Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

ottimo, allora cerco di arrivare in anticipo per provarle entrambe :D
registrati online

e ricordari che serve avere almeno 7 euri sulla carta, e che la carta va abilitata per acquisti internazionali
 
Cosa ne sapete della coin legata all'euro? Su crypto si può acquistare e mettere in earn?
 
Cosa ne sapete della coin legata all'euro? Su crypto si può acquistare e mettere in earn?

Le coin legate all'euro sono roba 'rara' ... no su crypto.com non si puo' incassare interessi su euro o stable legate all'euro
 
Chiedo per un amico visto che io non ho saputo dargli una risposta certa:
Per quanto riguarda il "giochino" di Crypto Pay che permette di ricevere il 10% di cb inviando CRO agli amici, è richiesto un earn di 3 mesi o più di almeno 10k cro. Nel mio caso avevo più di 10k cro in stake per la carta, quindi non ho avuto problemi.
Questo mio amico ha un eran da 3 mesi attivo di circa 8k cro. Se aggiunge un earn di 3 mesi da 2k cro, il suo stake diventa valido per il cb di pay? In poche parole, i valori dell'earn si sommano o è necessario avere un singolo earn da 10k o più?
 
Chiedo per un amico visto che io non ho saputo dargli una risposta certa:
Per quanto riguarda il "giochino" di Crypto Pay che permette di ricevere il 10% di cb inviando CRO agli amici, è richiesto un earn di 3 mesi o più di almeno 10k cro. Nel mio caso avevo più di 10k cro in stake per la carta, quindi non ho avuto problemi.
Questo mio amico ha un eran da 3 mesi attivo di circa 8k cro. Se aggiunge un earn di 3 mesi da 2k cro, il suo stake diventa valido per il cb di pay? In poche parole, i valori dell'earn si sommano o è necessario avere un singolo earn da 10k o più?

Mai provato, ma le 'istruzioni' farebbero intendere che serva almeno 1 earn da 10k, non fanno intendere che si possano combinare i CRO in earns
  • Hold an active 3-month deposit term of 10,000 CRO or more in Crypto Earn

    OR
  • Staked at least 10,000 CRO in the Crypto.com App

    OR
  • Staked at least 10,000 CRO in the Crypto.com Exchange

La prima opzione non sembra includere che si possano combinere i CRO in earn ...

PS: Al momento ho un earn da oltre 3k in ETH sul conto della signora, che mi scade a giorni (indi facessi un earn li incasserei 3% al posto di 6%) ... lo stake da oltre 10k su exchange sul suo conto l'ho chiuso giorni fa ... ora attendo con 10k CRO parcheggiati nel supercharger che mi scada l'earn in ETH e poi avro' sul conto della signora i 10k CRO in earn a 3 mesi .... sperando che mi continuino a dare i 5$ al mese ... verifichero' verso meta' febbraio ...
 
Mai provato, ma le 'istruzioni' farebbero intendere che serva almeno 1 earn da 10k, non fanno intendere che si possano combinare i CRO in earns


La prima opzione non sembra includere che si possano combinere i CRO in earn ...
Mmmmm, probabilmente hai ragione. Richiedono un singolo earn e non danno la possibilità di sommarli. Ha fatto una prova creando un earn da sommare allo stake della carta, e non ha funzionato. Sicuramente non funziona nemmeno tra earn e earn (potrebbero almeno inserire della faq per rispondere a domande del genere 🙃).
 
Chiedo per un amico visto che io non ho saputo dargli una risposta certa:
Per quanto riguarda il "giochino" di Crypto Pay che permette di ricevere il 10% di cb inviando CRO agli amici, è richiesto un earn di 3 mesi o più di almeno 10k cro. Nel mio caso avevo più di 10k cro in stake per la carta, quindi non ho avuto problemi.
Questo mio amico ha un eran da 3 mesi attivo di circa 8k cro. Se aggiunge un earn di 3 mesi da 2k cro, il suo stake diventa valido per il cb di pay? In poche parole, i valori dell'earn si sommano o è necessario avere un singolo earn da 10k o più?
Aggiornamento: gli earn si vanno a sommare. L'amico ha provato comunque ad aggiungere un earn di 2k all'earn di 8k che aveva attivo, e ora ha la possibilità di ricevere il cb mensile di pay.(y)
 
elm, per caso sai se Ferro ha avuto qualche audit?
Mi ispira molto per il pool LCRO/CRO, ma sono scettico ad usare una piattaforma DeFi per me nuova. Vale lo stesso per Veno per creare gli LCRO, non so esattamente quanto fidarmi.

Ho più di 70k CRO parcheggiati nel Supercharger (ho un leone, spero di avere **** e vincere uno degli 88 moltiplicatori dedicati per fare qualche BTC), ma in pochi giorni li vorrei spostare, visto che termina l'evento in BTC, e un'opzione è andare all in su LCRO/CRO. Purtroppo non riesco a decidermi.

Tu usi il DeFi Wallet di crypto.com o MetaMask? Hai un Ledger o hardware wallet?

Comunque hanno annunciato oggi che manderanno la VIP Monthly Newsletter a chi ha un leone. Se si riesce vedo di condividerla anche qui sul forum quando arriva.
 
elm, per caso sai se Ferro ha avuto qualche audit?
Mi ispira molto per il pool LCRO/CRO, ma sono scettico ad usare una piattaforma DeFi per me nuova. Vale lo stesso per Veno per creare gli LCRO, non so esattamente quanto fidarmi.

Ho più di 70k CRO parcheggiati nel Supercharger (ho un leone, spero di avere **** e vincere uno degli 88 moltiplicatori dedicati per fare qualche BTC), ma in pochi giorni li vorrei spostare, visto che termina l'evento in BTC, e un'opzione è andare all in su LCRO/CRO. Purtroppo non riesco a decidermi.

Tu usi il DeFi Wallet di crypto.com o MetaMask? Hai un Ledger o hardware wallet?

Comunque hanno annunciato oggi che manderanno la VIP Monthly Newsletter a chi ha un leone. Se si riesce vedo di condividerla anche qui sul forum quando arriva.

Io uso il Defi Wallet di crypto.com, mai usato MetaMask

Per le info di crypto.com, sia Veno che Ferro Protocol sono 'audit'
Veno ha 2.7M $ dentro, Ferro 49M $ , contro i 201M $ di VVS (TVL)

Ferro Protocol e' stato il primo che ho usato su DeFi, quando USDC-USDT rendeva 20% APY, mai avuto problemi ... in pratica loro riescno a pagare alti interessi, grazie alle emissioni del loro Token FER

Il loro token FER e' destinato a scendere, cosi' come gli interessi (visto che pagano in FER), a meno che il volume degli scambi sui loro 3 pool aumentano .. al momento fanno 40k $ al giorno di scambi ... ammettendo che incassino lo 0.1% ... sarebbero 40$ al giorno di profiti, mentre coi pool emettono 400k token al giorno (400k x 0.03$ = 12k $ ... numero incompatibile con le fee che tirano su ) ... in pratica usano i pool per emettere e distribuire i loro token, tipo faucet ... a voi giudicare la sostenibilita'

Veno invece e' piu' 'legittimo' ... visto che paga 10%, o meglio fa aumentare del 10% il valore del loro LCRO, il quale e' una replica dei CRO messi in stake su crypto.org ... che appunto rendono poco piu' del 10%

Ad occhio il pool CRO-LCR e' destinato a scendere come APY, e forse ad allinearsi a poco piu' del 10% che rende LCRO da solo

Al momento di falle su Ferro Protocol, non ne sono uscite .. Veno e' giovane, ma immagino sia una copia di Lido, indi nulla di particolarmente complesso

PS: Comunque il rischio e' sul valore dei FER e non sul capitale messo nel Pool ... basta vendere spesso i FER incassati, e basta togliere il capitale quando il pool non rende piu' abbastanza ... indi il rischio per me e' quasi nullo ... il rendimento decente e' solo per adesso, impensabile che renda uguale tra 1 o 2 anni da adesso ... probabile che i FER tra 1 o 2 anni valgano meno della meta' di adesso, forse anche 1 decimo
 
Fn4MY46aQAA1xuk




Sempre il fanalino di codo, con una crescita striminzita

Certo che sta tabella e' interessante ... SOLAna per questa tabella e' mega sopravvalutata ... mentre Tron sarebbe a sconto ...
 
Ma cosa intendono per Virtual Iban ?

Dear Valued Customer,

This is a gentle reminder that in order to continue enjoying seamless transfers for your Crypto‌.com EUR Fiat Wallet (“EUR Fiat Wallet”), you need to use your new virtual IBAN when depositing funds from your bank account. Please be aware that deposits made to the EUR Fiat Wallet using your old bank details will fail.

To view your new virtual IBAN, go to Fiat Wallet > Transfer > Deposit > EUR in the Crypto‌.com App.

For the security of your account, Crypto.‌com will never send you your account information via email. It will only be available inside the App.
 
Ma cosa intendono per Virtual Iban ?

Dear Valued Customer,

This is a gentle reminder that in order to continue enjoying seamless transfers for your Crypto‌.com EUR Fiat Wallet (“EUR Fiat Wallet”), you need to use your new virtual IBAN when depositing funds from your bank account. Please be aware that deposits made to the EUR Fiat Wallet using your old bank details will fail.

To view your new virtual IBAN, go to Fiat Wallet > Transfer > Deposit > EUR in the Crypto‌.com App.

For the security of your account, Crypto.‌com will never send you your account information via email. It will only be available inside the App.

Ricevuto anchio oggi sta email .. tra l'altro oggi ho mandato un po' di soldi usando le nuove coordinate .. dalla mia banca, il Sepa in Euro mi arriva al massimo il giorno dopo ... indi domani vedro'

Tra l'altro la mia banca mi ha dato un errore, pensando che non fosse partito il SEPA, l'ho ripetuto .. ed al posto di fare una prova con X ... alla fine cio ho speso il triplo .. indi spero di non avere sorprese ...
 
Io nei giorni scorsi ho fatto due bonifici istantanei alle nuove cordinate e sono arrivati subito senza problemi
 
A me è arrivata questa


Dear Valued Customer,

Following our email from 24 January 2023, please be reminded that you cannot deposit EUR into your Crypto.‌com EUR Fiat Wallet (“EUR Fiat Wallet”) from your bank account at this time. Deposits made to the EUR Fiat Wallet using your old bank details will fail.

We will notify you once you are able to do so, and thank you for your patience.

In the meantime, you have the option to:

  • Use your Crypto.‌com Visa Card to withdraw EUR. Once topped up, the Crypto‌.com Visa Card can be used anywhere Visa is accepted and to withdraw* EUR at ATMs bearing the Visa logo. This also applies to your virtual card**, which is available directly in the App.
  • Buy/sell crypto using EUR and deposit/withdraw crypto
  • Send USD from your bank account via SWIFT and receive the funds in USDC (Guide)
  • Withdraw USDC to your bank account via SWIFT and receive the funds in USD (Guide)
We sincerely apologise for any inconvenience caused. If you have questions, please reach out to us via the in-app chat or at contact@crypto.‌com. We’re here to help.
 
La storia, almeno quella ufficiale, dovrebbero conoscerla ormai tutti i nostri lettori. Crypto.com ha segnalato qualche giorno fa il cambio degli estremi per versare euro sulla propria piattaforma tramite bonifico SEPA, ovvero tramite bonifico europeo. Si è passati da una banca lituana ad una banca maltese, cosa che ci ha portato a cercare di vederci chiaro. Non perché temiamo alcunché sulla solidità di Crypto.com, ma perché quando si parla di banche e mondo crypto, è sempre bene vederci chiaro.
...
A quanto parrebbe, ma mancano conferme da parte di Crypto.com, la banca ha avuto problemi per conto proprio. In altre parole l’ente che regola le banche in Lituania ha imposto a Transactive Systems non può più imbarcare nuovi clienti né effettuare operazioni per quelli già iscritti.


Comunicato banca lituana
La Banca della Lituania, dopo aver condotto ispezioni presso l’istituzione per il denaro elettronico Transactive Systems UAB, ha identificato violazioni significative e mancanze in termini di rispetto delle Leggi per la Prevenzione del Riciclaggio di Denaro e del Finanziamento del Terrorismo, relative all’identificazione dei clienti e dei beneficiari, l’applicazione del risk management per Riciclaggio e Terrorismo, monitoraggio delle transazioni e implementazioni delle sanzioni.
Tenendo conto dell’importanza delle violazioni riscontrate, la Banca della Lituania ha imposto temporaneamente – fino a quando la decisione della Banca della Lituania riguardante le violazioni trovate durante l’ispezione – di non avviare relazioni con nuovi clienti e di non offrire servizi ai clienti già esistenti che offrono servizi finanziari (inclusa intermediazione, investimenti, trasferimento di denaro, emissione di denaro elettronico), così come di clienti che le cui attività sono legate al mondo delle valute virtuali (inclusi operatori di exchange di valuta virtuale, operatori e depositi di wallet di valute virtuali, scambi di asset virtuali, prestiti con sottostante in valuta virtuale). In aggiunta all’istituzione è stato comandato di non offrire servizi di conto pagamento quando le condizioni di creazione di tale account non prevedono il riconoscimento seguendo le leggi sulla Prevenzione del Riciclaggio e del Finanziamento del Terrorismo.


Crypto.com: la sua banca è sotto inchiesta! | Ecco cosa sta succedendo - Criptovaluta.it®
 
registrati online

e ricordari che serve avere almeno 7 euri sulla carta, e che la carta va abilitata per acquisti internazionali
LoungeKey è un vantaggio offerto dall'emittente della tua carta di credito. Per creare un account online, utilizza l'URL designato fornito dall'istituto emittente della tua carta.

Dove sta sto link? Io non lo trovo ho anche io la Jade fisica
 
Riprovo a chiedere per quanto riguarda la defi di cronos.
Usando veno finance ho fatto lo stake di qualche CRO, che viene convertito in LCRO. Questi rendono attualmento l’11,65%. Vengono pagati dove?
Sempre sulla defi di Veno finance c’è il tasto USE LCRO che ti rimanda poi alla defi Ferro protocol. Se faccio lo staking dei LCRO sulla pool di cro-lcro di ferro mi ripagano in ferro, e fin qui tutto chiaro. Ma gli LCRO che ho ottenuto su finance continuano a darmi l’11,65% su veno finance o no?
Non so se si è capito il discorso…
 
Indietro