Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Anche se sono giusto qualche centinaio di CRO, io sto dirottando sulla DeF

Ultimamente il VVS sta seguendo a braccietto il CRO

Al momento, a distanza da 1 mese circa da che ho riaperto il CRO-VVS LP ... vedo che meno del 0.5% dei CRO mi sono stati venduti per comprare VVS ... indi si ... il VVS ha sottoperformato del 0.5% in 1 mese il CRO ... ma e' poco significativo, ed il gain extra sugli interessi mi ripaga della scelta (al momento)

Paragonato al CRO-WBTC che ho riaperto poco dopo ... mi sono stati venduti WBTC per incrementare CRO ... sempre per un 0.9% ... indi il CRO ha sottoperformati il WBTC di 0.8% ... e qui forse incassare il 6% in VVS, forse non conviene rispetto a tenersi i BTC senza interessi ...

Comunque si ... e' tutto una mezza scommessa

C'e' sempre il CRO-bCRO .. che rende oltre il 10% , e questo non ha particolari rischi ... visto che i bCRO sono i CRO in stake tramite un servizio DeFi, indi ... sempre CRO sono


PS: A mio avviso sia CRO che VVS , sono legati alla loro utilita' dentro al Cronos DeFi ... al momento siamo ad un minimo storico di soldini dentro a Cronos ... si era arrivati a quasi 2B $ (o forse piu') ed ora siamo a circa 200m $ ... vi e' stata una gran fuga dalla DeFi cronos ... se dovesse tornare popolare anche il VVS riprende valore .. altrimenti ...

Infine andrebbe studiata bene la supply del VVS ... i CRO sappiano che sono limitati a 30B di token ... ma i VVS potrebbero essere inflattivi ...

scusa...ma se non sbaglio lo stake cro-bcro mi da le rewards in xargo?... corretto?...

mentre la pool Cro-Vvs me la da in vvs...
 
ma l exchange di crypto.com non da più niente per lo stacking dei CRo... che schifo!!
 
Ultima modifica:
scusa...ma se non sbaglio lo stake cro-bcro mi da le rewards in xargo?... corretto?...

mentre la pool Cro-Vvs me la da in vvs...

si corretto

ma se pagano in vvs o argo, personalmente mi fa poca differenza

ogni X giorni non appena si possono incassate 5/10/15$ si converte in quello che si preferisce


ps: si l'exchange paga massimo 8% ma per una quantita' enorme di cro in stake
Tra l'altro avendo tolto le fee in cro su exchange hanno ulteriormente tolto valore e utilizzo al cro :rolleyes:
 
eh si... a sto punto mi conviene fare cro/vvs e poi ogni tanto dumpo i vvs ... in giro non è che ci sia granchè...
 
200/320 $ di investimento ?

A me gli NFT piacciono solo quelli che mi regalano ... altrimenti ... non mi attirano per nulla ... vero che sono uno dei biznes che tirano su crypto.com ... ma fanno fare soldini a Kris & Co. e non al CRO :rolleyes:

Beh contando le riserve di CRO che Kris & Co. hanno (il grafico che hai postato un paio di giorni fa) viene proprio da pensare che CRO lo usino solo per fare cassa...
 
Oggi sono arrivati i premi da 1000 CRO sul conto ... sono stati anche veloci ... avevano fino a 30 giorni per consegnare, ma hanno fatto in 3 giorni

In compenso, oggi nessun nuovo NFT ancora consegnato da spacchettare ... ed in teoria alle 4am di oggi c'era la seconda estrazioni di premi .... sta volta premio minimo 2k cro
 
Oggi sono arrivati i premi da 1000 CRO sul conto ... sono stati anche veloci ... avevano fino a 30 giorni per consegnare, ma hanno fatto in 3 giorni

In compenso, oggi nessun nuovo NFT ancora consegnato da spacchettare ... ed in teoria alle 4am di oggi c'era la seconda estrazioni di premi .... sta volta premio minimo 2k cro
Per avere gli nft dei mondiali basta avere dei cro in stake e movimentare un valore pari a 100 USD in cripto?
 
Arrivato anche a me i 1000 CRO, ieri solo 2 nft su 5 oggi per il momento nulla. Vedremo se oggi consegnano. Questa estrazione la vedo maluccio per me. La Spagna di cui avevo 7 nft è saltata e con lei molti dei miei sogni di gloria.
 
Arrivato anche a me i 1000 CRO, ieri solo 2 nft su 5 oggi per il momento nulla. Vedremo se oggi consegnano. Questa estrazione la vedo maluccio per me. La Spagna di cui avevo 7 nft è saltata e con lei molti dei miei sogni di gloria.
Ieri ho avuto tutti i miei 5+5 NFT ... oggi ancora zero

Vediamo se arrivano in ritardo ...

PS: Io faccio il tifo per il brasile, dove ho 6 NFT 😎

L'unico NFT che mi manca (tra i due conti, e' sempre l'iran .. ma non che faccia molta differenza ... ma sarebbe carino avere la serie completa, anche se distribuita su due conti) ... comunque ... appena possibile li vendero' tutti ... 120 NFT x 1$ ... sono sempre dei soldini ... anche se immagino ci vorra' diverso tempo smaltire tutte le vendite ... e saranno in tanti a vendere ad 1$ ... indi saranno visibili solo gli NFT con numero di serie piu' basso ... chissa ... se magari qualche NFT piu' raffinato, non so brazile , francia, etc .. magari sara' vendibile ad oltre 1$
 
Per avere gli nft dei mondiali basta avere dei cro in stake e movimentare un valore pari a 100 USD in cripto?

Serve registrarsi in un form, specificando l'email

E poi serve fare almeno 100$ di transazione compra/vendita sulla app ... fino ad un max di 5 transazioni da 100$ danno max 5 NFT il giorno dopo, ogni 24h

Inoltre serve avere almeno 1000 cro sul conto della app .. in stake, earn o in supercharger ...
 
Serve registrarsi in un form, specificando l'email

E poi serve fare almeno 100$ di transazione compra/vendita sulla app ... fino ad un max di 5 transazioni da 100$ danno max 5 NFT il giorno dopo, ogni 24h

Inoltre serve avere almeno 1000 cro sul conto della app .. in stake, earn o in supercharger ...
Ok allora dovrei avere tutti i requisiti, in base alle trattenute/varie c'è qualche cripto in particolare che conviene comprare/vendere?
 
Ok allora dovrei avere tutti i requisiti, in base alle trattenute/varie c'è qualche cripto in particolare che conviene comprare/vendere?

Se vuoi giocare 'onestamente' fai la compravendita usdc-cro .. che ti costa circa 1$ ad ogni transazione

Se vuoi fare il furbetto ... c'e' usdc-busd .. che e' gratis ... questo dava un NFT fino a ieri .. ma oggi forse anche no
 
Un CryptoCroMatto su twitter ha confermato che oggi non hanno ancora dato gli NFT e non hanno ancora estratto i vincitori del 2ndo turno

Saranno incasinati col processo della consegna 'premi' ... probabile che gli NFT arrivino in giornata o domani ... ed i premi del 2ndo turno arrivino anche loro domani (al 1mo turno i vincenti furono segnalati con circa 24h ore di ritardo)

EDIT: Mi hanno consegnato una parte degli NFT per la giornata di ieri ... con un po' di ritardo .. qualcosa arriva .. oggi, per il momento, tutti NFT inutili, tranne 1 NFT dell'olanda ... che pero' probabile perda contro l'argentina domani

EDIT: Mi sono arrivati i restanti NFT .. oggi Olanda, Portogallo e Brazile ... non male .. 3 buoni su 10 😎
 
Ultima modifica:
Un CryptoCroMatto su twitter ha confermato che oggi non hanno ancora dato gli NFT e non hanno ancora estratto i vincitori del 2ndo turno

Saranno incasinati col processo della consegna 'premi' ... probabile che gli NFT arrivino in giornata o domani ... ed i premi del 2ndo turno arrivino anche loro domani (al 1mo turno i vincenti furono segnalati con circa 24h ore di ritardo)

EDIT: Mi hanno consegnato una parte degli NFT per la giornata di ieri ... con un po' di ritardo .. qualcosa arriva .. oggi, per il momento, tutti NFT inutili, tranne 1 NFT dell'olanda ... che pero' probabile perda contro l'argentina domani

EDIT: Mi sono arrivati i restanti NFT .. oggi Olanda, Portogallo e Brazile ... non male .. 3 buoni su 10 😎
trovo incredibile che delle figurine digitali abbiano un qualche valore.. Per me sta roba/moda vale tutta zero.
 
Avete vinto qualcosa ?

Sta volta a sto giro, solo 1 account su 2 ha vinto ... indi ... anche a sto giro 2000 cro,, ma nulla di piu' ... ma va bene anche cosi'

Oggi ho pescato brazile, olanda e croazia ... ovvero forza brazil OK! .. 3 nft buoni su 10 ... neanche male
 
Io ho iniziato solamente l'altro ieri e ieri ho ricevuto la mia prima carta NFT dei mondiali e oggi altre 5... Risultato? Una di Croazia brasile e Marocco, due Germania e una della polonia... Probabilmente buona mi rimarrà solo il brasile :asd:
 
Io non ho vinto niente a sto giro... Pesco sempre squadrette. La statistica mi sta punendo. Confido nei prossimi giorni sperando nell'Argentina.
 
Anche io ho vinto 2000 CRO oggi, in totale col primo turno siamo a 3000.
un amico invece ha vinto 4000 oggi.

Secondo i miei calcoli avevo circa il 45% di possibilità di essere estratto.
Al prossimo giro si scende al 30 e qualcosa. Negli ultimi giorni non ho trovato nessun altro NFT utile…
 
Indietro