Curiosità sul trading: quanto guadagna un trader / ore di lavoro / stress etc.

Quando parli di competenze informatiche a quali linguaggi di programmazione ti riferisci?

excel e' la base, e col vba ci puoi fare diverse cose...puo' essere un buon inizio...ma anche un arrivo
partissi da 0, andrei dritto su python...ci sono tante librerie interessanti...il machine learning su tutte
 
Scusate, buonasera a tutti. Sono alla ricerca di un programmatore esperto con esperienza consolidata. Potete cortesemente darmi qualche indicazione utile. Ovviamente retribuito. Grazie
 
non puoi chiedere il ROI ad un trader...sono numeri che non puoi confrontare con il ROI di un investitore
il trader puo' girare una piccola cifra con leva mostruosa, e ti puo' dare un numero che non capisci
chiedi lo sharpe
se < 1..meglio fare l'investitore..il gioco non vale la candela
dai mercati si puo' cavare "agevolmente" un numero che va da 10 a 15/20%....lo sp500 fa il 7% e rotti da 50 anni
puoi usare leva(max 2 per non rischiare troppo)...vedi tu quanto capitale serve per fare i 1000 euro

E' corretto @bobm OK!

io per comodità guardo a due cose, più semplici e sempre in linea con il nick :D

profit factor, cioè detta semplice il rapporto tra profitti/perdite che dev'essere superiore a 1, ma meglio se >2
ma soprattutto l'average profit trade, cioè il vlaore medio delle operazioni in profit, che mi serve come riferimento per chiudere le posizioni in perdita. cioè, detta a panesalame, mettiamo che l'average profit è di 100euro a operazione, 100eur sarà anche, in media, i valore che sarò disposto a sopportare come loss sulla singola operazione. Perchè? sempre in ottica di conservazione del capitale, perche considerato che in media faccio piu operazioni in gain che in loss alla fine su 10 ope tutte dello stesso importo avrò cmq guadagnato.