conti ...

3500 euri .. al momento mi chiede 43k CRO per fare upgrade a Jade

Avrei un ritorno del 4% - 143 CRO al mese (15$ al mese)

Considerando una spesa media di 1000/1500 euri al mese con la carta .. sono 20/30 euri al mese di cashback

Ovvero i 3500 euri rendono 15+25 = 40$ al mese = circa il 13% di ritorno (+5$ se si rimbalzano i CRO su un conto amico)

Se uno invece si compra i CRO e se li mette sul pool CRO-LCRO ... si incassa invece il 17% .. e si puo' ritirare in ogni momento l'investimento

Certo ... se uno viaggia spesso, l'accesso alla lounge non e' male ... (magari questo avrebbe un valore extra di 10/20 euri al mese)

Altra possibilita' ... e' se si riesce a fare il giochino con il conto della 'moglie'

Si fa una ruby alla signora, 25$ di bonus + Jade per se stessi = 25+25$ ... sono 75$ di bonus a fronte di 3800 di investimento .. un 2% extra di rendimento

Ne vale la pena ?

Forse anche no

Chi si 'fida' di Nexo ... puo' aprire un conto su di loro, e basta tenere il 10% in Nexo ... e si ha una carta col 2% di cashback ... ovvero investendo 1000 euri ... si incassa 25$ di codice amico nexo ... si convertono 150 euri in nexo ... e si lasciano gli euri al 8% di interessi con i nexo al 4% (o piu', fino a 12%, se si mettono in stake a 1/3/12 mesi)

Altrimenti ... binance da 2% di cashback con solo 1 BNB in deposito .. ovvero 350$

Se si crede nel CRO, in teoria conviene di piu' investire su DeFi .. pero' tra 17% e 13% ... la differenza non e' molta ... ma su defi non si bloccano i soldi a 6 mesi ... e non serve spendere 3500 euri in un colpa solo ...

PS: Avendo oltre 10k cro in stake .. si ha il doppio di cashback sui voucher ... per esempio 5% di sconto sui buoni spesa al carrefour, 10% su deliveroo Italy, (altri al 2.5% non so quanto abbiano senso, ma dipende se uno i cro li ha gia' o li debba comprare)
 
Scusa ma questo investimento cro-lcro di cui parli è sul defi ? Cos'è lcro ?

Si e' su DeFi

LCRO sono i cro in stake di Veno

Volendo ci sono pure i bCRO , che sono i CRO in stake di argo

Veno e Argo, sono tipo Lido ... si danno i token a loro, i quali fanno lo stake 'fisico' ed in cambio danno un loro token, che e' associato allo stake, il quale aumenta di valore rispetto al CRO

Il vantaggio e' che si puo' liquidare lo stake in un istante ... mentre fare stake di cro sulla rete nativa crypto.org, richiede un mese di attesa

Mettendo cro+lcro su un liquidity pool ... si incassano poi interessi extra

Links:
Ferro (cro-lcro rende il 17.5% .. ma sappiamo che tra poco chiudono questo pool , che verra' spostato su Veno)
VVS Finance | Simple DeFi Trading For All (il cro-bcro rende solo il 7% ... non so quanto convenga)

Lo stake 'puro' di Veno .. rende il 11.79% : Veno Finance - Simple and secure liquid staking.
 
M
Si e' su DeFi

LCRO sono i cro in stake di Veno

Volendo ci sono pure i bCRO , che sono i CRO in stake di argo

Veno e Argo, sono tipo Lido ... si danno i token a loro, i quali fanno lo stake 'fisico' ed in cambio danno un loro token, che e' associato allo stake, il quale aumenta di valore rispetto al CRO

Il vantaggio e' che si puo' liquidare lo stake in un istante ... mentre fare stake di cro sulla rete nativa crypto.org, richiede un mese di attesa

Mettendo cro+lcro su un liquidity pool ... si incassano poi interessi extra

Links:
Ferro (cro-lcro rende il 17.5% .. ma sappiamo che tra poco chiudono questo pool , che verra' spostato su Veno)
VVS Finance | Simple DeFi Trading For All (il cro-bcro rende solo il 7% ... non so quanto convenga)

Lo stake 'puro' di Veno .. rende il 11.79% : Veno Finance - Simple and secure liquid staking.
Ma quindi sposto i cro dall'App alla de defi di crypto.com e lì mi trovo la possibilità di metterli in staking tramite veno oppure devo mandarli tramite il link che mi hai dato ?
 
M

Ma quindi sposto i cro dall'App alla de defi di crypto.com e lì mi trovo la possibilità di metterli in staking tramite veno oppure devo mandarli tramite il link che mi hai dato ?

Da app, i cro possono essere mandati su cronos (la defi) e crypto.org (lo staking nativo)

Il link che ho messo e' solo per 'riferimento' ... gli stessi link sono disponibili dal browser integrato del defi wallet .. si fa tutto da defi wallet di crypto.com ... senza usare altri plug in 'strani'

comunque basta installarsi i defi wallet, e navigare sul browser per orientarsi meglio sulle varie opportunita' ...
 
Secondo voi, se pago online un F24 con Curve su carta sottostante X, e poi faccio il Go back su sottostante Crypto, ottengo il cashback per la transazione?
 
Da app, i cro possono essere mandati su cronos (la defi) e crypto.org (lo staking nativo)

Il link che ho messo e' solo per 'riferimento' ... gli stessi link sono disponibili dal browser integrato del defi wallet .. si fa tutto da defi wallet di crypto.com ... senza usare altri plug in 'strani'

comunque basta installarsi i defi wallet, e navigare sul browser per orientarsi meglio sulle varie opportunita' ...
Grazie, ma per mettere in staking con veno devo spostare tramite cronos o crypto.com ?
 
ma l'accesso alla lounge non è a vita fino al possedimento della card? avevo letto da qualche parte cosi,.
 
ma l'accesso alla lounge non è a vita fino al possedimento della card? avevo letto da qualche parte cosi,.

l'accesso e' legato alla carta fisica ... nel mio caso la jade della mia signora fatta 1 anno fa (o 15 mesi fa), mi scade a fine 2025

la carta fisica non si perde anche togliendo lo stake in CRO ... ma serve caricare qualche soldino per entrare nella lounge ... 3.2$ per entrare da soli, 32$ per chi ha la Icy e vuole entrare con 1 ospite .. soldi che poi rendono ma dopo 30 giorni

A fine 2025 quando mi scade la Jade della signora, dubito che mi spediscano un altra carta jade ... forse con zero stake magari non mi mandano neanche la carta di plastica blue ...

Pero' per fine 2025 spero nel cro sopra i 0.3$ .. ed in quel caso spezzando la mia Icy dovrei avere abbastanza cro per fare due icy ... altrimenti ... o la signora o il piccolo .. si attaccano dal 2026 :P

EDIT : Controllo ora la mia LoungeKey .. mi dice che e' valida fino a Giugno 2027 .. che e' la validita' della mia Icy ..
La Jade della signora scare il 5/2027 .. esattamente come la sula LoungeKey ...

PS: Indi ... sono a posto fino a Maggio 2027 ... chissa perche' pensavo al 2025 :mmmm:

EDIT EDIT ... nel 2027 il piccolo forse non e' piu' neanche piccolo ... e probabilmente andra' per i fatti suoi ... al caso nel 2027 gli posso fare una Jade anche per lui OK! ... sempre che crypto.com esisti ancora nel 2027 ... altrimenti se fallisce .. altro che viaggi ... a casa : pane e cipolla :D
 
l'accesso e' legato alla carta fisica ... nel mio caso la jade della mia signora fatta 1 anno fa (o 15 mesi fa), mi scade a fine 2025

la carta fisica non si perde anche togliendo lo stake in CRO ... ma serve caricare qualche soldino per entrare nella lounge ... 3.2$ per entrare da soli, 32$ per chi ha la Icy e vuole entrare con 1 ospite .. soldi che poi rendono ma dopo 30 giorni

A fine 2025 quando mi scade la Jade della signora, dubito che mi spediscano un altra carta jade ... forse con zero stake magari non mi mandano neanche la carta di plastica blue ...

Pero' per fine 2025 spero nel cro sopra i 0.3$ .. ed in quel caso spezzando la mia Icy dovrei avere abbastanza cro per fare due icy ... altrimenti ... o la signora o il piccolo .. si attaccano dal 2026 :P

EDIT : Controllo ora la mia LoungeKey .. mi dice che e' valida fino a Giugno 2027 .. che e' la validita' della mia Icy ..
La Jade della signora scare il 5/2027 .. esattamente come la sula LoungeKey ...

PS: Indi ... sono a posto fino a Maggio 2027 ... chissa perche' pensavo al 2025 :mmmm:

EDIT EDIT ... nel 2027 il piccolo forse non e' piu' neanche piccolo ... e probabilmente andra' per i fatti suoi ... al caso nel 2027 gli posso fare una Jade anche per lui OK! ... sempre che crypto.com esisti ancora nel 2027 ... altrimenti se fallisce .. altro che viaggi ... a casa : pane e cipolla :D
:D :D :D :D
 
Difficile dare consigli al momento

La carta Ruby, paga 1% di cashback, servono 350 euri da anticipare, e si recuparano 25$ con il codice amico

La Jade 'costa' 3500 euri, da il 2% di cashback, paga 4% di APY + 5$ al mese se riesci a rimbalzare 50$ in CRO con un 'amico'

La Jade da accesso alla lounge indipendentemente dal tipo di biglietto aereo posseduto, e devo dire che loungeKey da accesso a belle lounge (meglio delle business lounge di lufthansa, circa o meglio del livello delle senator/gold di lufthansa)

Se non erro la Jade per 6 mesi dovrebbe dare Netflix a gratis ... ma non sono sicuro con tutti i cambiamenti mi sono perso, e poi nel mio caso ho la Icy dove ho ancora Netflix

Per Ruby e Jade, c'e' un massimale mensile di cashback ... di un 'misero' 25$ e 50$ al mese max in cashback

Proviamo a fare 2 conti ...

3500 euri .. al momento mi chiede 43k CRO per fare upgrade a Jade

Avrei un ritorno del 4% - 143 CRO al mese (15$ al mese)

Considerando una spesa media di 1000/1500 euri al mese con la carta .. sono 20/30 euri al mese di cashback

Ovvero i 3500 euri rendono 15+25 = 40$ al mese = circa il 13% di ritorno (+5$ se si rimbalzano i CRO su un conto amico)

Se uno invece si compra i CRO e se li mette sul pool CRO-LCRO ... si incassa invece il 17% .. e si puo' ritirare in ogni momento l'investimento

Certo ... se uno viaggia spesso, l'accesso alla lounge non e' male ... (magari questo avrebbe un valore extra di 10/20 euri al mese)

Altra possibilita' ... e' se si riesce a fare il giochino con il conto della 'moglie'

Si fa una ruby alla signora, 25$ di bonus + Jade per se stessi = 25+25$ ... sono 75$ di bonus a fronte di 3800 di investimento .. un 2% extra di rendimento

Ne vale la pena ?

Forse anche no

Chi si 'fida' di Nexo ... puo' aprire un conto su di loro, e basta tenere il 10% in Nexo ... e si ha una carta col 2% di cashback ... ovvero investendo 1000 euri ... si incassa 25$ di codice amico nexo ... si convertono 150 euri in nexo ... e si lasciano gli euri al 8% di interessi con i nexo al 4% (o piu', fino a 12%, se si mettono in stake a 1/3/12 mesi)

Altrimenti ... binance da 2% di cashback con solo 1 BNB in deposito .. ovvero 350$

Se si crede nel CRO, in teoria conviene di piu' investire su DeFi .. pero' tra 17% e 13% ... la differenza non e' molta ... ma su defi non si bloccano i soldi a 6 mesi ... e non serve spendere 3500 euri in un colpa solo ...

PS: Avendo oltre 10k cro in stake .. si ha il doppio di cashback sui voucher ... per esempio 5% di sconto sui buoni spesa al carrefour, 10% su deliveroo Italy, (altri al 2.5% non so quanto abbiano senso, ma dipende se uno i cro li ha gia' o li debba comprare)
Grazie per la completezza dei consigli anche se ammetto di non aver capito tutto :wtf::wtf:

Piu che altro crypto.com mi incuriosiva/stuzzicava per via del valore basso che ha raggiunto il CRO, parlando da neofita, pur nella volatilità tipica delle crypto non dovrebbe pian-piano risalire o peggiorerà ancora di più?

Quindi se ho ben capito consigli più che altro di comprare CRO e metterli sul pool CRO-LCRO invece della carta (che si può sempre richiedere in un secondo momento giusto?).

Per la cronaca ho già Binance con tanto di carta, ma volevo differenziare un po' con i CRO, o ritieni sia una pessima idea? :read:

Capitolo Nexo, ti fidi? Cioè parlando schiettamente tu lo faresti? Sembra bello da come lo hai descritto...però mi fido di chi ne sa più di me :angel:

Grazie in anticipo per le risposte OK!OK!
 
Grazie per la completezza dei consigli anche se ammetto di non aver capito tutto :wtf::wtf:

Piu che altro crypto.com mi incuriosiva/stuzzicava per via del valore basso che ha raggiunto il CRO, parlando da neofita, pur nella volatilità tipica delle crypto non dovrebbe pian-piano risalire o peggiorerà ancora di più?

Quindi se ho ben capito consigli più che altro di comprare CRO e metterli sul pool CRO-LCRO invece della carta (che si può sempre richiedere in un secondo momento giusto?).

Per la cronaca ho già Binance con tanto di carta, ma volevo differenziare un po' con i CRO, o ritieni sia una pessima idea? :read:

Capitolo Nexo, ti fidi? Cioè parlando schiettamente tu lo faresti? Sembra bello da come lo hai descritto...però mi fido di chi ne sa più di me :angel:

Grazie in anticipo per le risposte OK!OK!
Credo che per risponderti su nexo non servano dei grandissimi esperti, perchè gli esperti ti dicevano che ftx era uno degli exchange più sicuri e tranquilli e abbiamo visto la fine che ha fatto; se vuoi essere sicuro ti compri un hardware wallet e ci metti le crypto altrimenti ti assumi il rischio che l'exchange possa saltare.

personalmente ho nexo e ho anche la carta che però non uso perchè non è pratica (almeno per me) poi ho alcune cose in stack perchè rendono bene poi non ho grandi cifre quindi dormo sonni tranquilli
 
A proposito di CRO Lcro oggi su Twitter veno ha annunciato il garden dal 2 marzo.
 
A proposito di CRO Lcro oggi su Twitter veno ha annunciato il garden dal 2 marzo.

Anche qui c'e' da fare il booster con lo staking di lungo termine in VNO ...

Vedremo gli interessi ... al limite converto i miei CRO-LCRO in LCRO e poi li faccio unstake da Veno , e ritorno sui CRO ... che poi posso mettere su CRO-VVS che mi rendono il 35%

Under the Veno Garden, users deposit their liquidity tokens in the corresponding Garden to earn VNO. The VNO yield is based on the user share of the total amount of liquidity of tokens planted in the respective garden.

For example, a user can provide liquidity for LCRO-CRO on Ferro Protocol and the user will deposit liquidity provider token LCRO-CRO-LP into the Ferro Garden. By doing so, the user earns VNO rewards.

Watering​

To increase the yield that can be harvested from the garden, users can water it. Watering is done by locking VNO in the Fountain or Reservoir. The more VNO locked, and the longer the period, the larger the watering boost a user receives on all their gardens. The goal here is to reward long-term holders.
 
Grazie per la completezza dei consigli anche se ammetto di non aver capito tutto :wtf::wtf:

Piu che altro crypto.com mi incuriosiva/stuzzicava per via del valore basso che ha raggiunto il CRO, parlando da neofita, pur nella volatilità tipica delle crypto non dovrebbe pian-piano risalire o peggiorerà ancora di più?

Quindi se ho ben capito consigli più che altro di comprare CRO e metterli sul pool CRO-LCRO invece della carta (che si può sempre richiedere in un secondo momento giusto?).

Per la cronaca ho già Binance con tanto di carta, ma volevo differenziare un po' con i CRO, o ritieni sia una pessima idea? :read:

Capitolo Nexo, ti fidi? Cioè parlando schiettamente tu lo faresti? Sembra bello da come lo hai descritto...però mi fido di chi ne sa più di me :angel:

Grazie in anticipo per le risposte OK!OK!

Se hai gia' la carta binance, con gia il 2% ... la carta Jade di crypto.com mi pare superflua ... come la carta di Nexo sempre al 2% di cashback ,., a meno che tu non raggiunga il limite di cashback massimo mensile di binance.

Se togliamo il cashback della carta ... fare la Jade vorrebbe dire il 4% APY (che e' una miseria, visto che lo stake ufficiale sui CRO rende oltre il 10%) e l'accesso alla lounge ...

Se credi nel cro ... ti basta anche solo aprire il defi wallet di crypto.com ... poi mandi USDT o USDC sull'indirizzo polygon del defi wallet ... da li fai il bridge polygon - cronos degli usdt/c ... con gli usdt/c su cronos puoi fare lo swap in cro (ups ... c'e' un problema senza cro, non si puo' fare swap sul cronos ... ) ... la soluzione e' fare un conto veloce (senza kyc) su mexc, il quale ti permette di comprare CRO e mandarli sulla rete cronos del defi wallet

Poi dentro al defi wallet, puoi trovare quale maniera usare per mettere a rendimento i tuoi cro

La cosa ha piu' senso che non fare la carta Ruby o Jade ...

PS: Di Nexo mi fido fino a 1000/2000$ ... che e' piu' o meno il gain che mi hanno dato in passato ... sta cifra e' sufficiente per gestirmi la loro carta ed avere il 2% di cashback sul pagamento di due bollette che altrove non mi danno il cashback ... se il Nexo token dovesse tornare sopra 1$ ... magari mi potrei fidare un po' di piu' ... ma al momento consiglio massima prudenza
 
Ma qui nessuno parla dell'andamento orribile, pietoso di CRO? O solo di quelle due mancette che ormai sono rimaste?
 
Ma qui nessuno parla dell'andamento orribile, pietoso di CRO? O solo di quelle due mancette che ormai sono rimaste?
E di cosa vuoi parlare?? È bear market per tutti. È vero che tante altcoin hanno fatto anche X2 e X3 da inizio gennaio ad ora, ma se guardi gli utility token di tutti gli Exchange l'incremento avuto sono piuttosto simili. È vero anche che sono rimaste 2 mancette, ma anche qui se guardi altre piattaforme non stanno regalando più niente neanche loro...anzi, se guardi Binance da un paio di giorni ha rimodulato l'apr degli Earn al ribasso su stablecoin e su molte altre Coin. Btc in Earn su Binance è all'1,35% fino ad 0,005 btc...di che cosa vogliamo parlare?
Purtroppo la stragrande maggioranza degli utenti crypto.com è abbondantemente in perdita, ma finché non cambiano le condizione macroeconomiche credo che ci sia poco da sperare.
 
A
E di cosa vuoi parlare?? È bear market per tutti. È vero che tante altcoin hanno fatto anche X2 e X3 da inizio gennaio ad ora, ma se guardi gli utility token di tutti gli Exchange l'incremento avuto sono piuttosto simili. È vero anche che sono rimaste 2 mancette, ma anche qui se guardi altre piattaforme non stanno regalando più niente neanche loro...anzi, se guardi Binance da un paio di giorni ha rimodulato l'apr degli Earn al ribasso su stablecoin e su molte altre Coin. Btc in Earn su Binance è all'1,35% fino ad 0,005 btc...di che cosa vogliamo parlare?
Purtroppo la stragrande maggioranza degli utenti crypto.com è abbondantemente in perdita, ma finché non cambiano le condizione macroeconomiche credo che ci sia poco da sperare
 
A me risulta per esempio che i token di okx e bitget sono quasi in ath, CRO ha recuperato pochissimo in questi primi due mesi e graficamente è una delle coin più messe male. È scivolata alla 37esima posizione in market cap. Ma la domanda è un altra, è riuscita compreso me ad attirare utenti grazie a dei vantaggi completamente fuori scala e con un marketing stellare. Di 80 ml di cliente che ha raggiunto il problema che meno di 300k sono holder di CRO. Ora che tutti questi vantaggi sono venuti meno, perché vorrei capire chi adesso si mette a fare la carta dalla green in su per un 2% di cashback e un 4% di earn sul token. Il proprio Exchange non decolla, è utilizzato da pochissimi e nessun youtuber lo considera. La cronos chain ha perso tvl più degli altri e a livello di innovazione non mi sembra stiano facendo grossissimi passi avanti. Qual'e il catalizzatore che può attirare attenzione ancora su CRO? Rimetteranno ancora i mega vantaggi di una volta a discapito della sostenibilità economica? La differenza in questo mercato alla fine la da la tecnologia e l'innovazione che riesci a portare, il solo marketing selvaggio alla fine si può rivelare solo un boomerang, ci ho creduto moltissimo in CRO e sono anche esposto parecchio però ultimamente non mi sta piacendo per niente, né a livello di prezzo né di evoluzione del progetto. Spero che furono fuori qualcosa di importante e no i soliti mini premi in omaggio, tipo magliette firmate dei sixers o cose del genere. In usato mercato chi si evolve può sopravvivere, gli altri soccombono invece alla velocità del suono. Come azienda si sono dimostrati seri e affidabili, vedesi come hanno retto dopo il caso Ftx con la corsa ai prelievi ma se vogliono portare avanti il loro obiettivo di portare Criptovalute in tutti i portafogli dei cittadini mondiali devono saper fare la differenza. Ce ne pensa il guru di questo forum? Quello del CRO in fiamme con la bandiera austriaca? Saluti
 
Un paio di numeri e due grafici che dovrebbero far capire meglio la situazione

BTC da 15k5 a 23k5 -> +50%
CRO da 0.055 a 0.8 -> +45%

La differenza rispetto ai minimi fatti a novembre 22 mi sembra minima, senza contare che CRO e' sempre partito in ritardo rispetto al BTC

Infine due grafici col volume di scambio sul exchange di crypto.com ... per evidenziare che l'exchange di crypto.com sta lavorando bene, da novembre sia sugli scambi di BTC che per CRO sono a volumi 'massimi'

btc.png
cro.png
 
Indietro