Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Tutte le sere staccavo l'alimentatore del pc su consiglio di un elettricista.
dopo 4 anni con lo stesso alimentatore
una mattina su tre circa al momento del collegamento alla rete, scatta il salvavita,
scollego, ripristino il salva, ricollego e riscatta,
dopo 4/5 volte non scatta più e funziona bene per tutto il giorno...
ho provato a cambiare presa, ciabatta, adattatore shuko
non cambia niente....
ho provato a non staccare mai l'alimentatore
ed il problema non si è più presentato....
...
ho scollegato il cavo di terra dell'alimentatore che faceva scattare il salvavita e non ha più causato le interruzioni
come si spiega?
si, credo che con doppio isolamento la terra sarebbe addirittura "proibita".Se fosse a doppio isolamento non ci sarebbe, secondo me.
Ma nel caso del mio alimentatore senza doppio isolamento che funziona solo se escludo la terra (altrimenti scatta il salvavita)si, il "doppio isolamento" prevede una maggior robustezza
dell'involucro, per prevenire rotture accidentali che possono
esporre l'utente al rischio di folgorazione.
Grazie,
non è a doppio isolamento.
L'elettricista del condominio mi ha detto che usarlo senza terra è pericoloso per chi dovesse maneggiare l'alimentatore
ma non dovrebbe causare danni al pc.
E' vero?
Sicuro che scatta il differenziale e non il magnetotermico? Secondo me si tratta di corrente di Inrush che carica i condensatori. Una volta carichi non scatta più. Si sarà danneggiato il circuito di limitazione.