cw soc.gen. uc call 6.2 maggio 06

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

paolo1

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
vorrei soddisfare una curiosità:
alle 17.10 il cw indicato nel titolo quotava in denaro 0,002 in lettera 0,006 è regolamentare? o da denuncia!
gazie infinite.

paolo1 ha scritto:
alle 17.10 il cw indicato nel titolo quotava in denaro 0,002 in lettera 0,006 è regolamentare? o da denuncia!
gazie infinite.
lasciali perdere.dammi retta.perche' starci a pensare.eliminali

paolo1 ha scritto:
gazie infinite.

Probabilmente (dipende dal prezzo di riferimento) le quotazioni erano all'interno degli ampissimi margini che borsaitalia concede ai MM :rolleyes:

Eccoti l'estratto:

Articolo IA.5.11
(Obblighi degli emittenti)
1. Il differenziale massimo di prezzo di cui all’articolo 2.2.22, comma 1, del
Regolamento, calcolato come rapporto tra la differenza tra il prezzo in vendita e il
prezzo in acquisto e la loro semisomma, viene definito sulla base della seguente
tabella:
Prezzo di riferimento (Euro) Spread massimo
Inferiore o uguale a 0,003 180 %
0,0031 – 0,3 50 %
0,3001 – 1,5 20 %
1,5001 – 3 15 %
3,0001 – 30 7,5 %
Superiore a 30 3,5 %

Buona giornata.
Goony.

domanda sul cw...ma poichè uc staccherà il dividendo al 22 maggio,il cw come reagirà...mi spiego...se uc nei giorni precedenti aumenta diciamo di un 5% (valore del dividendo circa...) come avviene per tutte le azioni in questi casi(non è sicuro ma è una cosa molto probabile...)come reagisce il cw...???
Questo mi sembra fondamentale perchè con un + 5%,il cw và a strike...
In realtà non parlo del cw di questo trhead ma di un altro sempre su uc ma che scade a giugno...voi cosa mi dite...???

grazie

pepe primo ha scritto:
domanda sul cw...ma poichè uc staccherà il dividendo al 22 maggio,il cw come reagirà...mi spiego...se uc nei giorni precedenti aumenta diciamo di un 5% (valore del dividendo circa...) come avviene per tutte le azioni in questi casi(non è sicuro ma è una cosa molto probabile...)come reagisce il cw...???
Questo mi sembra fondamentale perchè con un + 5%,il cw và a strike...
In realtà non parlo del cw di questo trhead ma di un altro sempre su uc ma che scade a giugno...voi cosa mi dite...???

grazie

impostare un trade su questa ipotesi è assai rischioso se non errato..

infatti hai una "probabilità" e una "certezza". E la probabilità è subordinata ad un SE

La probabilità è che il cw salga nei giorni prima dello stacco...non è una regola...e neanche una consuetudine...diciamo che è successo in alcuni casi..ma può anche non succedere.
Se cmq sale...il "SE" sta nell'adeguamento dell'intero rialzo da parte del MM sul cw

La "certezza" sta nel fatto che quando stacca il dividendo, il cw perde l'INTERO valore dello stacco.

Pertanto, non so se il gioco vale la candela. O almeno è il presupposto che è "sbagliato".

Leon ha scritto:

infatti hai una "probabilità" e una "certezza". E la probabilità è subordinata ad un SE

La probabilità è che il cw salga nei giorni prima dello stacco...non è una regola...e neanche una consuetudine...diciamo che è successo in alcuni casi..ma può anche non succedere.
Se cmq sale...il "SE" sta nell'adeguamento dell'intero rialzo da parte del MM sul cw

La "certezza" sta nel fatto che quando stacca il dividendo, il cw perde l'INTERO valore dello stacco.

Pertanto, non so se il gioco vale la candela. O almeno è il presupposto che è "sbagliato".

Lo sò e hai ragione...però io mi sono trovato su un cw non per questo motivo e adesso stavo valutando se ci possa essere un recupero in base a questo discorso...mi sembra possibile anche se rischioso...dipende dall' MM...

Leon ha scritto:

C'è un altro SE: la possibilità che il MM adegui il prezzo del cover all'andamento del sottostante è legato al fatto che il cover sia di stile americano...nel caso di cover di stile europeo la probabilità diventa tendente a 0. :D

Buona giornata.
Goony.

goony ha scritto:
C'è un altro SE: la possibilità che il MM adegui il prezzo del cover all'andamento del sottostante è legato al fatto che il cover sia di stile americano...nel caso di cover di stile europeo la probabilità diventa tendente a 0. :D

Buona giornata.
Goony.

OK!

buongiorno Nicola..come procede? Trovate le risposte che cercavi?
OK!

Leon ha scritto:
OK!

buongiorno Nicola..come procede? Trovate le risposte che cercavi?
OK!

Ciao Pier.

Trovato tutto...sto procedendo con gli studi OK!

Purtroppo il TOL della mia banca non mi lascia tradare i certs (e non posso tradare con un nuovo TOL perchè ho ancora qualche k-minus da smaltire :D ).

Ma ora grazie a Prodi penso che le azzererò presto :rolleyes:

Buona giornata.
Nicola.

goony ha scritto:
Ciao Pier.

Trovato tutto...sto procedendo con gli studi OK!

Purtroppo il TOL della mia banca non mi lascia tradare i certs (e non posso tradare con un nuovo TOL perchè ho ancora qualche k-minus da smaltire :D ).

Ma ora grazie a Prodi penso che le azzererò presto :rolleyes:

Buona giornata.
Nicola.

:eek:

e come è possibile che non puoi tradare certs?!?!..i cw mi pare che li hai sempre fatti... :mmmm:

Leon ha scritto:
:eek:

e come è possibile che non puoi tradare certs?!?!..i cw mi pare che li hai sempre fatti... :mmmm:

Vero, i cw si può...i certs no :eek:

Chissa perchè... :rolleyes:

goony ha scritto:
Vero, i cw si può...i certs no :eek:

Chissa perchè... :rolleyes:

nooo..non può essere...anche se non posso dubitare di quello che mi dici..

ma che TOL è per curiosità?

Indietro