Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Vi riporto un nuovo aggiornamento sul pool LCRO/CRO di Ferro.
Ci sono ancora dentro da inizio febbraio.

Bilanciamento Pool.png

Valore Pool.png

Partiamo con lo stato del pool, al momento il valore totale è di circa 100 milioni di CRO.
Lo sbilanciamento del pool è sempre sul 65-35 per CRO-LCRO. Siamo abbastanza stabili ormai fin dalla crescita di un mese fa, inizio aprile. Negli ultimi giorni siamo in lieve crescita dei CRO rispetto agli LCRO.

Hanno aperto ieri se non sbaglio la stessa coppia di liquidità su VVS. Vedremo se ci sarà una grossa migrazione oppure no. Penso che in realtà il nuovo pool aiuterà a bilanciare anche questo su Ferro.
Contando che da domani sarò senza possibilità di uscire dal pool per 10 giorni, spero non vada tutto a quel paese proprio adesso :rolleyes

APR Pool.png

Il rendimento della pool su Ferro si è stabilizzato nell'ultimo mese. Quel che vedete nel grafico è calcolato solo sulla vendita che faccio dei FER. Non tiene conto del 40% che viene messo in staking quando si prelevano i reward.

APR LCRO.png

L'APR degli LCRO è andato invece calando negli ultimi 10 giorni, scendendo da uno stabile 12% a poco più dell'11% attuale.
 
Vi riporto un nuovo aggiornamento sul pool LCRO/CRO di Ferro.
Ci sono ancora dentro da inizio febbraio.

Vedi l'allegato 2902636
Vedi l'allegato 2902638
Partiamo con lo stato del pool, al momento il valore totale è di circa 100 milioni di CRO.
Lo sbilanciamento del pool è sempre sul 65-35 per CRO-LCRO. Siamo abbastanza stabili ormai fin dalla crescita di un mese fa, inizio aprile. Negli ultimi giorni siamo in lieve crescita dei CRO rispetto agli LCRO.

Hanno aperto ieri se non sbaglio la stessa coppia di liquidità su VVS. Vedremo se ci sarà una grossa migrazione oppure no. Penso che in realtà il nuovo pool aiuterà a bilanciare anche questo su Ferro.
Contando che da domani sarò senza possibilità di uscire dal pool per 10 giorni, spero non vada tutto a quel paese proprio adesso :rolleyes

Vedi l'allegato 2902641
Il rendimento della pool su Ferro si è stabilizzato nell'ultimo mese. Quel che vedete nel grafico è calcolato solo sulla vendita che faccio dei FER. Non tiene conto del 40% che viene messo in staking quando si prelevano i reward.

Vedi l'allegato 2902648
L'APR degli LCRO è andato invece calando negli ultimi 10 giorni, scendendo da uno stabile 12% a poco più dell'11% attuale.

Grazie

Non avevo notato che CRO-LCRO fosse anche su VVS adesso

Mostrano 16k $ in 'stake' e 22% di resa (poca roba in stake, indi apy da prendere con le molle)

I pool di VVS si autobilanciano .. e si puo' inserire solo coppie bilanciate ... indi filosofia differente col pool di Ferro, che e' nato principalmente per scambiare due token che abbiano quasi lo stesso valore

Da monitorizzare sto pool di VVS

Io avevo messo anche qualche CRO in "lend' su 'single' .. ma da 20% di resa si e' gia' scesi a 14% .. indi tempo di 'spostarsi' .. forse
 
Nell'app di crypto c'è modo di risalire al controvalore ad una certa data?
Mi serve sapere, se ho ben capito, il controvalore al 1/1/22 e al 31/12/22 per il quadro rw.
Grazie
 
Nell'app di crypto c'è modo di risalire al controvalore ad una certa data?
Mi serve sapere, se ho ben capito, il controvalore al 1/1/22 e al 31/12/22 per il quadro rw.
Grazie
Io personalmente uso CoinMarketCap.
Non essendoci un'indicazione precisa sulla fonte da utilizzare, a quanto ho capito basta essere coerenti e usare sempre lo stesso metodo.

Proverei a vedere dal sito. Nella sezione "tracking" delle monete non ho idea se ci sia anche uno storico.
 
io per adesso rimango su vvs nella pool cro/vvs ... e ogni tanto cambio i vvs per i cro... non so se ci sia qualcosa di meglio....
 
io per adesso rimango su vvs nella pool cro/vvs ... e ogni tanto cambio i vvs per i cro... non so se ci sia qualcosa di meglio....

Con i vari boost il cro/vvs mi rende il 32% OK!

Su ferro cro/lcro rende il 25% , ed ora che c'e' un pool parallelo dovrebbe avere valori piu' stabili in ingresso ed in uscita

poi su vvs c'e' cro/lcro e cro/bcro , il primo e' fresco fresco indi con apy non stabili, il secondo rendeva poco in passato

infine c'e' il stake diretto con il lend di single, che pero' rende solo il 14% adesso

ed infine si puo' prendere lcro e metterlo in stake/garanzia su tectonics, ma sempre con rendimento poco sopra alla resa del lcro, ovvero max 14% circa

al momento ho 1/3 su ferro, 1/3 su single e 1/3 su vvs cro/vvs .. piu' un cippino sperimentale su cro/lcro su vvs

single ora che mi rende solo 14% (contro i 20% di giorni fa) probabile lo chiudo e mando altrove
 
Qualcuno sà se la carta di crypto.com è accettata per il pagamento automatico al casello autostradale ?
 
Esiste un algoritmo che determina il numero di CRO bruciati oppure dipende dal numero di transazioni che avvengono? Qualcuno sa spiegarmi il meccanismo?

Direi che e' in base alle transazioni su crypto.org, visto che bruciano li (anche se forse essendo crypto.org L1 e cronos L2 , possono bruciare solo li) ... indi potrebbe anche essere sulle transazioni su cronos... ma li i validatori non beccano un bonus come i validatori su crypto.org

Volendo si poteva votare per tale decisione ma io non ho votato
 
Direi che e' in base alle transazioni su crypto.org, visto che bruciano li (anche se forse essendo crypto.org L1 e cronos L2 , possono bruciare solo li) ... indi potrebbe anche essere sulle transazioni su cronos... ma li i validatori non beccano un bonus come i validatori su crypto.org

Volendo si poteva votare per tale decisione ma io non ho votato
quindi stanno deflazionando cro?
 
quindi stanno deflazionando cro?
No

L'inflazione passa da 2.4% a 2.1%

A discapito della resa sullo stake che passa dal 13% al 11%

Piu' info qui:
INITIAL PROPOSAL: Introducing burning mechanisms to the Crypto.org chain · crypto-org-chain/chain-main · Discussion #941

ps: il burn non sembra collegato alle transazioni, ma solo una tassa su crypto.org che penso sia associata agli stake

pps: piu' che un burn i cro vengono parcheggiati prima, e poi la community decidera quando bruciarli (ma potrebbero pure fare qualche scherzo e trovare altri usi per sti cro)
 
No

L'inflazione passa da 2.4% a 2.1%

A discapito della resa sullo stake che passa dal 13% al 11%

Piu' info qui:
INITIAL PROPOSAL: Introducing burning mechanisms to the Crypto.org chain · crypto-org-chain/chain-main · Discussion #941

ps: il burn non sembra collegato alle transazioni, ma solo una tassa su crypto.org che penso sia associata agli stake

pps: piu' che un burn i cro vengono parcheggiati prima, e poi la community decidera quando bruciarli (ma potrebbero pure fare qualche scherzo e trovare altri usi per sti cro)
ma i cro non sono un numero finito? perchè dici che c'è inflazione?
 
ma i cro non sono un numero finito? perchè dici che c'è inflazione?

Si e No

Come i BTC sappiamo che non saranno mai oltre i 21m ma ogni giorno se ne stampano 900 BTC nuovi

Similarmente sui CRO, sono 25b in circolazione ad oggi, ma ogni giorno ne stampano 2m circa per i prossimi 7 anni per arrivate a 30b, pero' oltre i 30b non si puo' andare

Ma qualcuno ha deciso che bruciando 100m di CRO all'anno dei 600m nuovi immessi possa fare la differenza per il valore del cro

Ad occhi mi pare una tavanata, ma bruciare token va di moda, e Binance lo fa, anche se binance brucia in base agli utili che genera internamente all'exchange
 
Si e No

Come i BTC sappiamo che non saranno mai oltre i 21m ma ogni giorno se ne stampano 900 BTC nuovi

Similarmente sui CRO, sono 25b in circolazione ad oggi, ma ogni giorno ne stampano 2m circa per i prossimi 7 anni per arrivate a 30b, pero' oltre i 30b non si puo' andare

Ma qualcuno ha deciso che bruciando 100m di CRO all'anno dei 600m nuovi immessi possa fare la differenza per il valore del cro

Ad occhi mi pare una tavanata, ma bruciare token va di moda, e Binance lo fa, anche se binance brucia in base agli utili che genera internamente all'exchange
forse è un modo per tenere un pò in equilibrio l'ecosistema...
del resto a che servirebbero rese da stake/earn alte, se poi il prezzo crolla?
ovviamente il tutto in attesa che ritorni una domanda forte, che è l'unica soluzione
 
usato ieri la card per la lounge a Bangkok e ad Abu Dhabi.
in entrambi i casi negato accesso usando lo scan del qr code dalla app.
ho dovuto strisciare la carta fisica e a quel punto ha dato l'ok.
spiegazioni?
 
Si e No

Come i BTC sappiamo che non saranno mai oltre i 21m ma ogni giorno se ne stampano 900 BTC nuovi

Similarmente sui CRO, sono 25b in circolazione ad oggi, ma ogni giorno ne stampano 2m circa per i prossimi 7 anni per arrivate a 30b, pero' oltre i 30b non si puo' andare

Ma qualcuno ha deciso che bruciando 100m di CRO all'anno dei 600m nuovi immessi possa fare la differenza per il valore del cro

Ad occhi mi pare una tavanata, ma bruciare token va di moda, e Binance lo fa, anche se binance brucia in base agli utili che genera internamente all'exchange
più stampano e più scende
 
Sto burn è stato una supercazzola. La gente ha votato il burn sperando in un aumento di valore del CRO, forse credevano in qualcosa in più di 100 milioni di CRO bruciati all'anno, che sono una goccia in mezzo al mare. Alla fine come sempre se la sono presi in saccoccia gli utenti finali, perché lo stake in crypto.org è passato dal 10.9% al 9,5%.... Praticamente stanno bruciando i CRO che dovrebbero darci in ricompense... Come dire...cornuti e mazziati!
 
Indietro