Currency Funds

edgar74

Nuovo Utente
Punti reazioni
23
Qualcuno sa se esistono in Italia o all'estero dei fondi che investono in divise???

Credo che potrebbero essere considerati in un'ottica di diversificazione, voi cosa pensate?? Inoltre, eventualmente si tratta investimenti tradizionali o rientrano tra gli investimenti alternativi??

Certo. Ci sono un pò tutte le case che offrono fondi liquidità in dollari, sterline, yen, franchi svizzeri, ecc..

Poi se vuoi qualcosa di particolare devi aspettare la commercializzazione del CAAM Dynamicarbitrage Forex.

Ciao
G.

Giuppy ha scritto:
Certo. Ci sono un pò tutte le case che offrono fondi liquidità in dollari, sterline, yen, franchi svizzeri, ecc..

Poi se vuoi qualcosa di particolare devi aspettare la commercializzazione del CAAM Dynamicarbitrage Forex.

Ciao
G.

PIù che fondi che investono in liquidità in divisa mi riferivo a fondi che prendono posizioni sulle divise con strategie varie (lunghe, corte, ecc..): il fondo CAAM può essere uno di questi??

Esatto. Il fondo VaR Forex fa quello che dici tu ma tende a non prendere posizioni nette sul mercato in quanto tutto viene gestito per ottenere un rendimento assoluto limitando a valori massimi (nel caso 6%) la volatilità annuale.

Ciao
G.

edgar74 ha scritto:
PIù che fondi che investono in liquidità in divisa mi riferivo a fondi che prendono posizioni sulle divise con strategie varie (lunghe, corte, ecc..): il fondo CAAM può essere uno di questi??
gestioni valutarie.esistono.scrivimi in pvt se vuoi altre delucidazioni,perchè non voglio far pubblicità ad alcuna società

Indietro