Curiosità del Book

franc65

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Ciao a tutti, ho notato molto spesso nei book dei titoli azionari degli acquisti o vendite di un solo titolo ,solo per spostare il prezzo dall'altro lato dell'ultima negoziazione.
Non ne comprendo la logica . qualcuno sa darmi spiegazioni ?
Cordialmente Francesco

Scritto da franc65
Ciao a tutti, ho notato molto spesso nei book dei titoli azionari degli acquisti o vendite di un solo titolo ,solo per spostare il prezzo dall'altro lato dell'ultima negoziazione.
Cordialmente Francesco

benvenuto..
ogni titolo fa storia a se..e prima di capirne la logica.. se mai ci fosse.. ci vogliono mesi.. e ancora non basta mai.. chi lo lavora professionalmente ha molti strumenti in più di noi.. e ti può portare dove vuole.. soprattutto a disarcionarti e farti chiudere in loss..
in bocca al lupo

Re: Re: Curiosità del Book

Scritto da Inthemoney
benvenuto..
ogni titolo fa storia a se..e prima di capirne la logica.. se mai ci fosse.. ci vogliono mesi.. e ancora non basta mai.. chi lo lavora professionalmente ha molti strumenti in più di noi.. e ti può portare dove vuole.. soprattutto a disarcionarti e farti chiudere in loss..
in bocca al lupo

si....ma con tutte queste parole non hai risposto alla sua domanda

se non lo sai dillo chiaramente :p

Scritto da franc65
Cordialmente Francesco

una volta un amico mi ha spiegato la ragione, c'è, non è fatto tanto per fare (ovviamente), gliela richiedo perché non me la ricordo.

Strd.

Scritto da franc65
Cordialmente Francesco

per riempire il book suppongo;)
nel forum ci sono molte persone che cercano di capire i book....per me rimane fantascienza e una curriosità fine a se stessa...gli unici che sfruttano i book sono i mm ma si sà a loro basta anche un tick;)

Scritto da agrix
per riempire il book suppongo;)
nel forum ci sono molte persone che cercano di capire i book....per me rimane fantascienza e una curriosità fine a se stessa...gli unici che sfruttano i book sono i mm ma si sà a loro basta anche un tick;)

hei giovane, ti vedo al lavoro nella sezione derivati, hai deciso di non mollare devo dedurre?

Strd.

Re: Re: Re: Curiosità del Book

Scritto da traderforex
si....ma con tutte queste parole non hai risposto alla sua domanda

se non lo sai dillo chiaramente :p

:rolleyes:

Scritto da Strd
una volta un amico mi ha spiegato la ragione, c'è, non è fatto tanto per fare (ovviamente), gliela richiedo perché non me la ricordo.

Strd.

Ciao Alberto
se l'amico ero io...uno...
potrebbe essere che lo fanno alcuni...che non han commissioni fisse...
per bloccare il prezzo dell'avversario...che se colpito e ha una commissione fissa...non potra' piu' spostarsi...davanti a te...col suo nuovo prezzo...pena il pagamento un'altra volta della commssione. O altrimenti posson essere i MM che voglion SOLO vedere il codice della controparte.

Poi altri motivi...io non li so.
Ciao
genio
;)

ordini TON spariscono se colpiti con un parziale di un solo pezzo...

Scritto da leon3037
ordini TON spariscono se colpiti con un parziale di un solo pezzo...

precisamente.. quindi se non telefoni ad un amico che ha i codici.. non saprai mai cos'è successo.. lo puoi solo ipotizzare..

Re: Re: Re: Curiosità del Book

Scritto da genioarcipelago
Ciao Alberto
se l'amico ero io...uno...
potrebbe essere che lo fanno alcuni...che non han commissioni fisse...
per bloccare il prezzo dell'avversario...che se colpito e ha una commissione fissa...non potra' piu' spostarsi...davanti a te...col suo nuovo prezzo...pena il pagamento un'altra volta della commssione. O altrimenti posson essere i MM che voglion SOLO vedere il codice della controparte.

Poi altri motivi...io non li so.
Ciao
genio
;)

più che sufficiente, grazie Genio ;)

:)

Alberto.

Questi movimenti li ho osservati in Titoli del Mib 30 con book pieni 700.000/800.000 per lato.
La cosa che ho pensato "probabilmente sbagliando" è che con questi movimenti portano gli oscillatori settati sul tick by tick dove vogliono con la spesa di un solo titolo azionario.
Saluti Francesco

Ci saranno anche molteplici verità

Ma chi fa un lavoro del genere non ha nessun movente misterioso.......solo del gran tempo da perdere.

Davide

Allegati

• bin.gif
    bin.gif
    13 KB · Visite: 150
Re: Ci saranno anche molteplici verità

Scritto da dddd
Ma chi fa un lavoro del genere non ha nessun movente misterioso.......solo del gran tempo da perdere.

Davide

non credo sia fatto per gioco, poco in borsa è fatto tanto per fare. Ciò che hanno detto sopra Franc65 e il Genio è molto probabile rientri in questi casi. Magari ci sono più as (automatic system) di quanti pensiamo o pochi ma significativi in quanto a ordini, e c'è il tentativo di far scattare il buy/sell del ts e di far partire gli ordini dall'as. Ovviamente un'operatore vedendo la reale situazione del book prenderebbe decisioni differenti.

Oppure magari come si è detto si vuole avere una mappa di chi sta operando su quel titolo, o di un investitore in particolare, allora tramite i codici cercando di capirlo, e di farlo per tempo. Le ragioni possono essere le più diverse, però sono certo che ci sono.

Strd.

Indietro