CW SG Luxottica Call 25 GN06

untalequale

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
ciao gente,

dopo ottimi gain con Fiat e Finmeccanica, in attesa di Tokio verso i 18.000, mi sono comprato il covered su luxottica di SG.

Le notizie uscite ieri sulla società mi sono sembrate buone e le aspettative per il 27/04 sono ottime. Fondamentalmente i motivi sono:

a) ottimi bilanci delle aziende fashion in generale con ricavi in ottima crescita;
b)primo trimestre col dollaro in ripresa a causa dei dati sulla bilancia commerciale statunitense e quindi dollaro più forte maggiori ricavi in eur (vedi Safilo)
c) mercati del far east e stati uniti che sembrano essere i maggiori compratori del momento per il genere. L'economia va bene , la gente spende.
d) report di analisti positivi sul gruppo Luxottica.

insomma , io ho deciso di aspettare il 27-28/04 nella speranza di incassare un buon gain; ognuno scelga con la propria testa ma i 25 eur secondo me sono alla portata.

riporto sotto le notizie.

ciao

Giorgio

Luxottica (Milano: LUX.MI - notizie) : Il titolo, dopo le salite degli ultimi anni che hanno portato le quotazioni a toccare un massimo storico a 24.27 a metà marzo scorso, ha denotato una perdita di spinta rialzista. Per le prossime settimane un segnale direzionale si avrebbe con la fuoriuscita del titolo dal movimento laterale 22.50-24.00: al di sopra di 22.50 probabile discesa verso 20.00/50. Viceversa il superamento di 24.50 consentirebbe la ripresa del movimento rialzista di fondo verso 26.50-27.50.

Luxottica: Goldman Sachs, dati di bilancio in arrivo ottimo catalizzatore

Trimestrale in vista per Luxottica (Milano: LUX.MI - notizie) . Il gruppo guidato da Andrea Guerra riporterà i dati di bilancio il prossimo 27 aprile e gli analisti di Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) giocano d'anticipo. Il broker nella nota raccolta da Finanza.com fiuta aria di buoni risultati. "Crediamo che i numeri saranno un ottimo catalizzatore e confermeranno il momento positivo a livello di retail", scrive l'analista che copre il titolo nel report. "Il management ha recentemente indicato che le vendite nel primo trimestre risulteranno in crescita del 20% a livello consolidato e del 30% se si considera solo il settore wholesale grazie al contributo derivante dalla licenza DOlce&Gabbana", ricordano gli esperti. Il broker ha calcolato che l'utile per azione da 0,76 euro riportati nel 2005 si attesterà quest'anno a 0,94 euro per balzare a 1,07 euro nel 2007.

Luxottica studia acquisizione attivita' Novation (11/04/2006 17.02.39)
MILANO (Spystocks.com) - Luxottica non guarda solo oltreoceano per le sue acquisizioni, che negli ultimi anni hanno permesso al gruppo di superare la soglia dei 4,3 miliardi di euro di fatturato consolidato (dati 2005) e consentito un eccezionale posizionamento soprattutto negli Stati Uniti. Dal quartier generale di Agordo si torna infatti a considerare anche realta' italiane, seppur piu' modeste in termini di fatturato, per supportare gli obiettivi di crescita dimensionale del gruppo. Secondo quanto risulta a Finanza.com, infatti, la societa' guidata da Andrea Guerra avrebbe allo studio l'acquisizione di attivita' della Novation, una societa' di Montebelluna (Treviso) controllata da Aksia group. Quest'ultima, una holding di investimenti industriali, aveva acquistato nel 2004 l'allora Bauer Italia da Nike, con l'intento di svilupparne le attivita'. Novation, una cinquantina di milioni di fatturato, si occupa di progettare e sviluppare macchinari per la produzione di attrezzature sportive di alta gamma, e tra le varie linee di prodotto ci sono anche l'occhialeria. Sarebbe proprio questo il ramo d'azienda cui e' interessata Luxottica, nell'intento di migliorare ulteriormente il suo potenziale tecnologico-produttivo, anche se al momento non e' escluso che a passare sotto il vessillo del gruppo di Leonardo Del Vecchio sia tutta la societa'

Nella speranza di essere stato utile, :cool:

ri- ciao ;)

Giorgio :D

untalequale ha scritto:
ciao gente,

dopo ottimi gain con Fiat e Finmeccanica, in attesa di Tokio verso i 18.000, mi sono comprato il covered su luxottica di SG.

Le notizie uscite ieri sulla società mi sono sembrate buone e le aspettative per il 27/04 sono ottime. Fondamentalmente i motivi sono:

a) ottimi bilanci delle aziende fashion in generale con ricavi in ottima crescita;
b)primo trimestre col dollaro in ripresa a causa dei dati sulla bilancia commerciale statunitense e quindi dollaro più forte maggiori ricavi in eur (vedi Safilo)
c) mercati del far east e stati uniti che sembrano essere i maggiori compratori del momento per il genere. L'economia va bene , la gente spende.
d) report di analisti positivi sul gruppo Luxottica.

i

ri- ciao ;)

Giorgio :D

ciao,

hai mica una bella put? ;)

tutto sta andando benissimo, in futuro potrà andare benissimissimo? :D :cool:

L.W. ha scritto:
ciao,

hai mica una bella put? ;)

tutto sta andando benissimo, in futuro potrà andare benissimissimo? :D :cool:

ciao

io per scelta gioco solo al rialzo ed acquisto solo call

le put, per ora non me la sento.

ciao

Giorgio

da www.trend-online.com

Sistema Esperto - Mib30: i segnali operativi su tutti i 30 titoli

Il segnale calcolato dal sistema esperto per la seduta odierna suggerisce per LUXOTTICA GROUP (LUX) una posizione di acquisto. Il segnale precedente quello odierno era di acquisto. Il target per la strategia attiva è posto a 23.669 , lo stop loss a 22.853 euro.

per maggiori informazioni:

http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=al&id=119125

ciao

Giorgio

da MF Online

MF Online : +7,5% le vendite nel primo trimestre, Safilo sovraperforma Luxottica

20-04-2006 14:30

Crescono del 7,5% le vendite di Safilo nel primo trimestre e l'azione agguanta un +0,92% a 4,125 euro in Borsa. Nei primi tre mesi dell'anno il gruppo di Padova ha infatti registrato un incremento dei ricavi consolidati a 302,1 milioni. Per il periodo si conferma un andamento di forte crescita delle vendite degli occhiali da sole (+13,4%), mentre restano stabili i ricavi del settore degli occhiali da vista (-0,7%).

A livello geografico, le maggiori performance sono state conseguite in America con ricavi in crescita del 19,4% (anche per un effetto cambio positivo senza il quale l'incremento sarebbe stato comunque di quasi il 9%). Bene anche i risultati nel Far East (+17%) e in Italia (+10,2%). "Sono numeri pressoché in linea con le mie stime", commenta a caldo un analista di una banca d'affari milanese che giudica positivo soprattutto il miglioramento delle vendite degli occhiali da sole.

"Comunque, per il momento, mantengo un giudizio neutrale sull'azione che dall'inizio dell'anno ha perso il 14% circa del suo valore". D'altra parte, nemmeno la decisione (18 aprile) di Standard & Poor's di rivedere al rialzo il rating sul debito del gruppo da B a BB- con outlook stabile, ha spronato l'azione al rialzo. Una manovra che fa essenzialmente seguito all'aumento di capitale che ha contribuito ad abbassare l'indebitamento del gruppo.

Comunque sulla scia dei conti oggi Safilo si prende una picolla soddisfazione nei confronti della rivale Luxottica, meno gettonata (+0,38% a 23,33 euro) a piazza Affari. Il gruppo di Del Vecchio renderà noti i dati del primo trimestre 2006 il 27 aprile e, giocando d'anticipo, Goldman Sachs, in un report di ieri reso noto solo oggi, sottolinea che i numeri saranno un buon catalizzatore e confermeranno il forte momentum del business Retail così come l'ottimo avvio nel 2006 della divisione Wholesale.

In particolare, il broker, che su Luxottica ha un rating di outperform (farà meglio del mercato), ritiene che la società possa essere in grado di registrare nel primo trimestre di quest'anno un fatturato pari a 1249 milioni di euro (+20,4% anno su anno), un Ebit in crescita del 32% a 180 milioni di euro e un utile netto pari a 104 milioni (+36%).

Francesca Gerosa

Qualcuno mi ha seguito, bene!

ciao a tutti,

mi sono arrivati "messaggi privati" da chi mi ha seguito. :clap:

Spero che la fiducia venga ripagata. :D

In bocca al lupo a costoro OK!

ciao

Giorgio :clap:

untalequale ha scritto:
ciao a tutti,

mi sono arrivati "messaggi privati" da chi mi ha seguito. :clap:

Spero che la fiducia venga ripagata. :D

In bocca al lupo a costoro OK!

ciao

Giorgio :clap:

Oggi ,di domenica? :mmmm:
E dove ti hanno seguito ,sulla milano-laghi?:D

Bye ;)

renetrader ha scritto:
Oggi ,di domenica? :mmmm:
E dove ti hanno seguito ,sulla milano-laghi?:D

Bye ;)

ciao ;) ;) simpaticone

venerdì e sabato ditribuivano denaro sulla milano laghi ma erano soldi della prima repubblica e non valgono molto.

la prox settimana distribuiscono quelli veri, ma io metterò l'avviso il 28/04.

ciao :D
ciao :D

per ora va bene.....

Per ora sembra andare bene

attualmente cw call 25 a 0,058 eur per +15,12%, leva 14.48

in bocca al lupo a chi mi ha seguito, OK!

speriamo che il bello arrivi il 27.04 :bow:

ricordo agli interessati che Safilo dopo la trimestrale ha fatto quasi + 7% (in due giorni). OK!

sarebbe un sogno :censored:

ciao

Giorgio :cool:

incrementata posizione cw

ciao

ho incrementato la posizione!! :bow: :bow:

sino al 27 non posso operare :wall:

ciao OK!

Giorgio

sino al 27.04 io tengo duro

Luxottica: fatturato consolidato in 1* trimestre +20%

ho trovato la notizia sul web stamani. Non dovrebbe cambiare niente.
forse i risultati saranno ancora migliori!! un poco di effetto al rialzo dovrebbe averlo la trimestrale.

RSI e stocastico fast sono ancora buoni, potremmo entrare in ipercomprato giusto il 27-28/04

speriamo

Luxottica - 05 Apr 2006

(Teleborsa) - Roma, 5 apr - Andrea Guerra, Amministratore Delegato di Luxottica Group, in occasione dell'evento di inaugurazione della mostra Incognito di Persol alla Triennale, ha commentato: "I risultati del primo trimestre del 2006 sono stati particolarmente positivi, con un fatturato consolidato in crescita del 20% circa. Tale performance deriva da forti risultati sia della divisione wholesale che di quella retail in tutti i mercati in cui il Gruppo è presente. In particolare, le vendite wholesale a clienti terzi sono aumentate del 30% circa, a conferma della forza del nostro business.". E' quanto si legge in una nota di Luxottica emessa iera sera

Ultima modifica:
....io me pure

;)

untalequale ha scritto:

ho trovato la notizia sul web stamani. Non dovrebbe cambiare niente.
forse i risultati saranno ancora migliori!! un poco di effetto al rialzo dovrebbe averlo la trimestrale.

RSI e stocastico fast sono ancora buoni, potremmo entrare in ipercomprato giusto il 27-28/04

speriamo

Luxottica - 05 Apr 2006

(Teleborsa) - Roma, 5 apr - Andrea Guerra, Amministratore Delegato di Luxottica Group, in occasione dell'evento di inaugurazione della mostra Incognito di Persol alla Triennale, ha commentato: "I risultati del primo trimestre del 2006 sono stati particolarmente positivi, con un fatturato consolidato in crescita del 20% circa. Tale performance deriva da forti risultati sia della divisione wholesale che di quella retail in tutti i mercati in cui il Gruppo è presente. In particolare, le vendite wholesale a clienti terzi sono aumentate del 30% circa, a conferma della forza del nostro business.". E' quanto si legge in una nota di Luxottica emessa iera sera

Oggi vedo di entrare anch'io sul cw....ora quota 0,0585...pero' non ci sono scambi.

dark65 ha scritto:
Entrato a 0,0570....sperem.

per me oggi è da andare sui prati!!

e difatti io tra 40 minuti esco.

Grazie per la fiducia.

anche altri miei amici sono entrati, forse se il sottostante salisse del 2% nei prox gg potrei pensare di uscire almeno in parte. a 24,31 eur potrei portare a casa un 38%. chi si accontenta gode, ora sono +4% perchè ho incrementato ieri a prezzi più alti di oggi!!

ciao

Giorgio

Il problema è che se molla come sembrerebbe dalle intenzioni l'obiettivo è la trend a 23,40 .
Se dovesse rompere quella trend , la vedo grigia anzi nera ,quindi occhio.

Bye ;)

:mmmm:

renetrader ha scritto:
Il problema è che se molla come sembrerebbe dalle intenzioni l'obiettivo è la trend a 23,40 .
Se dovesse rompere quella trend , la vedo grigia anzi nera ,quindi occhio.

Bye ;)

adelmonora ha scritto:

Cosa non ti torna ?
Ovviamente spero per voi di avere torto,non trado luxottica per cui la vedo da fuori: stasera posto il grafico con i livelli della trend da tenere d'occhio.

Bye ;)

ottimo, grazie mille.

renetrader ha scritto:
Cosa non ti torna ?
Ovviamente spero per voi di avere torto,stasera posto il grafico con i livelli della trend.

Bye ;)

renetrader ha scritto:
Cosa non ti torna ?
Ovviamente spero per voi di avere torto,non trado luxottica per cui la vedo da fuori: stasera posto il grafico con i livelli della trend da tenere d'occhio.

Bye ;)

Strasera potrebbe essere tardi.... :D :D :D meglio subito OK!

Allegati

• Luxottica.JPG
    Luxottica.JPG
    27,5 KB · Visite: 64
Indietro