Curve - One card for all

a me sembra una figata! non so quante volte mi sono pentito di non essermi portato dietro una particolare carta... in più il poter decidere dopo il pagamento a quale carta associare la spesa mi pare un'altra ottima possibilità. non butterei via nemmeno il regalino di benvenuto e il bonus per presentare amici (ho creato apposito post nella sezione "quelli che il codice"
se poi davvero (ri?)entrerà AMEX (in rete ho letto post di persone che in passato hanno usato AMEX su Curve, e venivano accreditati punti Membership Rewards o cashback...) e ci sarà la possibilità di splittare una spesa su più carte, credo che sarà veramente irrinunciabile
 
allora... incredibilmente il supporto risponde oggi pomeriggio :eek:
mi hanno detto che splittare un pagamento in più carte associate non è possibile, e non mi ha detto che stanno pensando di realizzarlo.
invece mi ha confermato che ci sono trattative con american express, ma che al momento non ci sono novità
speriamo bene, sarebbe un'ottima cosa
 
Sì, sono velocissimi a rispondere alle mail, hanno un ottimo servizio clienti.

Per la suddivisione di una spesa su più carte... devi aver parlato con la persona sbagliata :cool:

E io che non avevo postato il codice perché mi sembrava di cattivo gusto :rolleyes:
 
non capisco però una cosa di questa carta ... come fanno a sapere il mio limite di spesa? Se io ad esempio striscio 2k ma ho associato solo carte con limite 1.5k che succede?
 
Non penso che sappiano nulla a priori... loro provano a fare l'addebito sulla tua carta, se fallisce anche la tua transazione su Curve non passa.
Anche perchè, pur sapendo il limite di spesa che sarebbe un parametro facile da configurare sull'app, non potrebbero comunque sapere l'ammontare di altre transazioni fuori da Curve che hanno già eroso quel plafond.
 
a parte che di solito si scrive kurwe ... :o

la carta senza app funziona ?

qualcuno può spiegare ... terra terra, per chi non ha mai pagato con lo smartfone ?

krazzie :)
 
non capisco però una cosa di questa carta ... come fanno a sapere il mio limite di spesa? Se io ad esempio striscio 2k ma ho associato solo carte con limite 1.5k che succede?

E' una bella domanda, sul sito c'è una sezione nella quale spiegano nel dettaglio tutti gli step della transazione, se ti interessa approfondire.

la carta senza app funziona ?

Certo, è una normale carta, l'app serve solo a collegare le carte all'inizio e a scegliere dove addebitare poi.

qualcuno può spiegare ... terra terra, per chi non ha mai pagato con lo smartfone ?

Funziona così:
  1. Scarichi l'app e richiedi la carta
  2. Nel duemilacredici ricevi la carta (c'è una lunga lista d'attesa), l'attivi tramite l'app e associ le tue carte di credito/debito a Curve
  3. Usi Curve per pagare nei negozi al posto delle tue carte

Non paghi con lo smartphone, paghi con quella carta là che ti mandano.
 
scusate ma la mia modesta conoscenza dell'inglese non mi fa essere sicuro delle condizioni, vorrei un vostro parere:
da qui e da qui io capisco che le commissioni sono:

ritiro contanti presso ATM:
2€ se ritiro in valuta diversa dall'euro;
2% se ritiro più di 200€ in un mese (solo se attingo da carte di credito collegate, non da carte di debito)
0,5% dopo il 10° ritiro in euro in un mese

pagamenti:
1% per acquisti in valuta estera
 
ritiro contanti presso ATM:
2€ se ritiro in valuta diversa dall'euro;
Lì c'è scritto 2 sterline, poi non so se diventino 2€ per i paesi di eurolandia. A questi devi aggiungere 1% di commissione sul cambio.
C'è anche un esempio qui: Is there a fee to withdraw cash abroad? – Curve

2% se ritiro più di 200€ in un mese (solo se attingo da carte di credito collegate, non da carte di debito)
Giusto.

0,5% dopo il 10° ritiro in euro in un mese
Non 0,5%, il doc parla di 0,50 sterline a prelievo.
 
Ultima modifica:
non capisco però una cosa di questa carta ... come fanno a sapere il mio limite di spesa? Se io ad esempio striscio 2k ma ho associato solo carte con limite 1.5k che succede?

Se ben capisco, in tempo reale applicano la spesa ad una carta di default, la quale deve avere sufficiente disponibilità. Poi puoi cambiare "cavallo" a posteriori, ma sempre se la nuova carta ha disponibilità.
 
Diventerà utile se utilizzabile con Amex e riconosce cashback o MR
 
Bè certo, poter utilizzare Amex come se fosse una Mastercard sarebbe una discreta utilità. :D
 
Bè certo, poter utilizzare Amex come se fosse una Mastercard sarebbe una discreta utilità. :D

E il bello è che prima era fattibile, poi...

It was able to offer this functionality not because of a direct agreement with American Express, but because of the relationship its banking partner, Germany’s Wirecard, has with the US credit card company, according to Curve co-founder Anna Mostyn Williams.

But it’s not cheap letting your customers use American Express, as many merchants know well. While Visa and Mastercard are covered by the European Union’s cap on transaction fees, it doesn’t apply to American Express cards issued directly by the credit card company. [A couple of readers have since pointed out that in March the Payment Systems Regulator said the cap did also apply to American Express.]

So while Curve charges merchants 1 per cent, Bialick says it was charged almost 3 per cent by American Express. “We lost money every time our users used it,” he says.

The official line from American Express is that it asked Curve to stop processing transactions with its cards because it did not “feel confident” in the customer support services in place, according to a tweet from the company’s customer service account on Twitter.

Bialick says the credit card company had questions about how Curve handles chargebacks, refunds and dispute resolutions. He says Curve had hoped to solve the issues while continuing to process American Express transactions, but “they said let’s stop, figure it out and we’ll come back.”

A spokesperson for American Express said the company is “open to discussions with Curve and working with them in the future, however, we will not authorise American Express transactions on Curve from 31 May 2016.”

When, or if, American Express will authorise Curve transactions again is unclear. In the meantime, Curve has offered all of its customers a refund, which could strain its working capital if too many take up the offer.

https://ftalphaville.ft.com/2016/05...n-when-amex-throws-your-startup-a-curve-ball/
 
se ritornasse amex sarebbe una gran cosa
da quanto sono riuscito a ricostruire prima curve (che non aveva una "versione" gratuita) consentiva di linkare una carta amex, vedi qui

poi a fine maggio dell'anno scorso amex ha voluto sospendere la collaborazione. se volete qui c'è la mail che ha mandato curve ai clienti

ora, il supporto mi ha detto che stanno parlando con amex per renderla disponibile, ma onestamente sospetto che potrebbe essere uno specchietto per le allodole (diciamo la verità, con amex curve diventa estremamente appetibile)

cmq a me piace già l'idea così com'è...
ad esempio pensavo che non è male per niente il fatto che raccoglie in un unico punto le spese e le categorizza. ogni banca ha i suoi strumenti per monitorare le spese, ma usando più carte e più banche non si ha una visione complessiva...
 
Diventerà utile se utilizzabile con Amex e riconosce cashback o MR

Io sarei già contento se aggiungessero qualche negozio con cashback qui in Italia.

Il massimo sarebbe poterci associare SEQR e pagare tutto col cashback del 3%.
 
Tra l'altro come avete fatto a richiederla visto che in Italia ancora non è disponibile?
 
Indietro