Curava tumori con ultrasuoni. Condannata.

  • Creatore Discussione Membro cancellato 238541
  • Data di inizio
E' tutto un complotto di Big Pharma, che non vuole farmaci economici :o
 
Vi ricordate la cura del Dr Di Bella e i risultati ottenuti a seguito della sperimentazione. Nulli dice Airc
 
Scusate, non voglio sembrare il solito rompic oglioni, ma ergastolo?
 
Scusate, non voglio sembrare il solito rompic oglioni, ma ergastolo?
Pare che tra le altre cose, ci sia anche un omicidio volontario, se non basta questo per un ergastolo...
Che poi' non lo fara' , e' chiaro, ma basta il pensiero.
 
Scusate, non voglio sembrare il solito rompic oglioni, ma ergastolo?

In effetti come condanna è abbastanza anomala, ha preso un po' tutti di sorpresa, compresa l'accusa. A questo signore Clinica Santa Rita, Brega Massone condannato all’ergastolo. Arrestato in aula - Il Fatto Quotidiano hanno dato l'ergastolo, ma c'era un dolo e un disprezzo della vita umana ripetuto e fuori dal comune
Qui c'erano soprattutto (mi sembra) da parte della dottorezza convinzioni demenziali quanto si vuole, ma convinzioni, non mi sembra si sia arricchita o che si sia mossa coscientemente in una direzione sapendo in partenza che era fallimentare
I 20-25 anni ci stanno tutti, l'ergastolo .... mah .... mi starebbe bene se venissero inasprite anche altre pene a personaggi di gran lunga peggiori
 
In effetti come condanna è abbastanza anomala, ha preso un po' tutti di sorpresa, compresa l'accusa. A questo signore Clinica Santa Rita, Brega Massone condannato all’ergastolo. Arrestato in aula - Il Fatto Quotidiano hanno dato l'ergastolo, ma c'era un dolo e un disprezzo della vita umana ripetuto e fuori dal comune
Qui c'erano soprattutto (mi sembra) da parte della dottorezza convinzioni demenziali quanto si vuole, ma convinzioni, non mi sembra si sia arricchita o che si sia mossa coscientemente in una direzione sapendo in partenza che era fallimentare
I 20-25 anni ci stanno tutti, l'ergastolo .... mah .... mi starebbe bene se venissero inasprite anche altre pene a personaggi di gran lunga peggiori
Terzo processo d'appello per il chirurgo dell'allora clinica Santa Rita. La decisione dei giudici

3 processi d'appello.
 
Scusate, non voglio sembrare il solito rompic oglioni, ma ergastolo?
Ecco, questo è il punto.

Erano stati chiesti 24 anni (comunque mica noccioline) ed è stata condannata all'ergastolo con isolamento diurno.

Secondo me in una situazione normale quando un medico che propone una terapia molto alternativa incontra un paziente che crede alle terapie molto alternative, sono anche capzi del paziente.

Ma il paziente deve essere consapevole ed adeguatamente informato.

Evidentemente hanno giudicato le cose molto diversamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gli ultrasuoni come vettori di un farmaco antitumorale.

Se fosse questo che faceva la dottoressa sarebbe tutto un altro paio di maniche, ma sarebbe anche stato facile da dimostrare.

Inoltre sarebbe anche interessante sapere con quali risultati è andata avanti la sperimentazione, visto che era un articolo del 2019.

Comunque la vicenda della dottoressa certamente è precedente, fu un servizio delle Iene di novembre 2017 a segnalare i fatti.
 
Durante gli ultimi giorni di vita di mio padre in ospedale mentre faceva una cura chemioterapica per una mielodisplasia, avevo chiesto se, pagando, insieme alle normali analisi del sangue, potevano inserire il controllo di certi minerali come prescritto da una dottoressa di medicina biologica a cui poi ci eravamo rivolti.
Mi era stato risposto un secco no. "noi non approviamo queste cure".
Dopo tre giorni mio padre è mancato. Non è morto di leucemia. E' morto di una banalissima infezione al cuore.

NB. La mielodisplasia che avrebbe scatenato la leucemia in pochi mesi (così dicevano per spaventare mio padre), era stata attivata da un farmaco utilizzato in ospedale per tutt'altro.

Certi medici continueranno a fare danni per ottusità o denaro. Potranno radiare i medici veri, condannarli, nascondere la verità ma sempre più persone si stanno rendendo conto di cosa sta succedendo... proprio grazie alla farsa pandemica e ai vaccini.

Per quanto mi riguarda, l'Universo provvederà a fare giustizia. Questa è l'unica certezza che ho. E tanto mi basta.
Non capisco il senso di questo post relativamente al caso della dottoressa sarda.
 
poverino... :D :friend:

L'articolo è stato scritto da:

Dott. Francesco Prada​


Il Dott. Francesco Prada ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia e il training chirurgico presso l’Università degli Studi di Milano e successivamente ha perfezionato la sua formazione nei maggiori centri europei.
Dal 2006 è neurochirurgo presso il Dipartimento di Neurochirurgia della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico C. Besta di Milano, dove è responsabile dell'Acoustic Neuro-imaging and Therapy Laboratory (ANTY-Lab).
Nel 2017 è entrato a far parte della Focused Ultrasound Foundation di Charlottesville (USA), dove è direttore del Brain Program.
La sua pratica clinica si concentra principalmente sulla chirurgia oncologica (della base cranica/chirurgia ipofisaria e chirurgia spinale) e la sua ricerca si focalizza sulle applicazioni degli ultrasuoni per il trattamento delle patologie neurochirurgiche. Il Dott. Prada ha pubblicato più di 90 articoli “peer-reviewed” ed è autore di capitoli di libro. È inoltre revisore di numerose pubblicazioni scientifiche e ha tenuto presentazioni e conferenze in occasione di incontri nazionali e internazionali.
un conto è la stimolazione magnetica transcranica , per esempio nei disturbi bipolari , altra cosa la cura dei tumori
 
il solito andare a raccattare articoli neanche divulgativi su internet , maleinterpretandoli ,
e sempre con massima sicumera da parte di persone che hanno basi zero su certi argomenti.

Fai come ti pare , studia medicina su internet , ormai è così che si fa
 
Si vabbè, ciao eh...:friend:

Cancro alla prostata: arriva la nuova terapia a ultrasuoni

Questa nuova tecnica è la terapia a ultrasuoni focalizzati guidati da risonanza magnetica, ossia la MRgFUS. Questa metodica è già messa in pratica e utilizzata con successo dal Policlinico Umberto I di Roma, per la cura dei fibromi uterini e per il trattamento di lesioni ossee.

L’istituto ospedaliero ha anche già adottato questa tecnica per il cancro alla prostata, con risultati più che positivi. La tecnica si pone come non invasiva e aiuta quindi a preservare la qualità di vita dei pazienti.


A parte che nel caso parliamo terapie per cui sembra siano necessarie apparecchiature che molto probabilmente non erano nella disponibilità della dottoressa, qui parliamo di un articolo divulgativo proposto dal sito Gefo Nutrition srl il cui scopo è vendere il suo prodotto: Potential N Prost.

Sarebbe interessante sapere com'è andata a finire.

CORDIS | European Commission

 





Non so che dire .... che c'erano degli approcci ai tumori con gli ultrasuoni l'avevo gia' sentito.
Di sicuro, in italia, con sentenze del genere, non si potra' sperimentare niente ma solo applicare l'ortodossia.

Premesso che ovviamente il paziente deve essere correttamente informato su tutte le opzioni,
qualora decidesse per seguire un trattamento sperimentale, perche' la procura dovrebbe mettersi in mezzo
a meno che non sia gia' stato classificato come completamente inefficace?

Non sto ovviamente parlando del caso specifico, ma in generale.
 
Una condanna nettamente superiore a quella sollecitata dalla pm Giovanna Morra, che aveva chiesto 24 anni e due mesi di carcere.

"Granitiche" secondo la pm le prove di colpevolezza della dottoressa Puddu. "Manca la condotta dolosa e non vi è prova dell'elemento soggettivo dell'omicidio volontario per cui è stata chiesta la condanna", ha replicato nella sua arringa l'avvocato Zuddas. "Non ho mai proibito né scoraggiato i miei pazienti a seguire le terapie tradizionali come radioterapia e chemioterapia. Tutto ciò che hanno fatto è stata una libera scelta di ciascuno", si era difesa così in aula l'imputata quando aveva scelto di rendere dichiarazioni spontanee.


Siamo davvero alla follia se le cose stanno cosi'.

Quindi, secondo il giudice, io, in italia, non posso rifiutare chemio e radio per optare per altro, magari sperimentale.
Perche' e' ovvio che da oggi in avanti nessun medico si azzardera' a fare una cosa del genere.

L'invasivita' dello stato nell'intimita' della vita dei cittadini e' ormai acclarata.
Per quel che mi riguarda il rifiuto allo stato etico e' totale. Ci siamo gia' passati decine di volte ormai,
e sappiamo che e' sempre finita in maniera drammatica.
 
Ultima modifica:





Non so che dire .... che c'erano degli approcci ai tumori con gli ultrasuoni l'avevo gia' sentito.
Di sicuro, in italia, con sentenze del genere, non si potra' sperimentare niente ma solo applicare l'ortodossia.

Premesso che ovviamente il paziente deve essere correttamente informato su tutte le opzioni,
qualora decidesse per seguire un trattamento sperimentale, perche' la procura dovrebbe mettersi in mezzo
a meno che non sia gia' stato classificato come completamente inefficace?

Non sto ovviamente parlando del caso specifico, ma in generale.
Qui però si parla del caso specifico, magari eravamo a livello di apprendisti stregoni.
 
Una condanna nettamente superiore a quella sollecitata dalla pm Giovanna Morra, che aveva chiesto 24 anni e due mesi di carcere.

"Granitiche" secondo la pm le prove di colpevolezza della dottoressa Puddu. "Manca la condotta dolosa e non vi è prova dell'elemento soggettivo dell'omicidio volontario per cui è stata chiesta la condanna", ha replicato nella sua arringa l'avvocato Zuddas. "Non ho mai proibito né scoraggiato i miei pazienti a seguire le terapie tradizionali come radioterapia e chemioterapia. Tutto ciò che hanno fatto è stata una libera scelta di ciascuno", si era difesa così in aula l'imputata quando aveva scelto di rendere dichiarazioni spontanee.

Siamo davvero alla follia se le cose stanno cosi'.

Quindi, secondo il giudice, io, in italia, non posso rifiutare chemio e radio per optare per altro, magari sperimentale.
Perche' e' ovvio che da oggi in avanti nessun medico si azzardera' a fare una cosa del genere.

L'invasivita' dello stato nell'intimita' della vita dei cittadini e' ormai acclarata.
Per quel che mi riguarda il rifiuto allo stato etico e' totale. Ci siamo gia' passati decine di volte ormai,
e sappiamo che e' sempre finita in maniera drammatica.
fino a quando non passerà nel nostro codice il concetto che la vita appartiene all'individuo e non allo stato o alla chiesa, sarà sempre peggio.
se avessi un tumore e decidessi di curarmelo riscaldandolo col phon sarebbero soltanto cassi miei. nessuno deve potermelo impedire
e se avessi bisogno dell'aiuto di qualcuno che mi regga il phon dev'essere un mio diritto chiederglielo senza che qualcuno lo possa processare per omicidio
 
Indietro