Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Elm mi puoi spiegare questi tuoi grafici?
Non mi è chiaro cosa rappresentano le linee blu e rossa…

Uso i grafici di "bitinfocharts" ... che fanno vedere l'andamento dei BTC dentro un wallet nel tempo

Sfortunatamente mostra sia il valore in BTC, che l'equivalente in USD .. BTC in blue, e USD in rosso

Comunque la parte interessante di sti grafici e' la pendeza ... che fa vedere la velocita' con cui escono i BTC da crypto.com

I salti in alto sul grafo, sono quando spostano da cold wallet/warm wallet, al wallet da battaglia usato per far uscire tutti i BTC su richiesta dagli utenti
 
Sì, davvero deludente...
Tra l'altro personalmente ho problemi con l'app, nel senso che non mi fa più accedere con l'impronta digitale, ma ogni volta devo rifare la validazione della mail e del telefono. Succede anche a qualcun altro?
 
Sì, davvero deludente...
Tra l'altro personalmente ho problemi con l'app, nel senso che non mi fa più accedere con l'impronta digitale, ma ogni volta devo rifare la validazione della mail e del telefono. Succede anche a qualcun altro?
A tanti... è un bug dell'ultimo aggiornamento su Android per alcuni modelli di smartphone. Puoi provare a pulire la cache. Se anche così non và prova a disinstallare e reinstallare l'app. Ultima alternativa è aspettare un nuovo aggiornamento con un fix 😅
 
Sì, davvero deludente...
Tra l'altro personalmente ho problemi con l'app, nel senso che non mi fa più accedere con l'impronta digitale, ma ogni volta devo rifare la validazione della mail e del telefono. Succede anche a qualcun altro?

Con il mio 'vecchio' xiaomi android 10 non mi capita

Comunque, occhio ... di solito quando richiede di rifare la trafila, e' perche' qualche altro dispositivo si e' connesso ... questo e' il primo segno che l'account e' stato violato da altri
 
A tanti... è un bug dell'ultimo aggiornamento su Android per alcuni modelli di smartphone. Puoi provare a pulire la cache. Se anche così non và prova a disinstallare e reinstallare l'app. Ultima alternativa è aspettare un nuovo aggiornamento con un fix 😅
Svuotata la cache, per ora è tornata a funzionare!
Grazie
 
Cronos fuori dal top 10 :rolleyes:

Fr0Gx17aIAAvLaA
 
se non ho visto maie lo stake dei vvs su single non è più possibile... se non ho visto male....
 
Svuotata la cache, per ora è tornata a funzionare!
Grazie
Ho lo stesso problema da qualche giorno, anche cancellando la cache si è riproposto stamane, praticamente le credenziali inserite si resettano il giorno successivo.
Avete altri suggerimenti? Provo a disinstallare del tutto l'app?
 
Ho lo stesso problema da qualche giorno, anche cancellando la cache si è riproposto stamane, praticamente le credenziali inserite si resettano il giorno successivo.
Avete altri suggerimenti? Provo a disinstallare del tutto l'app?
Dopo il tuo messaggio sono andato a vedere, è successo anche a me... :mad:
 
Che depressione a sentire le vostre rispettabili opinioni. Per me che ho una bella fetta del PF Crypto in CRO quindi non si mette bene!
 
Che depressione a sentire le vostre rispettabili opinioni. Per me che ho una bella fetta del PF Crypto in CRO quindi non si mette bene!
Mah effettivamente pensandoci io sto iniziando a perdere di vista motivi validi per cui CRO dovrebbe salire rispetto ad altro.
Effettivamente CRO non è piû troppo legata all'exchange di cripto.com, le carte non hanno più troppo senso e Cronos, a livello tecnologico, non offre nulla in più rispetto alla BSC o altre blockchain EVM.

Personalmente, anche io sto pensando di cominciare una strategia di uscita, per spostarmi interamente su BTC. Magari con calma in modo da essere fuori CRO totalmente per fine 2023, ci devo ancora pensare...
 
Aggiornamento sulla pool CRO/LCRO su Ferro.
Purtroppo non sto tracciando direttamente l'APR della pool, anche se avrei potuto farlo. Mi sto segnando quanti CRO tiro fuori ogni circa 2-3 giorni, potrei costruirci qualche statistica attorno, in % sui CRO totali inseriti nel pool da parte mia. Al momento però non ce l'ho.

L'APR attuale su Ferro, per avere LP del pool CRO/LCRO, è sul 38%, mentre su Veno siamo crollati ad un 76%. Considerando anche le diverse modalità di ritiro dei reward, non ho più dubbi sul lasciare tutto su Ferro.

Dall'uscita del Garden su Veno, la pool si è sbilanciata molto verso CRO. Moltissimi sono stati aggiunti nella pool. Questo fa sí che ora rimuovere solo CRO sia più conveniente, anche se è sempre meglio prendere solo LCRO e fare unstake.

Screenshot 2023-03-24 alle 23.00.20.png


Sempre dall'uscita del Garden su Veno, la quantità totale di CRO nel pool (cioè i CRO più il valore equivalente degli LCRO) è circa raddoppiata.

Screenshot 2023-03-24 alle 23.03.44.png


Infine, vi riporto la resa degli LCRO da quando li traccio, siamo stabili sul 12%.

Screenshot 2023-03-24 alle 23.06.42.png
 
Mah effettivamente pensandoci io sto iniziando a perdere di vista motivi validi per cui CRO dovrebbe salire rispetto ad altro.
Effettivamente CRO non è piû troppo legata all'exchange di cripto.com, le carte non hanno più troppo senso e Cronos, a livello tecnologico, non offre nulla in più rispetto alla BSC o altre blockchain EVM.

Personalmente, anche io sto pensando di cominciare una strategia di uscita, per spostarmi interamente su BTC. Magari con calma in modo da essere fuori CRO totalmente per fine 2023, ci devo ancora pensare...

condivido tutto, tranne che la politica di uscita

al momento siamo in un periodo molto buoi per il cro, e non si vede la luce in fondo al tunnel

ma in ogni momento CryptoCom puo' accendere la luce

e cambiare all'istante le prospettive sul cro

la FOMO nel mondo crypto potrebbe essere dietro l'angolo

per un utente cassettista usare crypto.com non sarebbe una cosa assurda specie per la pubblicita' e la visione del brand

appena torneranno nuovi utenti in massa, probabile troveranno qualche idea per rilanciare il cro, anzi quasi certamente le idee le hanno gia' ma attendono solo il momento adatto

anyhow

il cro e' una scommessa ad alto rischio adesso, meglio puntare su btc, eth, matic, etc .. ma per chi li ha in pancia ... forse ha senso convertire le rendite spaziali sul cro (oltre 30%) in crypto piu' 'tranquillita' ... io una parte dei rendimenti della defi da mesi li riverso sul pool cro-btc, anche se devo ammettere e' forse troppo legato al cro, visto che vende in automatico btc per comprare cro quando il cro perde sul btc ...
 
Piccola lezione (a mio costo) sul VVS DeFi

Ho preso un VVS NFT special (uno step sopra il common) da 0.12 punti, pagato 2930 cro

Messo come booster su CRO-VVS la resa mi e' salita da 33 a 34% :rolleyes:

In pratica non ne vale la pena

Invece mettere qualche VVS in stake a 4 anni mi fece passare da 21% a 33%, oltre a dare il 40/50% di rendita in stake

ora posso giocare col vvs gochi, ma mi sembra una macchinetta ciuccia commissioni, e temo che il NFT con 500xp preso non offra nulla di piu' anche aumentando l'esperienza di questo

quello che non ho capito e' la storia della salute del nft , non so se abbia impatto o meno sul rendimento
 
Indietro