Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Occhio che è cambiato il proprio IBAN, ora inizia con MT...
 
Testato oggi il nuovo IBAN MT con bonifico istantaneo arrivato dopo due minutiOK! se rimane così é più veloce rispetto a prima:sperem:
 
Ho visto che e' gia' attiva la nuova banca per fare i bonifici sul conto fiat di crypto com

Si tratta di OpenPayd sulla sede di Malta
Notato anche io giusto ora e fatto immediatamente bonifico istantaneo di prova. Da Illimity posso confermare la stessa esperienza di nonhounalira, arrivato in nemmeno 5 minuti, a differenza di prima che ci metteva quasi sempre più di un ora, e subito ricaricata carta senza problemi.
 
Siccome toglierò anch’io la carta di crypto e mi si liberano circa 8.000 cro e non voglio venderli sto valutando di metterli in defi. Circa 6.000 li ho già in earn nella defi di cronos mentre gli altri li volevo mettere in ferro protocol o veno finance. Quali sono le differenze tra i due? Pregi, difetti, quello più sicuro?
 
Sempre in fondo alla classifica :wall:

FnYq0-7aYAIxRH3
 
Buongiorno a tutti, dovendo a breve pagare il bollo di entrambe le macchine per la modica cifra di 4/500E volevo sapere qualcuno è riuscito ad avere il cashback della carta... Mi sembra di averlo ricevuto lo scorso anno ma non ricordo se l'ho pagato on line sul sito dell'aci o su pagopa. Qualcuno ha provato di recente?
 
Scusate io il 20 ho fatto un bonifico normale sul “vecchio conto” con valuta il 23 per ricaricare il Fiat wallet.. ma non vedo ancora nulla.. secondo voi dovrei preoccuparmi?
 
Scusate io il 20 ho fatto un bonifico normale sul “vecchio conto” con valuta il 23 per ricaricare il Fiat wallet.. ma non vedo ancora nulla.. secondo voi dovrei preoccuparmi?

Ti verrà semplicemente stornato nel giro massimo di 10gg.
 
Buongiorno il nuovo IBAN maltese funziona benissimo in quanto sembra essere più veloce di quello precedente. Ho impiegato meno di 24 ore con un bonifico ordinario da banca tradizionale. Ieri mi è scaduto stake da oltre 7k cro su Exchange e alla fine dopo varie valutazioni ho deciso di mettere tutto su CRO/vvs. Con aumento di circa il 15 per cento del totale della mia pool e aumento della quantità 20 per cento degli xvvs a 4 anni il rendimento del boost è rimasto costante a 1,49 circa. attualmente ho poco meno del 5 per cento di xvvs a 4 anni rispetto al valore della pool. Nei prossimi mesi inncremnto solo xvvs con i rendimenti della pool perché per forza di cose dovrò un attimo diversificare e vediamo cosa cambia al rendimento
 
Buongiorno il nuovo IBAN maltese funziona benissimo in quanto sembra essere più veloce di quello precedente. Ho impiegato meno di 24 ore con un bonifico ordinario da banca tradizionale. Ieri mi è scaduto stake da oltre 7k cro su Exchange e alla fine dopo varie valutazioni ho deciso di mettere tutto su CRO/vvs. Con aumento di circa il 15 per cento del totale della mia pool e aumento della quantità 20 per cento degli xvvs a 4 anni il rendimento del boost è rimasto costante a 1,49 circa. attualmente ho poco meno del 5 per cento di xvvs a 4 anni rispetto al valore della pool. Nei prossimi mesi inncremnto solo xvvs con i rendimenti della pool perché per forza di cose dovrò un attimo diversificare e vediamo cosa cambia al rendimento

C'e' anche il pool LCRO-CRO che rende il 17% adesso

Al momento il VVS segue abbastanza il CRO ... ma non sempre ... per esempio nel mio caso il pool mi ha venduto il 2.3% dei CRO per comprare VVS ... il che significa che il VVS ha perso il ~4.6% rispetto al CRO ... sfortunatamente ho perso memoria di quando ho iniziato o reiniziato con il CRO-VVS ...

Assumendo 1% di gap VVS-CRO ogni mese ... sono 12% persi o meglio 6% (meta' del capitale nel pool) ...
Assumendo 2% al mese .. diventa un delta del 12%

Ecco che 37% del VVS-CRO rispetto al 17% del LCRO-CRO ... vanno valutati per bene

Comunque investire in VVS non vuol dire diversificare rispetto ad investire in CRO ... il VVS e' un token che ha senso solo dentro a Cronos, indi e' legato fortissimamentre a Cronos, volendo il CRO e' legato sia a cronos che alle carte di crypto.com, ma al momento e' tutto focalizzato sulla cronos, visto che le carte sono abbastanza 'morte'

Io per diversificare (parzialmente) ... tutti gli interessi in VVS che incasso li metto dentro al pool CRO-BTC, (in passato usavo anche CRO-ETH) .. in questa maniera una parte e' parzialmente diversificata (anche se quando il CRO scende ed il BTC no ... il pool vende BTC e compra CRO, indi aumentando l'esposizione nel token piu' 'debole' )

Per chi non ama nessun rischio, ricordo il pool USDC-USDT sul Ferro Protocol, che rende oltre il 9% ... sfortunatamente tutto il resto della DeFi cronos, e' legata direttamente o indirettamente al CRO ... indi non che vi siano tante alternative per chi voglia diversificare

PS: Per diversificare, fuori dal Cronos, io uso solo Lido, con stETH, stSOL e stMATIC ... che hanno onesti rendimenti (stSOL e stMATIC si possono aprire anche con due spicci .. stETH sotto 1 o 2 ETH non hanno molto senso, viste le fee di Ethereum
 
Scusate, non seguo molto. Quindi se devo fare un bonifico per passare soldi dalla mia banca al fiat wallet è cambiato l'iban? Dove trovo quello nuovo? L'ho trovato, grazie.
 
Ultima modifica:
Domanda, mi sono appena ricordato di avere un account su crypto (aperto pochi giorni prima che riducessero i vare cb sulle card).
Conviene ancora fare qualcosa su questa piattaforma o elimino tutto ?
 
Sono in possesso della Jade green e 15 giorni fa, dopo aver sfruttato l'ultimo rimborso relativo a Netflix, ho tolto stake e finito il credito. Non l'ho mai utilizzata per la lounge in aereoporto, ma visto che dopo un sacco di anni tornerò a prendere l'aereo potrei avere l'occasione per utilizzarla.
Da quello che ho capito, pur non avendo più niente in stake, posso beneficiare dell'ingresso gratuito alla lounge. Come prerequisito serve la registrazione al sito della lounge e per accedere (andata e ritorno) ho letto che basterà avere 6$. I 6$ poi verranno riaccreditati dopo 30 giorni.
Visto i vari cambiamenti che ci sono stati è ancora così? Solitamente che servizi ci sono nelle varie lounge? (Mai stato in una)
Qualcuno ne ha usufruito all'aereoporto di Lisbona e Malpensa?
 
Non più.
Lo stake mi pare non convenga, le card offrono un cb irrilevante, non vedevo più nessuna utilità.
Se credi nel CRO, il defi wallet fa accedere al cronos e vi sono cose interessanti, tipo 17/30% apy su CRO, e 9.5% su USDC/USDT

per il resto jade e icy, ma anche ruby hanno senso per chi hanno fatto stake 1anno fa, ed ora chiudere la carta ha poco senso perche con il poco valore dei cro sulla carta i benefit non sono da buttare
 
Sono in possesso della Jade green e 15 giorni fa, dopo aver sfruttato l'ultimo rimborso relativo a Netflix, ho tolto stake e finito il credito. Non l'ho mai utilizzata per la lounge in aereoporto, ma visto che dopo un sacco di anni tornerò a prendere l'aereo potrei avere l'occasione per utilizzarla.
Da quello che ho capito, pur non avendo più niente in stake, posso beneficiare dell'ingresso gratuito alla lounge. Come prerequisito serve la registrazione al sito della lounge e per accedere (andata e ritorno) ho letto che basterà avere 6$. I 6$ poi verranno riaccreditati dopo 30 giorni.
Visto i vari cambiamenti che ci sono stati è ancora così? Solitamente che servizi ci sono nelle varie lounge? (Mai stato in una)
Qualcuno ne ha usufruito all'aereoporto di Lisbona e Malpensa?
Si se hai la carta jade fisica, registrati al sito del loungekey

La lounge Malpensa, quella di Lufthansa non era male, si trova frutta, panini e dolci vari, oltre a vino, birra ed alcolici a gratis

a Lisbona ai tempi avevo preso delle mini bottigle di madeira a gratis dalla lounge :P
 
Non più.
Lo stake mi pare non convenga, le card offrono un cb irrilevante, non vedevo più nessuna utilità.
Beh, io ho accumulato a o,o6 euro circa, centesimo in più, centesimo in meno, ho una Ruby presa all'inizio dell'avventura e importo investito l'ho recuperato guadagnandoci pure. Adesso di soldi miei nella piattaforma avrò circa 500 euro ovvero più di 10.000 CRO di cui 1.000 in stake (mai tolti per la Ruby dell'epoca che mi sarà costata 84 euro circa) e la restante parte tra Earn e Supercharg (quest'ultimo investimento in attesa che scada l'Earn per mettere tutti i CRO in Earn sempre al 6%). Poi se fallisce, amen. Se arriva tra 0,50 e 0,80 euro vedremo il da farsi (sicuramente non venderò mai i CRO, al massimo recupererò l'investimento acquistando giftcard nello shop, prenderò un tier superiore, ecc....). Io sono sicuro che tra 10 anni, se non prima, i CRO arriveranno a circa 10 euro, euro in più euro in meno
 
Si se hai la carta jade fisica, registrati al sito del loungekey

La lounge Malpensa, quella di Lufthansa non era male, si trova frutta, panini e dolci vari, oltre a vino, birra ed alcolici a gratis

a Lisbona ai tempi avevo preso delle mini bottigle di madeira a gratis dalla lounge :P
ottimo, allora cerco di arrivare in anticipo per provarle entrambe :D
 
Indietro