Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Giochi di potere

A CZ crypto.com sta antipatico ... hanno Nexo, FTT ed altra roba ... ma i CRO non li vogliono gestire

Stesso vale per USDC ... che hanno segato da binance

Giochi di potere ... che in questo frangente non aiutano nessuno

Mah... alla fine di questo Bear Market i sopravvissuti si conteranno sulle dita..
 
Ammetto che non sono mai stato simpatizzante dell'ecosistema Crypto.com (seppur utente Jade ormai da un po') ma ultimamente ho addirittura acquistato CRO con il dump di settimana scorsa...
Il fatto che CRO venga delistato è una cosa strana cui non riesco a darmi una spiegazione tenendo conto della mondezza che si può acquistare/tradare (Lunc, Luna, FTT...).

Ho acquistato CRO perchè Crypto.com non ha avuto remore a tagliare i tassi sulle carte a maggio, ben prima che si entrasse in bear, e non ha avuto paura di fare mosse impopolari per salvaguardare la salute dell'ecosistema.
Stanno lavorando incessantemente (da poco hanno introdotto un nuovo exchange se non erro...) per introdurre novità.

Meritano la mia fiducia, anche se dopo gli ultimi acquisti ho leggermente sbilanciato l'asset allocation su CRO :D

Hanno solo fatto un upgrade sul loro exchange

Dicono che sia piu' veloce ... l'unca differenza che noto e' che per spostare da exchange ad app, ora il processo e' piu' veloce rispetto a prima

Hanno anche abbassato le fee sull'exchange

Peccato che il volume sul loro exchange resta bassino ... indi tra fee basse e volume basso .. non ci fanno tanti soldi
E ora hanno pure tolto lo sconto per chi paga le fee in CRO ... indi ... non c'e' piu' manco un supporto lato exchange per il CRO

Il CRO oramai si rafforzera' solo se il cronos defi avra' successo ... oppure ci vogliono molti utenti che facciano lo stake sulla carta ... ma anche li ... binance ha una offerta migliore ... che stranamente loro possono mantenere e crypto.com ha dovuto segare ...
 
Aggiornamento sul
FIFA-x-CDC-giveaway_Content-hub_revised.png


Iniziativa aperta il 18Nov, indi siamo al 4to giorno, ed al 3zo giorno in cui distribuiscono gli NFT

Ad occhio hanno distribuito 180x32 NFT in 3 giorni ... circa 2000 al giorno ... il che significa un numero di partecipanti attorno ai 2000
2000 al giorno significa anche guadagnai per crypto.com nell'ordine di 4000/6000 $ al giorno ... per un giro di affari di oltre 200k $ al giorno

Numeri non particolarmente impressionanti ...

Mi sarei aspettato una promozione piu' accattivante per i mondiali

Specie in argentina, dove hanno da poco aperto i battenti e dove permettono agli argentini di comprare crypto con la loro moneta locale, oltre ad avere la carta Visa col cashback

PS: Intanto il CRO continua a soffrire, ma in linea cone le altre crypto

PPS: Questo il mio NFT piu' significativo ... chissa se mi fara' vincere qualcosa

FiJbaqUWYAAhZdv
 
Chi sta giocando con gli NFT dei mondiali di Crypto.Com ?

Io ne ho collezionati 4 ...
Korea Republic
Uruguay
Japan
Qatar

Il mio piano e' il seguente

Tengo poco piu' di 100$ in CRO sul supercharger ... ogni giorno vendo 105$ in CRO su USDC e poi li ricompro ... e rimetto i CRO nel supercharger

Mi costa circa 4 o 5$ al giorno in spese ... ma ricevo 2 NFT al giorno

Questi non solo mi possono permettere di vincere qualcosa, ma alla fine dei mondiali sono fiducioso che saranno vendibili ... e basta vendere un NFT sopra i 5$ ... e si e' gia' in gain .. se si riusciranno a vendere ad oltre 10$ l'uno .. sono oltre 8$ di gain per NFT ... che 2 NFT al giorno sono qualche spicciolo in saccoccia

Questo inoltre crea 5 Diamanti al giorno ... che non varranno molto ultimamente ... ma qualcosa valgono

FiEPoZiWYAgnOOr

sarei tentato di farlo pure io....ma quanti nft contano di emettere in totale ?
 
sarei tentato di farlo pure io....ma quanti nft contano di emettere in totale ?

Maggiori info : https://crypto.com/events/win-exclu...p-trading-competition-gamified-nft-experience

In teoria ogni squadra sono 25k NFT .. 32x25k sono una marea

Ma chiaramente ne emetteranno molti meno (non penso si metano a vendere gli NFT non assegnati col gioco dopo i mondiali)

Al momento sono sui 50 NFT per squadra al giorno ... che fanno 50x30 = 1500 NFT per squadra .. il che renderebbe sti NFT non dico rari, ma neanche ultra popolari
Tra l'altro nelle fasi finali chi ha diversi NFT magari smette di giocare .. indi forse potrebbero essere anche meno di 1500 NFT per squadra ...

Comunque, per il regolamente sti NFT non sono vendibili ... ma credo/spero che non siano vendibili fino alla fine dei mondiali ... o meglio fino all'assegnazione dei premi ... una volta assegnati i premi, immagino saranno vendibili

Ad occhio confido che 5$ si tirano su (forse anche 10 o piu) ... e visto che 100$ di trading sulla app costano 1.5$/2.5$ circa ... la cosa ne dovrebbe valere la pena di fare

Io ogni giorno vendo CRO contro USDC, e poi li ricompro .. perdendo circa 4$ (oggi ho perso penso 50 CRO) ed incassando 2 NFT (assegnati il giorno dopo) ... dopo di che li rimetto nel supercharger, che al momento dovrebbe rendere il 4.5% (45% per chi becca il booster)

Si puo' fare anche il giochino con USDC senza esporsi in CRO

Ricordo che per incassare premi ed NFT servono almeno 1000 CRO in pancia, lo stake sulla carta e' valido .. indi non servono ulteriori CRO al caso

Inoltre serve fare un po' di click su twitter, come da regolamento ...
(almeno sembrava fosse mandatorio ... c'era un formulario da compilare ... ma non vedo questo nell'ultima versione del regolamento ... comunque io feci tutti i click necessari e mandato forum il primo giorno ... ed al momento mi hanno sempre dato gli NFT dovuti ...)
 
Per gli NFT dei mondiali, compratevi 105 USDC o simili e scambiateli per BUSD.
Il cambio è 1:1, zero spese o perdita.

In teoria non dovrebbe valere per la promo, ma negli ultimi due giorni 10 NFT me li sono fatti così.
Finché dura la pacchia continuo, altrimenti basta.

Non spargete troppo la voce ;)

Comunque vicino all’estrazione potremmo metterci d’accordo per scambiarci i doppioni e avere tutte le squadre, con offerta di 1$ su piattaforma NFT.
 
Per gli NFT dei mondiali, compratevi 105 USDC o simili e scambiateli per BUSD.
Il cambio è 1:1, zero spese o perdita.

In teoria non dovrebbe valere per la promo, ma negli ultimi due giorni 10 NFT me li sono fatti così.
Finché dura la pacchia continuo, altrimenti basta.

Non spargete troppo la voce ;)

Comunque vicino all’estrazione potremmo metterci d’accordo per scambiarci i doppioni e avere tutte le squadre, con offerta di 1$ su piattaforma NFT.

da app, scambi usdc in busd a gratis, giusto?
 
Aggiornamento sul flusso di BTC dentro a crypto.com

Nelle ultime 24h ... il BTC di Crypto.Com sono saliti di 2,741 unita' :bow: ... ora hanno in pancia 45,536 BTC ... praticamente hanno recuperato il flusso negativo di 1 settimana, il 16 Nov ne avevano meno di 45k di BTC in pancia

La fiducia su Crypto.Com sta tornando ... bene ;)
 
Aggiornamento sul
...

Iniziativa aperta il 18Nov, indi siamo al 4to giorno, ed al 3zo giorno in cui distribuiscono gli NFT

Ad occhio hanno distribuito 180x32 NFT in 3 giorni ... circa 2000 al giorno ... il che significa un numero di partecipanti attorno ai 2000
2000 al giorno significa anche guadagnai per crypto.com nell'ordine di 4000/6000 $ al giorno ... per un giro di affari di oltre 200k $ al giorno

Numeri non particolarmente impressionanti ...

Mi sarei aspettato una promozione piu' accattivante per i mondiali

Specie in argentina, dove hanno da poco aperto i battenti e dove permettono agli argentini di comprare crypto con la loro moneta locale, oltre ad avere la carta Visa col cashback

PS: Intanto il CRO continua a soffrire, ma in linea cone le altre crypto

PPS: Questo il mio NFT piu' significativo ... chissa se mi fara' vincere qualcosa

FiJbaqUWYAAhZdv

Oggi ho beccato due doppioni .. di nuovo l'inutile Qatar e un altro Uruguay, che forse qualche punto me lo puo' far fare

Il numero di NFT per singola nazione e' cresciuto da 180 a 260 ... indi mi sa che ne distribuiscono 80 NFT x 32 al giorno

Mi sa che il trucchetto lo stanno scoprendo in molti ... oggi l'ho usato anch'io sui miei due conti ... domani vedro' se incasso 5+5 NFT ...
 
Aggiornamento sul flusso di BTC dentro a crypto.com

Nelle ultime 24h ... il BTC di Crypto.Com sono saliti di 2,741 unita' :bow: ... ora hanno in pancia 45,536 BTC ... praticamente hanno recuperato il flusso negativo di 1 settimana, il 16 Nov ne avevano meno di 45k di BTC in pancia

La fiducia su Crypto.Com sta tornando ... bene ;)

Interessante

https://www.blockchain.com/btc/address/bc1qr4dl5wa7kl8yu792dceg9z5knl2gkn220lk7a9

Il grosso dei BTC arrivati su crypto.com arrivano da questo indirizzo : bc1qm34lsc65zpw79lxes69zkqmk6ee3ewf0j77s3hewf0j77s3h

Che e' il cold wallet di binance

Indi non si tratta di soldi di clienti di binance che si sono spostati su crypto.com ... questi farebbero un giro piu' lungo e non sarebbero a botte da quasi 100 BTC alla volta

Ad occhio, direi che CryptoCom ha deciso di ritirare i BTC che teneva su binance ... che come ricordo e' pratica comune tenere soldi/crypto in altri exchange, visto che per esempio si possono comprare BNB dalla app di crypto.com quando il BNB non e' sul loro exchange ... la app ... in pratica compra crypto, appoggiandosi a exchange esterni (e probabilmente appoggiandosi anche all'exchange interno) selezionando quello che da la condizioni migliori in base alla liquidita' presente su exchange esterni

PS: Indi a livello di fiducia cambia poco ... e' solo che crypto.com si sente piu' tranquillo con le crypto in casa propria ... e con meno crypto in affido a terzi ...
 
Ciao Elm.... mi è scaduto lo stacking dei CRO di 180 gg sull exchange... cosa dici che mi conviene fare?... lo rinnovo per altri 180 giorni?... non so che fare... oramai bisogna aspettare che il mercato si riprenda....
 
Ciao Elm.... mi è scaduto lo stacking dei CRO di 180 gg sull exchange... cosa dici che mi conviene fare?... lo rinnovo per altri 180 giorni?... non so che fare... oramai bisogna aspettare che il mercato si riprenda....

Assolutamente non rinnovare
Togli tutto dall'exchange

Lo stake su exchange ora non paga nulla, se non per quantita' enormi e comunque bassi APY

Hai due possibilita'

Se non hai gia' 10k CRO in stake sulla tua carta, puoi considerare di tenerli in earn a 3 mesi, 10k cro in un unico earn ... questo ti permette di avere 5$ al mese se rimbalzi CRO con un amico

Altrimenti ... hai due/tre possibilita' sulla defi:
- stake su crypto.org (rendimento del 11%, ma devi asperttare 28 giorni per fare unstake, ed nel frangente non pagano interessi)
- farm sul LP CRO-VVS di VVS sulla defi Cronos ... rendimento al 24% al momento ... ma pagano in VVS, e metteresti meta' dei cro in vvs, indi sei esposto al cambio cro/vvs ... che a mio avviso sembra stabile
- farm su LP CRO-bCRO sempre su VVS .. rendimento del 12% ... pagamento in xArgo ... ma nessun rischio sul cambio, visto che i bCRO sono i CRO in stake

Io avendo un extra stake su VVS (stake a 4 anni al 50%) che mi fa da boost, tengo i miei CRO dentro al LP CRO-VVS ed al momento mi rendono oltre il 40% apy
 
Aggiornamento sul flusso di BTC dentro a crypto.com

Nelle ultime 24h ... il BTC di Crypto.Com sono saliti di 2,741 unita' :bow: ... ora hanno in pancia 45,536 BTC ... praticamente hanno recuperato il flusso negativo di 1 settimana, il 16 Nov ne avevano meno di 45k di BTC in pancia

La fiducia su Crypto.Com sta tornando ... bene ;)

:cool:

Il numero di BTC in pancia a crypto.com continua a salire

Nelle ultime 24h +669 BTC si sono aggiunti

Ora crypto.com ha 46,205 BTC ... piu' o meno come il 15 novembre
 
Assolutamente non rinnovare
Togli tutto dall'exchange

Lo stake su exchange ora non paga nulla, se non per quantita' enormi e comunque bassi APY

Hai due possibilita'

Se non hai gia' 10k CRO in stake sulla tua carta, puoi considerare di tenerli in earn a 3 mesi, 10k cro in un unico earn ... questo ti permette di avere 5$ al mese se rimbalzi CRO con un amico

Altrimenti ... hai due/tre possibilita' sulla defi:
- stake su crypto.org (rendimento del 11%, ma devi asperttare 28 giorni per fare unstake, ed nel frangente non pagano interessi)
- farm sul LP CRO-VVS di VVS sulla defi Cronos ... rendimento al 24% al momento ... ma pagano in VVS, e metteresti meta' dei cro in vvs, indi sei esposto al cambio cro/vvs ... che a mio avviso sembra stabile
- farm su LP CRO-bCRO sempre su VVS .. rendimento del 12% ... pagamento in xArgo ... ma nessun rischio sul cambio, visto che i bCRO sono i CRO in stake

Io avendo un extra stake su VVS (stake a 4 anni al 50%) che mi fa da boost, tengo i miei CRO dentro al LP CRO-VVS ed al momento mi rendono oltre il 40% apy

grazie elm....
 
come alternativa c'è Beefy

CRO-USDC 14% in autocoumpound, vale a dire che non devi fare niente perchè ci pensa la piattaforma a "smazzarti" i VVS
 
come alternativa c'è Beefy

CRO-USDC 14% in autocoumpound, vale a dire che non devi fare niente perchè ci pensa la piattaforma a "smazzarti" i VVS

Si .. ma CRO-USDC ... serve per frenare del 50% sia le salite , sia le discese ... oltre ad incassare le APY

CRO-USDC c'e' pure su VVS che rendere il 14.5% (forse beefy rimbalza sul LP di VVS per fare l'autocompounding )

Non solo, quando si entra sul LP CRO-USDC , usando solo CRO ... si vende la meta' dei propri cro in USDC .. che forse, per chi crede nel CRO, non e' proprio il momento migliore per vendere contro USDC
 
Si .. ma CRO-USDC ... serve per frenare del 50% sia le salite , sia le discese ... oltre ad incassare le APY

CRO-USDC c'e' pure su VVS che rendere il 14.5% (forse beefy rimbalza sul LP di VVS per fare l'autocompounding )

Non solo, quando si entra sul LP CRO-USDC , usando solo CRO ... si vende la meta' dei propri cro in USDC .. che forse, per chi crede nel CRO, non e' proprio il momento migliore per vendere contro USDC

è cosí certo. Ma volendo c’é anche CRO-VVS al 26% anche su Beefy. Lo trovo comodo
 
Ultima modifica:
Indietro