Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Idem...1 croazia e 1 argentina....ma com'è che funziona con il sorteggio? uno può vincere qualcosa anche se non ha NFT di squadre che sono ancora in gioco?

no, domani sorteggiano solo le persone che hanno nft di Argentina, France, Morocco e Croatia

piu' nft di queste squadre si hanno e piu' possibilita' si hanno di vincere 1 premio (non piu' di uno per estrazione)

ps: interessante che anche tu oggi hai beccato gli stessi nft come me, statisticamente era molto improbable
 
certo

ma al momento nessun offre piu' trasparenza , binance ha fatto pure di meno, dando il proof of reserve solo per i btc, ed anche lei, anzi proprio binance ha mosso enormi quantita' di btc durante il proof of reserve

in fondo è una azienda privata

comunque le garanzie offerte significano che le eventuali uscite su wallet privato sono coperte

ps: il cro continua a soffrire, il FUD di CNBC sta facendo il suo lavoro :rolleyes:

Dopo tutto quello che è successo do recente, niente può essere classificato come fud, ma al massimo come invito alla prudenza.
Sono un'azienda privata, ma sono de facto una banca. Se volevano rassicurare, facevano un audit vero e non un semplice snapshot. Anzi, il fatto di averlo fatto in modo tanto furbetto non ha di certo assicurato nessuno.
 
Dopo tutto quello che è successo do recente, niente può essere classificato come fud, ma al massimo come invito alla prudenza.
Sono un'azienda privata, ma sono de facto una banca. Se volevano rassicurare, facevano un audit vero e non un semplice snapshot. Anzi, il fatto di averlo fatto in modo tanto furbetto non ha di certo assicurato nessuno.

certo massima prudenza

pero' spiegaci perche' fai FUD su crypto com e non su binance che e' pure meno trasparente
 
Duh, questa è una presa in giro. È uno snapshot che non dice se cdc ha preso in prestito la valuta appositamente. Ci sono 600 milioni di trasferimenti verso gli indirizzi dello snapshot nei giorni precedenti.

Inoltre questa "assicurazione" vale per i prelievi di criptovalute, non per eventuali corse a vendere, che invece avrebbero bisogno di asset non cripto per essere scongiurate.

Proof of Reserves | Verify your balances and our reserves | Crypto.com
 
In base al mio specifico caso ...

Mi sembra che sia il proof of reserve .. solo per l'exchange

Le crypto sulla app non mi figurano dal : Crypto.com Proof of Reserves

:rolleyes:

pero'

il link funziona solo per il conto su exchange che e' scollegato da quelli della app

ad occhio mi sembra impossible che abbiano solo certificato l'exchange e non la app, dove penso abbiano piu' roba

ad occhio non penso sia possible che abbiano solo 101% di copertura escludendo la app e con oltre 3b $ di risorse

indi la certificazione e' completa lato crypto

chiaramente non possiamo sapere se e quanti debiti abbiano, e non sappiamo se siano coperti sui conti fiat ( le carte invece secondo me sono soldi dentro al circuito visa che CryptoCom non puo' togliere, indi li i soldi dovrebbero essere garantiti da visa)

ovvero a pensar male si puo' sempre, ma momento di red flag non ve ne sono

comunque sempre meglio tenere quanto piu' possibile su un wallet privato, visto che l'orso non e' forse gia' andato in letargo
 
Binance Is Trying to Calm Investors, but Its Finances Remain a Mystery

Interessante ... diciamo che il 101% di Binance e' risicato ...

Tra l'altro non vanno dimenticati i 50k BTC che Binance ha tolto dalla garanzia sui BTC su BNB, per riportarli nel proprio cold wallet

Mi sa che binance lavora con un discreto leverage ... altro che garanzia 1:1 sul collaterale crypto ...

Comunque .. l'unico che potrebbe fare chiarezza e' coinbase, che e' quotato in borsa ... tutti gli altri come aziende private hanno mille maniere per far i loro comodi e le loro truffe se questo e' cio' che vogliono ...
 
certo massima prudenza

pero' spiegaci perche' fai FUD su crypto com e non su binance che e' pure meno trasparente

Ancora con questo fud! Ma quindi anche in un momento del genere si parla ancora così di tutto ciò che non finisce con "todamooon!!11"?

A parte che di binance non mi sono mai fidato neanche prima, anche quando le cose andavano bene si esibiva in periodici pump and dump di robaccia.
CDC però ha fatto una cosa che Binance non ha fatto: ha bruciato letteralmente miliardi per sponsorizzazioni rivelatesi inutili salvo poi correre pochi mesi dopo ad abbassare i reward e a licenziare il personale, rinunciando ad attirare nuovi utenti (e nuovi capitali -nudge nudge say no more). Hanno provato ad arginare l'incertezza sugli exchange con uno snapshot, e secondo me hanno fatto peggio.
 
Oggi discreta pesca di NFT ... ho ricevuto 1 marocco e 1 francia

Sempre sta mattina sono arrivati i 2000 cro del 2ndo turno ... gia' messi su DeFi CRO-VVS :sperem:

Intanto ... sempre FUD in giro su crypto.com e pure su Binance ... il che ha fatto affondare il CRO e parzialmente anche altre crypto, incluso il BTC che ha retto meglio
 
Oggi discreta pesca di NFT ... ho ricevuto 1 marocco e 1 francia

Sempre sta mattina sono arrivati i 2000 cro del 2ndo turno ... gia' messi su DeFi CRO-VVS :sperem:

Intanto ... sempre FUD in giro su crypto.com e pure su Binance ... il che ha fatto affondare il CRO e parzialmente anche altre crypto, incluso il BTC che ha retto meglio
Ma hai un account solo o più di uno? Io oggi tutti NFT schifo...ho cominciato tardi però su 15 NFT di buoni ne ho solo 2, quelli di ieri :-(
 
Ma hai un account solo o più di uno? Io oggi tutti NFT schifo...ho cominciato tardi però su 15 NFT di buoni ne ho solo 2, quelli di ieri :-(
Si io ho due conti .. il mio e quello della mia signora 😎

Indi pesco 10 NFT al giorno ... oggi pescando 2 buoni, sono sopra la 'media' .. statisticamente ogni 10 su 32 NFT ... se ne piglia almeno 1 buono sui 4 dei semifinalisti

Al momento dovrei avere 5 o 6 NFT della Francia ... certo col Brazile e l'olanda ne avevo 8 che mi avrebbe dato piu' possibilita'

Tra oggi e domani dovrebbero uscire i nuovi 200 vincitori per il 3rzo 'giro' di premi ... premio minimo 3000 CRO a sto giro :sperem:


EDIT:
Aggiornamento dei mie NFT:

Croatia 1+4
Morocco 2+1
France 5+1
Argentina 3+3

L'importante e' che perda il marocco :pop:
 
Ultima modifica:
Ultimamente il VVS sta seguendo a braccietto il CRO

Al momento, a distanza da 1 mese circa da che ho riaperto il CRO-VVS LP ... vedo che meno del 0.5% dei CRO mi sono stati venduti per comprare VVS ... indi si ... il VVS ha sottoperformato del 0.5% in 1 mese il CRO ... ma e' poco significativo, ed il gain extra sugli interessi mi ripaga della scelta (al momento)

Paragonato al CRO-WBTC che ho riaperto poco dopo ... mi sono stati venduti WBTC per incrementare CRO ... sempre per un 0.9% ... indi il CRO ha sottoperformati il WBTC di 0.8% ... e qui forse incassare il 6% in VVS, forse non conviene rispetto a tenersi i BTC senza interessi ...

Comunque si ... e' tutto una mezza scommessa

C'e' sempre il CRO-bCRO .. che rende oltre il 10% , e questo non ha particolari rischi ... visto che i bCRO sono i CRO in stake tramite un servizio DeFi, indi ... sempre CRO sono


PS: A mio avviso sia CRO che VVS , sono legati alla loro utilita' dentro al Cronos DeFi ... al momento siamo ad un minimo storico di soldini dentro a Cronos ... si era arrivati a quasi 2B $ (o forse piu') ed ora siamo a circa 200m $ ... vi e' stata una gran fuga dalla DeFi cronos ... se dovesse tornare popolare anche il VVS riprende valore .. altrimenti ...

Infine andrebbe studiata bene la supply del VVS ... i CRO sappiano che sono limitati a 30B di token ... ma i VVS potrebbero essere inflattivi ...


fatto anche io la pool CRO / VVS LP ....
 
vediamo Binance come se la caverò ora che è stata presa di mira (in questi giorni) per la sua PoR :asd:
 
Si io ho due conti .. il mio e quello della mia signora 😎

Indi pesco 10 NFT al giorno ... oggi pescando 2 buoni, sono sopra la 'media' .. statisticamente ogni 10 su 32 NFT ... se ne piglia almeno 1 buono sui 4 dei semifinalisti

Al momento dovrei avere 5 o 6 NFT della Francia ... certo col Brazile e l'olanda ne avevo 8 che mi avrebbe dato piu' possibilita'

Tra oggi e domani dovrebbero uscire i nuovi 200 vincitori per il 3rzo 'giro' di premi ... premio minimo 3000 CRO a sto giro :sperem:


EDIT:
Aggiornamento dei mie NFT:

Croatia 1+4
Morocco 2+1
France 5+1
Argentina 3+3

L'importante e' che perda il marocco :pop:
Del Marocco ne ho 6 e della Francia 3..mi trovo a dissentire con te a sto giro e sperare nel miracolo! 😅
 
binance è molto meno trasparente di crypto.com secondo me. Anche perchè crypto.com ha retto ad attacchi per mesi, vorrei vedere binance subire un attacco simile con gente che scappa a gambe levate. Sono abbastanza convinto che andrebbero gambe all'aria.
 
Del Marocco ne ho 6 e della Francia 3..mi trovo a dissentire con te a sto giro e sperare nel miracolo! 😅
😁

a me continua a mancare l'iran, tutti gli altri NFT li ho avuti, ma anche se non mi arriva, mi va bene lo stesso :cool:


domani dovrebbero annunciare i vincitori del 3zo turno ... 3000 cro in regalo li accetterei volentieri :D
 
binance è molto meno trasparente di crypto.com secondo me. Anche perchè crypto.com ha retto ad attacchi per mesi, vorrei vedere binance subire un attacco simile con gente che scappa a gambe levate. Sono abbastanza convinto che andrebbero gambe all'aria.

binance ha una tribu di fan boys

non dovrebbero aver alcun problema a resistere alla FUD

anche il bank run da binance sara' limitato

avere una carta associata alle crypto sul conto stabilizza e toglie molto al bank run , meglio ancora sono gli earn a 3 mesi di CryptoCom che bloccano flussi improvvisi come quelli visti su FTX

comunque piu' che gufare su binance, io preferirei vedere il CRO su binance, sarebbe un fattore esplosivo per il CRO, ma forse CZ non ama l'idea di competere con CryptoCom
 
😁

a me continua a mancare l'iran, tutti gli altri NFT li ho avuti, ma anche se non mi arriva, mi va bene lo stesso :cool:


domani dovrebbero annunciare i vincitori del 3zo turno ... 3000 cro in regalo li accetterei volentieri :D
I primi premi coi biglietti per la finale sono andati.
Le e-mail sono partite oggi visto che il volo ha tempi stretti.

Un ragazzo italiano nel gruppo Telegram ha vinto il terzo premio col viaggio, alloggio e biglietto per la finale per una persona più 60000 CRO, niente male!

Io sono messo bene con tutte e 4 le squadre: ne ho 3 Marocco, 4 Argentina e Croazia e 5 Francia.
Sempre un 50% circa di vincere qualcosa domattina...
 
I primi premi coi biglietti per la finale sono andati.
Le e-mail sono partite oggi visto che il volo ha tempi stretti.

Un ragazzo italiano nel gruppo Telegram ha vinto il terzo premio col viaggio, alloggio e biglietto per la finale per una persona più 60000 CRO, niente male!

Io sono messo bene con tutte e 4 le squadre: ne ho 3 Marocco, 4 Argentina e Croazia e 5 Francia.
Sempre un 50% circa di vincere qualcosa domattina...

Ok, niente viaggio gratis in Qatar ...

Al momento nessun comunicato , indi nessun premio per il momento con il 3rzo giro di estrazioni

Oggi, ho pescato solo 1 NFT del marocco ... indi ... giornata magra

Dai tuoi numeri, mi sembri piu' fortunato di me, visto che io con due conti ho piu' o meno gli stessi NFT dei semifinalisti come te ...
 
Indietro