Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

cent, kilo o mega ... e' tutta questione di % del portafolio :p

Con l'inflazione di oggi ... tra poco senza 1k $ non si potra' manco andare fuori a cena :D

Si potrebbero fare diversi discorsi sul biznes di crypto.com ... e sui rendimenti ... e sul rendimento / risico

Comunque ... al momento ... meglio non incassare il 2 o 3 o 6% ... e tenersi le crypto sul wallet ... al limite si puo' sempre giocare sulla defi ... ma anche li bisogna sapere scegliere la defi giusta

Nel caso di investimenti in CRO ... tanto vale giocarseli sulla cronos defi ... per la serie ... o la va ... o la spacca :D

The difference between man from boy, is the size of his toy :p

Ehilà Elm, io ho ancora qualche cro fermo per la Jade, domanda: se li "sblocco" perdo anche la Lounge? :D

edit: a posto, mi rispondo da solo, si.
 
Ultima modifica:
Ehilà Elm, io ho ancora qualche cro fermo per la Jade, domanda: se li "sblocco" perdo anche la Lounge? :D

edit: a posto, mi rispondo da solo, si.

Se hai gia' la carta fisica, no, no perdi la lounge

Ti costa 3$ che poi ti rimborsano dopo 1 mese
 
si scusa, volevo dire che non perdi la Lounge
 
Aggiornamento sul bank-run del BTC su crypto.com

Saldo : 43,846 BTC - 1,134 rispetto a ieri

Nella giornata precedente ne erano 'scappati' 1,536 ... nel giorno di panico tra il 13/14 Nov .. ne scapparono 3,500 circa

Direi che lentamente la situazione su crypto.com si sta normalizzando, anche se al momento c'e' un flusso superiore alla norma

PS: Nel mio XLS dovrei considerare anche le crypto su ERC20 ... anche se li e' piu' difficile controllare nei dettagli

Aggiornamento

Al momento Crypto.com ha in pancia 43,880 BTC : +34 BTC rispetto a ieri

Il flusso di uscita e' sempre sopra la norma, ma evidentemente il flusso di ingresso compensa

PS: Anche oggi, Crypto.Com fallisce domani :p

PPS: Intanto ieri CZ ha spammato tutte le email dei Binancioni (parole loro), dicendo che loro sono SAFU ... mentre Crypto.Com al momento non ha mandato nessuna email spacca maroni, se deve raccontar @@, Kris le dice in mondovisione sulla sua conferenza AMA :p
 
We’re kicking off the FIFA World Cup™ 🏟 ⚽️ with a unique Trading Competition and exclusive prizes! 🎁

✈️ All-expenses-paid trip to the #FIFAWorldCup Final
💳 Upgrade to Obsidian
🎁 and more


https://crypto.com/events/win-exclu...p-trading-competition-gamified-nft-experience

Sign up here with a verified Crypto.com App (Guide) and Crypto.com NFT (Guide) account
Buy/sell at least US$100 of crypto in the Crypto.com App in a single transaction to receive one Team NFT (max. 5 daily), and hold at least 1,000 CRO at the snapshot date.
Watch the FIFA World Cup™! Winner selection will take place on every round, from the Group stage to the Final. The number of entries you’ll have for each round will be based on how many Team NFTs you own of countries that win. The more NFTs you own, the greater your chances of winning prizes!

Ho capito bene che se compro per 100$ su app .. mi regalano una NFT ?


Campaign Period:

18 November 2022, 10:30am GMT – 20 December 2022, 4:00am GMT

Indi gia' da adesso :confused:

Pero' gli NFT arrivano dopo 2 settimane ... indi difficile da verificare ...
 
:D io, alla facciazza vostra :D , prima dell'apertura delle danze dei momdiali qualche K di CRO me li compro... Sono piu che convinto che all'apertura ci regaleranno un buon 15% secco ... e poi metto in saccoccia :D

....alla peggio amen ... ma dubito ;p
 
:D io, alla facciazza vostra :D , prima dell'apertura delle danze dei momdiali qualche K di CRO me li compro... Sono piu che convinto che all'apertura ci regaleranno un buon 15% secco ... e poi metto in saccoccia :D

....alla peggio amen ... ma dubito ;p

io aspetto gli ultimi aumenti tassi fed e bce poi ci ributto 200/300euro per sbloccare di nuovo i benefici della carta e poi si vedrà
 
:D io, alla facciazza vostra :D , prima dell'apertura delle danze dei momdiali qualche K di CRO me li compro... Sono piu che convinto che all'apertura ci regaleranno un buon 15% secco ... e poi metto in saccoccia :D

....alla peggio amen ... ma dubito ;p

Oggi ... per provare la promozione, con NFT gratis e 'ricchi premi' ...

Mi sono preso da app, in cash euro 1500 CRO che sono giusto poco piu' di 100$

Nell'occasione ho venduto un micro cippino di VVS, prelevato dagli earn della DeFI ... orbene ... erano 5$ in VVS, da app vendendo mi davano 4.73 euri ... ho fatto il giro da exchange, vvs-usd ... e venduto usd contro euro .. ed ho preso 4.83 euri :D ... indi ... la prova che conviene sempre passare da exchange ... in questo caso era oltre il 2% di 'risparmio'

Adesso vedo quando mi daranno l'NFT a gratis (non vendibile ... ma immagino lo sara' dopo i mondiali ... gli NFT sono mobili per definizione) ... e poi se vinco la tessera obsidian ... :eek:

Comunque gia' so che non vinco niente ... pero' un NFT a gratis per 100$ di spesa (costo reale 2/4$ visto che potrei rivendere subito, e farmi pure un 2ndo NFT) ... io pero' ho messo i CRO in DeFi al 40% ... :sperem:

Per vincere, come condizione, serve avere almeno 1000 cro i pancia sulla app ... ed immagino che abbastino i cro nello stake della carta .. in fondo sono li ben in vista nel wallet della app
 
JUST IN:
$CRO and $VVS to be delisted from
@HuobiGlobal
on 25th of November

"As part of our efforts to safeguard crypto industry and listen to community's voice"
-
@justinsuntron

:rolleyes:
 
:D io, alla facciazza vostra :D , prima dell'apertura delle danze dei momdiali qualche K di CRO me li compro... Sono piu che convinto che all'apertura ci regaleranno un buon 15% secco ... e poi metto in saccoccia :D

....alla peggio amen ... ma dubito ;p

Che sponsorizzi il mondiale si sa già da secoli, un aumento basato su informazioni già disponibili a tutti è meno probabile di un "sell the news".

Cro non tornerà mai sopra una certa soglia se non vengono concessi vantaggi alle carte paragonabili a come erano prima. E al momento è fuori discussione
 
Che sponsorizzi il mondiale si sa già da secoli, un aumento basato su informazioni già disponibili a tutti è meno probabile di un "sell the news".

Cro non tornerà mai sopra una certa soglia se non vengono concessi vantaggi alle carte paragonabili a come erano prima. E al momento è fuori discussione

I cashback e le vecchie % in earn non le rivedremo tanto facilmente. Soprattutto i 12% su USDC.
 
I cashback e le vecchie % in earn non le rivedremo tanto facilmente. Soprattutto i 12% su USDC.

Il biznes model di CryptoCom si sta evolvendo

CashBack e earn, sono ed erano visti come strumenti per attirare i clienti

Un cashback sopra 1% e' poco sostenibile ora, era sostenibile quando avevano tonnellate di CRO in pancia pagati nulla che potevano vendere ... ora di CRO in pancia ne hanno giusto il necessario, e per pagare il cashback immagino debbano anche loro comprare CRO sul mercato

La crescita di CryptoCom come azienda si basa su 2 pilastri:
-Vendita di crypto sulla loro app, dove hanno tra il 1 ed il 2% di margine
-Vendita di NFT dove hanno dal 70 al 10% di margine

La crescita del CRO e' tutta legata alla DeFi ... tanto piu' sara' utilizzata e tanto piu' il CRO avra' valore ... al momento siamo ad un minimo assoluto dell'uso della DeFi di Cronos

Intanto ... i BTC continuano a uscire da CryptoCom ... ma non ad un ritmo impressionante ... -737 BTC nel weekend, ora ne hanno in pancia 43,143

Qui si vede il flusso, che sembra quasi tornato nella normalita'

FiERD8xWAAQBhQC
 
Chi sta giocando con gli NFT dei mondiali di Crypto.Com ?

Io ne ho collezionati 4 ...
Korea Republic
Uruguay
Japan
Qatar

Il mio piano e' il seguente

Tengo poco piu' di 100$ in CRO sul supercharger ... ogni giorno vendo 105$ in CRO su USDC e poi li ricompro ... e rimetto i CRO nel supercharger

Mi costa circa 4 o 5$ al giorno in spese ... ma ricevo 2 NFT al giorno

Questi non solo mi possono permettere di vincere qualcosa, ma alla fine dei mondiali sono fiducioso che saranno vendibili ... e basta vendere un NFT sopra i 5$ ... e si e' gia' in gain .. se si riusciranno a vendere ad oltre 10$ l'uno .. sono oltre 8$ di gain per NFT ... che 2 NFT al giorno sono qualche spicciolo in saccoccia

Questo inoltre crea 5 Diamanti al giorno ... che non varranno molto ultimamente ... ma qualcosa valgono

FiEPoZiWYAgnOOr
 
Ad occhio il CRO e' piu' connesso a ETH che non a BTC ... il crollo del ETH ha fatto scendere a leva il CRO :rolleyes:

Se non altro non c'e' FUD, e non vi sono strilloni vari che vorrebbero dirci che Crypto.Com e' il prossimo a dover fallire ...
 
Un exchange delista cro??, per quale motivo lo fa??, non vuole più che i sui clienti acquistino cro, oppure c'è sotto qualcosa d'altro?
 
Un exchange delista cro??, per quale motivo lo fa??, non vuole più che i sui clienti acquistino cro, oppure c'è sotto qualcosa d'altro?

Giochi di potere

A CZ crypto.com sta antipatico ... hanno Nexo, FTT ed altra roba ... ma i CRO non li vogliono gestire

Stesso vale per USDC ... che hanno segato da binance

Giochi di potere ... che in questo frangente non aiutano nessuno
 
Ammetto che non sono mai stato simpatizzante dell'ecosistema Crypto.com (seppur utente Jade ormai da un po') ma ultimamente ho addirittura acquistato CRO con il dump di settimana scorsa...
Il fatto che CRO venga delistato è una cosa strana cui non riesco a darmi una spiegazione tenendo conto della mondezza che si può acquistare/tradare (Lunc, Luna, FTT...).

Ho acquistato CRO perchè Crypto.com non ha avuto remore a tagliare i tassi sulle carte a maggio, ben prima che si entrasse in bear, e non ha avuto paura di fare mosse impopolari per salvaguardare la salute dell'ecosistema.
Stanno lavorando incessantemente (da poco hanno introdotto un nuovo exchange se non erro...) per introdurre novità.

Meritano la mia fiducia, anche se dopo gli ultimi acquisti ho leggermente sbilanciato l'asset allocation su CRO :D
 
Indietro