cucina per casa da vacanza..Mondoconvenienza..che ne dite?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

havana15

facciocose vedogente
Registrato
20/9/06
Messaggi
40.548
Punti reazioni
958
affidabile?visto uso piuttosto limitato..vale la pena?
 
ikea decisamente piu' flessibile.
 
affidabile?visto uso piuttosto limitato..vale la pena?

Comunque se ne hai trovata una carina che si adatta a casa tua...perchè no? La casa al mare si usa molto meno di quella in città...la mia ha dieci anni ma l'avrò usata meno di 20 mesi...(famigliari compresi).
 
Se trattasi di seconda casa!
Se si vuol spender molto poco!
Se la qualità non interessa!
Se non si hanno pretese!
Bene allora si .
 
ikea decisamente piu' flessibile.

in che senso?


..il problema ikea e'che il magazzino piu'vicino e' a 120 km da dove va montata..e non so se andando nel magazzino qua vicino poi la spdiscano/montano la'...chiaro no?

Su mondoconvenienza ne vedevo una carina sui 1000 euro..elettrodomestici classe a compresi.Certo niente di fenomenale ma visto l'utilizzo.Quelle carine di ikea costano almeno 500/600 euro in piu'
 
Havana, anch'io propendo per l'Ikea, soprattutto le cucine subiscono dei test di stress da usura e sei più sicuro della riuscita.
Comunque è molto importante il montaggio che deve essere fatto a regola bene.
A proposito Ikea spedisce ovunque.

ps: non sono parente del riccastro :no: :D
 
Havana, anch'io propendo per l'Ikea, soprattutto le cucine subiscono dei test di stress da usura e sei più sicuro della riuscita.
Comunque è molto importante il montaggio che deve essere fatto a regola bene.
A proposito Ikea spedisce ovunque.

ps: non sono parente del riccastro :no: :D

Un mio conoscente ha la casa a Formentera e gliel'hanno spedita da Barcellona!:eek:
PS ed ecco il mio iban se Mr Ike volesse farmi un piccolo dono: IT 0...
 
Ultima modifica:
Secondo me dovresti considerare per entrambi i produttori un dato modello e/o gamma, un confronto così in generale forse è difficile da fare. Per arredare una casa che ho in affitto mi sono affidato a MondoConvenienza più che altro per una questione di tempi (l'avevano pronta in negozio) e di costi inferiori sulla gamma più economica ma, nonostate questo, devo dire che non mi sono trovato male! Dopo quasi tre anni di inquilini vari non ci sono stati cedimenti o rotture, gli elettrodomestici funzionano bene, il lavello forse è quello che ne ha risentito di più ma dubito che, in mancanza di attenzioni particolari, possa essere immune da graffi e botte.
Tanto per la cronaca il modello è questo:
Stella - Cucine - Composizioni bloccate - Mondo Convenienza.
Secondo me per una casa al mare può andare alla grande!
 
Tenendo bene presente che sono entrambi marchi molto economici, propendo mille volte per Mondoconvenienza : Ikea vende solo robaccia!
 
Due realtà ben differenti una presente in tutta europa l'altra solo a casa nostra, per non parlare del fatturato .
 
Due realtà ben differenti una presente in tutta europa l'altra solo a casa nostra, per non parlare del fatturato .

Il fatto che Ikea sia un marchio europeo non è garanzia di qualità. Guarda, proprio giorni fa ho fatto un giro in un negozio Ikea e si respirava veramente aria di crisi.....molte casse chiuse, poca gente, merce vecchia (non ho trovato neanche un modello nuovo, tutto uguale ad un paio di anni fa). Non parliamo poi del percorso demenziale per uscire fuori! Bocciato.
Mondoconvenienza sarà pure piccolo e meno altisonante, ma - proporzionalmente ai prezzi e quindi parliamo sempre di una classe economica - ha un'offerta qualitativamente migliore ed esteticamente più gradevole.
 
Secondo me dovresti considerare per entrambi i produttori un dato modello e/o gamma, un confronto così in generale forse è difficile da fare. Per arredare una casa che ho in affitto mi sono affidato a MondoConvenienza più che altro per una questione di tempi (l'avevano pronta in negozio) e di costi inferiori sulla gamma più economica ma, nonostate questo, devo dire che non mi sono trovato male! Dopo quasi tre anni di inquilini vari non ci sono stati cedimenti o rotture, gli elettrodomestici funzionano bene, il lavello forse è quello che ne ha risentito di più ma dubito che, in mancanza di attenzioni particolari, possa essere immune da graffi e botte.
Tanto per la cronaca il modello è questo:
Stella - Cucine - Composizioni bloccate - Mondo Convenienza.
Secondo me per una casa al mare può andare alla grande!
Ho comprato in uno dei tanti supermercati del mobile, non Mondoconvenienza, una cucina identica alla tua per una casa di vacanza: concordo sulla buona riuscita (è lì da 5 anni) e, dato che la uso solo io, anche il lavello è senza danni. Certo, i materiali non sono lontanamente paragonabili a quelli delle cucine di marca, ma basta un po' di accortezza.
Pagata all'epoca 970 euro senza miscelatore.
 
Tenendo bene presente che sono entrambi marchi molto economici, propendo mille volte per Mondoconvenienza : Ikea vende solo robaccia!

E' sempre una questione di scelte...io forse sbaglio e privilegio il design, fresco e aggiornato, alla qualità dei materiali...trovo i mercatoni un po' vecchiotti come gusto.
Secondo me è sempre una base semplice e sobria da integrare con due o tre cose di design "vero". De gustibus....
 
Secondo me dovresti considerare per entrambi i produttori un dato modello e/o gamma, un confronto così in generale forse è difficile da fare. Per arredare una casa che ho in affitto mi sono affidato a MondoConvenienza più che altro per una questione di tempi (l'avevano pronta in negozio) e di costi inferiori sulla gamma più economica ma, nonostate questo, devo dire che non mi sono trovato male! Dopo quasi tre anni di inquilini vari non ci sono stati cedimenti o rotture, gli elettrodomestici funzionano bene, il lavello forse è quello che ne ha risentito di più ma dubito che, in mancanza di attenzioni particolari, possa essere immune da graffi e botte.
Tanto per la cronaca il modello è questo:
Stella - Cucine - Composizioni bloccate - Mondo Convenienza.
Secondo me per una casa al mare può andare alla grande!

in effetti avevo visto proprio questa..unico problema da noi il frigo andrebbe a dx..e il piano cottura andrebbe elettrico non a gas. sai se si puo'fare qualche variazione?

mia madre ha fatto fare un preventivo da ikea su un modello carino ma direi pari livello...son 700 euro in piu'(+ il trasporto)
 
Il frigo puoi decidere di averlo a destra o a sinistra ma cambia il codice della cucina (vedi listino sotto la descrizione) a causa di alcuni pezzi che, se non ricordo male, non sono intercambiabili per poter passare da una configurazione all'altra. Riguardo il piano cottura non credo che su quel modello e su le altre "composizioni bloccate" si possano avere varianti ma forse puoi configurare una cucina molto, molto simile scegliendo gli elettrodomestici che preferisci :)
 
Ultima modifica:
Il fatto che Ikea sia un marchio europeo non è garanzia di qualità. Guarda, proprio giorni fa ho fatto un giro in un negozio Ikea e si respirava veramente aria di crisi.....molte casse chiuse, poca gente, merce vecchia (non ho trovato neanche un modello nuovo, tutto uguale ad un paio di anni fa). Non parliamo poi del percorso demenziale per uscire fuori! Bocciato.
Mondoconvenienza sarà pure piccolo e meno altisonante, ma - proporzionalmente ai prezzi e quindi parliamo sempre di una classe economica - ha un'offerta qualitativamente migliore ed esteticamente più gradevole.
Non sarà sinonimo di garanzia certamente però qualcosa vuol dire.
Mondo è una realta nata una decina di anni fa volendo ricalcare le soluzioni Semeraro,Aiazzone ecc ecc con una presenza un pò più capillare sul territorio.
Di fatto una realta oggi ben presente,il fatto poi che si abbian gusti diversi fa parte del gioco.
 
Non sarà sinonimo di garanzia certamente però qualcosa vuol dire.
Mondo è una realta nata una decina di anni fa volendo ricalcare le soluzioni Semeraro,Aiazzone ecc ecc con una presenza un pò più capillare sul territorio.
Di fatto una realta oggi ben presente,il fatto poi che si abbian gusti diversi fa parte del gioco.
Concordo con te sul fatto che, mediamente, la qualità delle cucine di Ikea è superiore a quelle dei vari Mondoconvenienza; per non dire dell'estetica, che spesso è molto curata.
Se non avessi avuto problemi di spazi ristretti (e di budget), avrei comprato ad occhi chiusi un po' di questi componenti.
VÄRDE serie - IKEA
 
Indietro