CTIC un quadro reale (spero) della situazione dopo ultimo SEC

Magia ha scritto:
Questo titolo andrà a pochi centesimi, è il peggiore di tutto il listino.
CONCORDO IN PIENO.....SE NON FOSSI PSICOPATICO NE SAREI GIA' USCITO DA TEMPO.....E CREDO CHE MOLTI LO FARANNO A BREVE......QUINDI SI ANDRA' ANCORA PIU' IN BASSO.......PERO' LE DISCESE IN BICI MI PIACCIONO MOLTO....SONO MENO FATICOSE DELLE SALITE.....

furlan76bis ha scritto:
CONCORDO IN PIENO.....SE NON FOSSI PSICOPATICO NE SAREI GIA' USCITO DA TEMPO.....E CREDO CHE MOLTI LO FARANNO A BREVE......QUINDI SI ANDRA' ANCORA PIU' IN BASSO.......PERO' LE DISCESE IN BICI MI PIACCIONO MOLTO....SONO MENO FATICOSE DELLE SALITE.....
Io di solito quando non sono molto sicuro sul da farsi, vendo solo metà titoli.

Graficamente, ma anche guardando altri segnali è messo malissimo.

Inoltre il deprezzamento del dollaro lo penalizza ulteriormente.

In poche parole da qualunque lato si guarda, è sempre negativo.

Potrei sbagliarmi, ma a mio modesto parere, il titolo quotato in America andrà, se gli va bene, vicinissimo al $.

Quindi questo che è quotato in Italia lo vedo già a circa 0,80 euro nella migliore delle ipotesi.

tutta svanita l'attesa x il pixantrone?

cashmen ha scritto:
tutta svanita l'attesa x il pixantrone?
Solo scuse per fare entrare qualcuno.

E per dare al titolo un agonia più lunga.

Con questo non sto dicendo che la società fallirà, ma solo che si può comprare a prezzi da saldi durante l'estate.

Magia ha scritto:
Potrei sbagliarmi, ma a mio modesto parere, il titolo quotato in America andrà, se gli va bene, vicinissimo al $.

Quindi questo che è quotato in Italia lo vedo già a circa 0,80 euro nella migliore delle ipotesi.
CONCORDO ANCHE SU QUESTO...... CREDO CHE SIA DA PAZZI PREVEDERE UNA SALITA DEL TITOLO........I SANI DI MENTE NON INVESTONO CERTO IN CELL.....CON TUTTI I TITOLI BUONI CHE CI SONO SUL MERCATO....ENI, ENEL, FIAT......PERCHE' INVESTIRE SU CELL?

Mr China Investiment ha scritto:
Ho letto attentamente il SEC , l’ultimo di Bianco e mi pare di capire che il male di cui soffre CTIC, sia un po’ la mania di gigantismo del suo CEO.

Mi spiego, la società è realmente troppo piccola per affrontare le spese connesse alla ricerca e commercializzazione delle due molecole, diciamo in primis Xyotax.

Stimo che per i 6 quarter che ci vorranno prima dell’entrata (eventuale) del primo prodotto in commercio (la società stessa parla di fine 2007 inizi 2008) almeno ancora 200 milioni di $….
Troppi esagero?? Non credo se guardiamo ai numeri reali e non alle favole ed alle promesse

Secondo punto….queste continue emissioni di obbligazioni convertibili che sostituiscono emissioni gia’ in corso evidenziano chiaramente il fatto che CTIC se non va avanti con questa pratica rischia realmente il default….
Le emissioni in oggetto sostituiscono infatti pari emissioni scadenza 2/3 anni con prezzi di conversione assurdi rispetto ai livelli attuali (pag 24 del SEC) parliamo rispettivamente di 10, 13.50 e 34 $ ad azione….ovviamente sela società avesse la certezza che le cose andranno come dovrebbero non farebbe mai operazioni del genere (insomma se credo che fra 2 anni il titolo della mia società varrà 40 euro vorrà dire che avrò generano utili e cash e quindi preferirò restituire debito piuttosto che diluirmi)

La società dichiara che il cash di cui dispone basterà per almeno tutto l’anno….mentono e lo sanno (pag 6)

La diffusione dei dati sul pixantrone subirà effettivamente un ritardo (parlano di III quarter pag 16 del SEC), ma questo è giustificato dalla società con il fatto che sono aumentati i pazienti sotto osservazione ( e questo è un dato positivo perché aumenta la significatività, anche se dall’altro lato non farà altro che aumentare i costi)

Xyotax…dovremmo avere qualche dato per fine estate (agosto, settembre) a quanto dice la società….aggiungo io speriamo positivo….(su questo punto vista la testardaggine della società ci scommetterei qualche cosa pure io)

Insomma finchè non arrivano dati (positivi ovviamente) il destino di CTIC è vedere deprezzare le proprie quotazioni non fosse altro per il fatto che ovviamente con le convertibili diluisce eccessivamente il capitale….

Viceversa ovviamente una diluizione a prezzi magari doppi ovviamente avrebbe un effetto ridotto (del 50% chiaro no?)

Cosa aspettarsi…..il quadro migliore sarebbe effettivamente almeno un assestamento su questi livelli e una diffusione costante da qui a fine estate di notizie positive (così almeno da poter arrestare i crollo delle quotazioni)

Dimenticavo …..sul SEC c’è scritto che la società ipotizza di realizzare perdite per i prossimi anni…senza specificare per quanti…..(in vari punti del SEC es pag 17)…questo è abbastanza chiaro …almeno per 2 sicuro…non vendendo niente…per il 2008 bisognerà vedere quanto portentosi saranno questi farmaci…(uno in particolare)….

Domanda infine fondamentale: la società mente e sa di metire???? Risposta : rinvio alle prime 2 righe di questo libero pensiero….

Buona fortuna

:cool:

se questo fosse il quadro chiaro e schematico di quello che bolle in pentola.... sarebbe follemente alto il prezzo attuale..il titolo dovrebbe valere almeno 10 volte di meno

...CHI LO SORREGGE? la scorreggiosa manica di czz.oni che intasa i vari forum???
.... mica lo escludo visto quanto sono affollati... però non è nemmeno così probabile, perchè parliamo di movimenti di soldi troppo grossi

furlan76bis ha scritto:
CONCORDO ANCHE SU QUESTO...... CREDO CHE SIA DA PAZZI PREVEDERE UNA SALITA DEL TITOLO........I SANI DI MENTE NON INVESTONO CERTO IN CELL.....CON TUTTI I TITOLI BUONI CHE CI SONO SUL MERCATO....ENI, ENEL, FIAT......PERCHE' INVESTIRE SU CELL?
perche' molti titoli sono gonfiatissimi , il problema a questo punto e' : sara' gonfiatissima pure cell T???

Stanotte Ho Sognato Cell A 0.80 Euro......e' Un Buon Segno Dopo Mesi Che La Sognavo A 10€?

momitrader ha scritto:
perche' molti titoli sono gonfiatissimi , il problema a questo punto e' : sara' gonfiatissima pure cell T???
SE IL VALORE DI UN TITOLO DIPENDESSE SOLO DAGLI UTILI DELLA AZIENDA AL QUALE IL TITOLO FA RIFERIMENTO ALLORA CELL è GONFIATISSIMA.....GLI UTILI SONO PARI....MMMMHHHHH ASPETTA E' UN CALCOLO COMPLICATO.....GLI UTILI, SI'....SONO PARI A ZERO......BEH SECONDO TE QUANTO DOVREBBE VALERE CELL????

123Euro ha scritto:
se questo fosse il quadro chiaro e schematico di quello che bolle in pentola.... sarebbe follemente alto il prezzo attuale..il titolo dovrebbe valere almeno 10 volte di meno

...CHI LO SORREGGE? la scorreggiosa manica di czz.oni che intasa i vari forum???
.... mica lo escludo visto quanto sono affollati... però non è nemmeno così probabile, perchè parliamo di movimenti di soldi troppo grossi
Coloro che la sorreggono, sono quelli che sono convinti che debba risalire.

Che ha già perso troppo.

Ma in realtà ancora il peggio deve venire.

A differenza di molti titoli, quì non c'è la benchè minima figura di inversione.

furlan76bis ha scritto:
mah, non sono del tuo parere, se non altro diffiderei di comprare su titoli che sono quasi ai massimi (eni) o che hanno fatto un buon recupero (fiat). Certo che se cell dovesse salire, saremo poi qui tutti a dire: ovvio, era ai minimi. In effetti, al minimo storico non è poi proprio da stupidi comprare.

vedo che qui sono riuniti il fior fiore degli analisti tecnici e fondamentali.
:D

vi seguo con simpatia ed ironia.

furlan76bis ha scritto:
SE IL VALORE DI UN TITOLO DIPENDESSE SOLO DAGLI UTILI DELLA AZIENDA AL QUALE IL TITOLO FA RIFERIMENTO ALLORA CELL è GONFIATISSIMA.....GLI UTILI SONO PARI....MMMMHHHHH ASPETTA E' UN CALCOLO COMPLICATO.....GLI UTILI, SI'....SONO PARI A ZERO......BEH SECONDO TE QUANTO DOVREBBE VALERE CELL????
calma a fare calcoli: ricordo l'ottava azienda italiana quotata al mib 30 che ha in.ku.lato tutti con lo scanner... conviene darsi degli stop-loss e ragionare con la propria testa...

ricpast ha scritto:

IO TI SEGUO CON INVIDIA VISTO IL TUO AVATAR

ricpast ha scritto:

ci mancava il guru, simpatico ed ironico

Io sono dell'idea che bisogna comprare solo titoli che non hanno corso molto, si potrebbero comprare titoli anche quasi ai minimi con i dovuti stop-loss ma che graficamente hanno dato almeno due doppi minimi o segnali chiari d'acquisto.

Pierunner ha scritto:
Cia Ric, eppure io vi consiglierei di leggervi ben il PDF della Sec, è lungo da leggere però cè una cosa molto interessante. :yes: :D
DAI SU NON FARE IL MISTERIOSO.....COMUNICA A TUTTI CIO' CHE HAI SCOPERTO DI BELLO NEL SEC...OPPURE DIMMI A CHE PAGINA E' CHE VADO A LEGGERLA.....ALTRIMENTI CHIAMO WILLY COYOTE!!!

Magia ha scritto:
Coloro che la sorreggono, sono quelli che sono convinti che debba risalire.

Che ha già perso troppo.

Ma in realtà ancora il peggio deve venire.

A differenza di molti titoli, quì non c'è la benchè minima figura di inversione.

è questo il punto!!!!!

quelli che sono convinti che debba salire sono quelli che brulicano in questi forum da fanatici... atteggiandosi a esperti di biotecnologia e finanza.... sarebbe troppo poco per il supporto al tito

....è tenuto anche da altri (CHE NON SONO PROTOTIPI DA FARSI ILLUSIONI) E CHE PER LOGICA NON DOVREBBERO ESSERE NEMMENO QUELLI CHE PRESTANO I SOLDI CON LE OBBLIGAZIONI.... logico no?

BBBOOOHHH????

forse la cosa più probabile è che sottosotto ci sono ancora buone e giustificate aspettative...... ma che stanno man mano affievolendosi e il titolo va verso il fallimento

ricpast ha scritto:

perche' non ci illumini un po???

Indietro