Curiosità su recupero minus.

GGianni

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Supponiamo di aver chiuso il dossier titoli, aver avuto la certificazione della minus dalla Banca, che si può riportare sul modello Unico.
Ma se per vari motivi si è a credito, aggiungendo anche la minus il credito aumenta, e quindi si può chiedere a rimborso il tutto, oppure qualcosa và in cavalleria?
Sarei curioso (e interessato !!!) a sapere cosa succede.
Saluti.

Le minusvalenze si sommano, sempre ricordando che scadono dopo 4 anni successivi a quello in cui si sono realizzate.

Preciso che non si può chiedere il rimborso delle minusvalenze, ma solo detrarle da successive plusvalenze da capital gain.

Non si possono detrarre, ma quando ero in plus le hanno volute e subito i nostri politici, mica mi hanno detto di tenerle in conto di possibili future minus!
Buona serata a tutti.

dura lex sed lex!;)

Scritto da GGianni
Supponiamo di aver chiuso il dossier titoli, aver avuto la certificazione della minus dalla Banca, che si può riportare sul modello Unico.
Ma se per vari motivi si è a credito, aggiungendo anche la minus il credito aumenta, e quindi si può chiedere a rimborso il tutto, oppure qualcosa và in cavalleria?
Sarei curioso (e interessato !!!) a sapere cosa succede.
Saluti.

Ciao,
non mi risulta che si possano portare in dichiarazione le minus accumulate in regime amministrato.

marco

Scritto da marcotrader
non mi risulta che si possano portare in dichiarazione le minus accumulate in regime amministrato.

Questione aperta, come abbiamo detto altre volte.

Conosco molte persone che hanno riportato in dichiarazione minus provenienti da risparmio amministrato/gestito.

Indietro