Culti Milano: la più sottovalutata dell’AIM?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sospesa con teorico a 13.5 .... qui non ci si ferma più!! OK!
 
Adesso però mi pare che non sia più tanto sottovalutata
 
Leggo da investing...

30-Jul-2021 11:08:42 - CULTI MILANO - H1 NET PROFIT EUR 622.9 MLN VS EUR 38.7 MLN YEAR AGO
30-Jul-2021 11:08:46 - CULTI MILANO - H1 TOTAL PRODUCTION VALUE EUR 10.1 MLN VS EUR 4.9 MLN YEAR AGO
 
Molto affollata la discussione.
Approfitto dei saldi per prendere posizione a 10,40. Al millimetro piombata sul supportone creato a giugno. :bow:
 
Seguo questo titolo, che dopo il grande strappo lateralizza da qualche mese.
Oggi però -10, c'è qualcosa dietro? Mi sembra esagerato e non giustificabile dalle turbolenze da variante omicron.
 
28-Feb-2022 12:22:51 - CULTI MILANO - FY TOTAL PRODUCTION VALUE EUR 21.9 MLN VS EUR 13.5 MLN YEAR AGO
28-Feb-2022 12:23:19 - CULTI MILANO - FY NET PROFIT EUR 2.7 MLN VS NET PROFIT EUR 1.4 MLN YEAR AGO
28-Feb-2022 12:24:50 - CULTI MILANO - TO PROPOSE DIVIDEND OF EUR 0.10/SHARE
 
Conti super, molto sottovalutata. il P/E attuale è 8.4 ....
 
Miglior chiusura settimanale di sempre, in più la notizia (per la verità passata un po' in sordina per ora, ma che verrà amplificata nelle prossime settimane) dei 5 brevetti della tecnologia 3D della controllata Bakel che sarà disruptive.. vederla nel medio termine sui 20€ non è utopia secondo me...
 
Ci avviciniamo alla semestrale (il 28), come spesso accade ci avviciniamo silenziosi, quasi un po' in declino per non dare nell'occhio...ma come molte altre volte sono convinto che dopo i dati (che stimo essere molto buoni) ci sarà da divertirsi.. OK!

A tal proposito ripropongo un ottimo post letto poco fa su Investing di un utente che finora ci ha sempre preso. Credo che farà centro anche questa volta. ;)

Il 28 verranno presentati i dati della semestrale. Ho fatto alcune considerazioni. Partiamo dal dato del semestre 21: fatturato a 9.1 mil che ha portato una chiusura di fine anno di 21 mil. Il primo semestre cuba circa il 40% del fatturato dell'intero anno. Io mi aspetto un valore del primo semestre 2022 di 12 mil ( 13mil sopra le aspettative, 11 mil sotto le aspettative). Immaginando quindi un peso del 40% sull'anno, dovrebbe chiudere l'anno attorno ai 28 mil circa.
Qui viene il bello perché KT&PARTNERS fornisce un TP di 19.1 euro stimando i seguenti ricavi* 24 mil nel 2022, 26 mil nel 2023, 29.5 mil nel 2024
Mentre EnVent fornisce un TP di 19.94 euro stimando ricavi più alti: 25.4 mil nel 2022, 29.2 mil nel 2023, 33.8 mil nel 2024.
Se le mie stime saranno confermate potremmo anticipare di un anno i ricavi previsti dai due studi indipendenti. Penso su queste considerazioni, che la giusta quotazione di Culti sia almeno di 19 euro.*Inoltre nel I semestre 2021 i 9.1 mil provenivano per il 38% da Italia 34% da Asia, 19% da Europa e solo il 3% da Usa. Mi aspetto una crescita in Asia e molto alta in USA (ma solo dal secondo semestre, considerando che Bakel è entrata su quel mercato importantissimo solo a maggio 2022). L'assenza di scambi dell'ultimo periodo potrebbe generare una corsa agli acquisti post dati che porterebbe alla sospensione in poco tempo.
Mancano 2 giorni, non resta che attendere.
 
Oggi ottima giornata, trainata dal l’update del tp di enVent (19.94€ e rating outperform confermati, con upside del 39%).
Si torna agilmente sopra quota 15, e con il potenziale che ha il titolo dovremmo essere solo all’inizio..
in attesa del tp di KT&Partners ;)
 
Culti si fa una auto-opa parziale con premio oltre il 20%. Bravi. Così si fa. Dato che il mercato non mi premia e non mi calcola proprio a livelli di scambi malgrado l'ottima semestrale e ho la liquidità in cassa ( ma possono chiedere anche un finanziamento bancario), mi compro le azioni senza fare la menata del buyback in 18 mesi e bla bla bla... Evidentemente giudicano la loro società molto sottovalutata. Spero di vederne parecchie di queste operazioni se la borsa rimane a questi livelli.

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2022-10/20221024_121717.pdf
 
ovvio che se uno lo sapesse non starebbe qui sul forum ma secondo te si assesterà fra 15 e 15,5 come ora o più su?
 
ovvio che se uno lo sapesse non starebbe qui sul forum ma secondo te si assesterà fra 15 e 15,5 come ora o più su?

... esatto, domanda difficilissima alla quale rispondere. L'ha fatto poco tempo fa Compagnia dei Caraibi: opa parziale annunciata il 28 luglio a euro 5 ma solo per il 2,5% del capitale e cmq il titolo, tempo una settimana, ha raggiunto max 4.80, quindi poco sotto il prezzo di opa. Qui invece parliamo di percentuale ben maggiore (il 12% del capitale), pertanto mi aspetto che il titolo arrivi a 16.30-16.50. Magari ci sarà da aspettare qualche giorno in più perchè deve essere approvato dall'assemblea, ma c'è anche da tenere conto che il flottante è molto risicato e con qualche acquisto, potrebbe raggiungere i 16.50 in pochi giorni. Ciao
 
Indietro