Culti Milano: la più sottovalutata dell’AIM?

CULTI MILANO
Dalla lettura del principali indicatori di bilancio al 30 giugno 2020, derivanti dal consolidamento con metodo integrale degli elementi economici della capogruppo, Culti Milano, e di quelli di Bakel, ed escludendo Scent Company, le cui risultanze verranno recepite in occasione della formazione del bilancio a fine esercizio, sono emerse vendite complessive pari a 4,5 milioni a fronte di 3,6 milioni nel primo semestre 2019 della sola Culti Milano.
L' EBITDA si attestato a 1 milione mentre l' EBIT e' stato pari a 0,6 milioni a fronte di rispettivamente 0,4 e 0,3 milioni del primo semestre 2019.
Il risultato netto consolidato si e' fissato a 0,02 milioni a fronte dei precedenti 0,03 milioni.
Sul fronte patrimoniale la posizione finanziaria netta consolidata si e' mantenuta positiva e pari a 0,42 milioni a fronte di 1,7 milioni al 31 dicembre 2019.
Confermata la distribuzione del dividendo (0,08 euro per azione) che avra' data pagamento il prossimo 21 ottobre, con stacco cedola il 19 ottobre e record date il 20 ottobre.

Quindi grandi notizie, fatturato superiore al 1 semestre 2019 e Scent non conteggiata nel fatturato; dividendo tra un mese e grandi solide prospettive anche grazie ai grandi accordi presi in Asia. Vediamo En vent con l’imminente studio societario che prospettive di capitalizzazione indicherà.
 
E intanto oggi chiusura a 4.78, nessuno ma proprio nessuno che vende, e appena arrivano blocchi appetibili in lettera vengono mangiati.... l’idea è che siamo solo all’inizio della scalata, considerando il potenziale che ha questo titolo.. ;)

Così scrivevo meno di 3 mesi fa. Nel frattempo siamo a 5,55 (oggi nuovo massimo in chiusura dai tempi dell'IPO), la semestrale è stata ottima, nessuno (ma proprio nessuno) vende, settimana prossima si stacca il dividendo e si continua così, zitti zitti, a +123% da un anno fa...figuratevi quando scatterà la speculazione ed inizieremo a vedere un po' di volumi, dove arriverà questo titolo..
 
Target 6.88 !!!

CULTI MILANO - EnVent alza il giudizio a OutperformCulti Milano , azienda che opera nella produzione e distribuzione delle fragranze per ambiente e cosmesi, potrebbe muoversi in Borsa. EnVent ha alzato la raccomandazione sul titolo a Outperform (interessante) da Neutrale, portando il target price a 6,88 euro, dai 4,12 euro precedenti.Il nuovo prezzo obiettivo esprime un potenziale rialzo del 21% circa. Negli ultimi 12 mesi, il titolo ha messo a segno un rialzo del 120%, sovraperformando l’indice Aim Italia, che invece ha perso il -14%. Culti Milano ha archiviato il primo semestre con vendite consolidate in crescita del +25% su base annua a 4,5 milioni di euro. I ricavi sono stati pari a 4,9 milioni, +31% su base annua. A livello di profittabilità, l’Ebitda si è rinforzato raggiungendo la cifra di 0,6 milioni, con un margine pari al 13%. L’utile netto si presenta in pareggio e invariato su base annua.
 
Vediamo le notizie del giorno:

- Emesso studio da EnVent con rating outperform e target price rivisto da 4.12 a 6.88 Studi e Ricerche Culti Milano - Borsa Italiana

- Titolo che chiude a € 5,90 (valore massimo assoluto del titolo, anche considerando l'intraday)

- Volumi in aumento

- +137% da un anno

E c'è ancora il 99% del FOL che si disinteressa a questo titolo...boh, forse è meglio così. ;)
 
Crescita continua. Sembra davvero inarrestabile e quindi ci provo anch'io. Vediamo se tocca i 7...
 
Altro che 7, adesso stiamo andando in direzione 4!!!
 
Qualcuno ha fatto la spesa oggi.
 
Vediamo le notizie del giorno:

- Emesso studio da EnVent con rating outperform e target price rivisto da 4.12 a 6.88 Studi e Ricerche Culti Milano - Borsa Italiana

- Titolo che chiude a € 5,90 (valore massimo assoluto del titolo, anche considerando l'intraday)

- Volumi in aumento

- +137% da un anno

E c'è ancora il 99% del FOL che si disinteressa a questo titolo...boh, forse è meglio così. ;)

Aggiorno quanto indicato qualche mese fa:

- Emesso studio da EnVent con rating outperform e target price a 11.44

- Titolo che chiude a € 10,60 (valore massimo assoluto del titolo)

- Volumi in forte aumento

- +198% rispetto ad un anno fa

E tra meno di due mesi arrivano i dati sulla semestrale, in cui hanno già anticipato che come fatturato pro-forma nei primi 4 mesi si osserva un incremento del 44% rispetto ai primi 4 mesi del 2020.

Buonanotte.. :ronf:
 
Se salta 10.6 si volaaaa:cool:
 
Per ora ancora sospesa...mi domando sempre che discrezionalità ci sia per l'eventuale riapertura :mmmm:
 
Pare che io sia in totale solitudine in questa discussione:D:D

Comunque grandissima progressione sul finale in una giornata difficile...

Ieri approvato robusto buyback e dividendo...
 
Pare che io sia in totale solitudine in questa discussione:D:D

Comunque grandissima progressione sul finale in una giornata difficile...

Ieri approvato robusto buyback e dividendo...

Non sei solo, ma io ho rinunciato a scriverci…la consiglio da quando stava a 4€, ora è a quasi 12, eppure sembra che nessuno la consideri..
Che dire, forse meglio così.. ;)
oggi comunque ottimo finale, vediamo domani se staremo stabili sopra i 12..comunque dopo la semestrale saremo a 13-14, e avanti così..
 
Pare che io sia in totale solitudine in questa discussione:D:D

Comunque grandissima progressione sul finale in una giornata difficile...

Ieri approvato robusto buyback e dividendo...

Perché non posti i dati economici finanziari sintetici più recenti?
 

Grazie.
Oggi ho comprato 250 pezzi a 12 euro cad.circa.

Peccato che la pezzatura minima sia diventata eccessiva rispetto ai prezzi attuali.

Se facessero uno split di 10 azioni nuove contro una vecchia, sai che scintille...
 

Grazie ancora ma un bello stato patrimoniale accompagnato dai conti economici comparati degli ultimi 3 anni darebbe l'idea giusta del valore di questa promettente società.
 
Indietro