cw e dividendi

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

paolo1

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
vorrei sapere se i cw vengono rettificati quando il titolo stacca il dividendo, se si come, Ringrazio.

paolo1 ha scritto:
vorrei sapere se i cw vengono rettificati quando il titolo stacca il dividendo, se si come, Ringrazio.
ciao
gli short hanno incorporato già lo stacco ....i long no ocio ..quindi non andate over sui WC long che vi rubano i soldi..di già lo fanno normalmente :rolleyes:
SOLO :)

dipende dal tipo di cw se è stile americano o europeo, cmq nella teoria non viene mairettificato a meno che il dividendo è straordinario e già incorpora il valore dello stacco

Nella pratica ha detto giusto solomare soprattutto se sono di tipo americano

Wild Weasel ha scritto:
dipende dal tipo di cw se è di tipo americano o europeo, cmq nella teoria non viene mairettificato a meno che il dividendo è straordinario e già incorpora il valore dello stacco

Wild io vado subito al sodo :p :p :p

...si,ma non mi è chiara una cosa...

se si ha un call, il sottostante "perde" un valore corrispondente al dividendo giusto?

Quindi ci si ritrova di colpo + distanti dal target ?

Dove sta l'inghippo?
Ciao

Wild Weasel ha scritto:
dipende dal tipo di cw se è stile americano o europeo, cmq nella teoria non viene mairettificato a meno che il dividendo è straordinario e già incorpora il valore dello stacco

adelmonora ha scritto:
...si,ma non mi è chiara una cosa...

se si ha un call, il sottostante "perde" un valore corrispondente al dividendo giusto?

Quindi ci si ritrova di colpo + distanti dal target ?

Dove sta l'inghippo?
Ciao
che ti fregano :) e dopo il stacco di divendendi ti ritrovi la call che quota circa un 50% meno :)

ah gulp

Sicuro?

Ok

solomare ha scritto:
che ti fregano :) e dopo il stacco di divendendi ti ritrovi la call che quota circa un 50% meno :)

solomare ha scritto:

terrorista
:D

Indietro