CY4GATE: la cybersecurity apprezzata dal Pentagono targata Expert System

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Oggi su Milano Finanza...

CY4.jpg
 
Comunque se levi l'aumento di capitale da 90 min capitalizza troppo....quasi 10x rispetto al fatturato....e con l'acquisizione fatturerebbe circa 50 min in più se non sbaglio...questo vuol dire 67,9 mln per una capitalizzazione di oltre 250...già meglio ma comunque tanto...correggetemi se sbaglio :)

Confermo la prima parte. Ho scritto lo stesso poco sopra....
Ho anche scritto che ho comprato solo dopo ADC riservato che "certificava" l'operazione dell'acquisizione di Aurora perchè prima era troppo cara.

Adesso però mi pare a sconto rispetto a tutti i competitors del settore:

Fatturato attuale: approx 70 Mio
Capitalizzazione: 160 Mio (Correggete se ho sbagliato perchè ho preso da Yahoo finanza)

Non mi pare per niente cara
 
Confermo la prima parte. Ho scritto lo stesso poco sopra....
Ho anche scritto che ho comprato solo dopo ADC riservato che "certificava" l'operazione dell'acquisizione di Aurora perchè prima era troppo cara.

Adesso però mi pare a sconto rispetto a tutti i competitors del settore:

Fatturato attuale: approx 70 Mio
Capitalizzazione: 160 Mio (Correggete se ho sbagliato perchè ho preso da Yahoo finanza)

Non mi pare per niente cara

Capitale sociale suddiviso in 23571k azioni, dopo adc
Un saluto
 
Titolo: MARKET TALK: DTH/Cy4Gate, volano da bando cyber Russia (Equita)
Ora: 21/03/2022 09:51
Testo:
MILANO (MF-DJ)--L'eventuale messa al bando dalla PA delle tecnologie di
cybersecurity russe e' un possibile "volano per le societa' italiane con
tecnologia cyber proprietaria". E' quanto spiega Equita Sim, che evidenzia
come "tra le misure indicate dal Governo nel nuovo 'Decreto Ucraina'
sarebbe prevista la messa al bando da tutte le pubbliche amministrazioni
italiane di tutti i prodotti e i servizi di sicurezza informatica russi.
Cio' comportera' la necessita' da parte della PA di dotarsi di SW e
servizi cyber alternativi, forniti da provider non russi". Gli analisti
ritengono che "tali indicazioni e misure rafforzino ulteriormente il
percorso in ambito cybersecurity intrapreso dal Governo anche prima del
conflittoin Ucraina, ossia la necessita' di dotarsi di servizi e prodotti
cyber di provenienza italiana (o perlomeno con certificazione di possedere
il piu' alto standard di qualita' e sicurezza), in particolare per i
soggetti inclusi nel cosiddetto Perimetro cibernetico nazionale (enti
pubblici e privati considerati di interesse strategico nazionale). In un
tale contesto, riteniamo possano beneficiare notevolmente le aziende
italiane che offrono servizi e prodotti proprietari di cybersecurity, tra
cui Defence Tech e CY4Gate".
pl

(fine)

MF-DJ NEWS
2109:51 mar 2022
 
21-Mar-2022 12:36:56 - CY4GATE SPA CY4.MI - LEADS PUBLIC-PRIVATE CONSORTIUM FOR "CERERE " PROJECT ON CYBER SECURITY, FOR A VALUE OF EUR 1.3 MLN
21-Mar-2022 12:38:02 - CY4GATE - CERERE IS A PROJECT C0-FINANCED BY EUROPEAN DEFENCE AGENCY (EDA)
21-Mar-2022 12:38:39 - CY4GATE - PROJECT HAS TWO-YEAR DURATION
 
Cy4gate guida consorzio italo-tedesco per progetto R&D, valore per società 1,3 mln

21/03/2022 12:53 RSF
MILANO, 21 marzo (Reuters) - Cy4gate (CY4.MI) guiderà un consorzio italo-tedesco sotto l'egida dell'agenzia europea della difesa (Eda) per il progetto Cerere, del valore complessivo di 4 milioni di euro, di cui 1,3 milioni di pertinenza della società.

Cerere, acronimo di Cyber Electromagnetic Resilience Evaluation on Replicated Environment, ha l'obiettivo di sviluppare una capacità avanzata di test e verifica della cyber resilienza di sistemi alle cosiddette Cyber ElectroMagnetic Activities, intese come quel complesso di attività che vanno dalla pianificazione all'esecuzione di catene di attacco tramite l'impiego dello spettro elettromagnetico, dice una nota.

Il progetto è co-finanziato da Eda e ha durata biennale.
 
Seguo da un po', e sicuramente sono io limitato ma... questo titolo scende quando penso che salirà, e viceversa.
To be continued... :D
 
Seguo da un po', e sicuramente sono io limitato ma... questo titolo scende quando penso che salirà, e viceversa.
To be continued... :D

...E' un titolo molto "scattoso" nel pomeriggio. Te lo puoi ritrovare sopra l'11 improvvisamente..
 
monitoriamo ... ;)
 
CY4GATE - Alziamo il target price a 18 euro
28/03/2022 09:18 WS

FATTO
Cy4gate è sotto i riflettori. La società è attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di tecnologie, prodotti, sistemi e servizi legati alle esigenze di cyber intelligence e cyber security espressi dalle Forze Armate, dalle Forze di Polizia, dalle Agenzie di Intelligence e dalle Aziende.


I risultati 2021 pubblicati lo scorso 17 marzo (conference call il 18 marzo) sono stati sostanzialmente in linea con le attese. La società ha peraltro confermato gli obiettivi di crescita per il 2022 (già riflessi nelle nostre stime precedenti di fatturato per l’entità pre-deal) ed anche per il 2023 (piano presentato a marzo 2021, anch’esso riflesso nelle nostre attese precedenti).


CY4gate ha dato delle indicazioni incoraggianti a riguardo di Aurora, per la quale il closing dell’acquisizione è atteso nelle prossime settimane.

EFFETTO
Aggiustiamo le nostre stime al rialzo per includere Aurora nel perimetro di consolidamento (di cui per 8 mesi nel 2022), confermando sostanzialmente le nostre attese pro-forma a livello di EBITDA per l’entità post-deal come ipotizzato nella nostra nota di dicembre 2021 (EBITDA Adj. 25 mln/28 mln nel 2023/2024).


Confermiamo il rating MOLTO INTERESSANTE e alziamo il target price da 16,30 a 18,0 euro.


Giudizio MOLTO INTERESSANTE su CY4Gate (CY4.MI), target price a 18,0 euro.
 
Poi ditemi che non ho ragione quando dico che, al momento, questo titolo è manovrato per NON salire.... :rolleyes:
 
Poi ditemi che non ho ragione quando dico che, al momento, questo titolo è manovrato per NON salire.... :rolleyes:

Ce ne sono di titoli che non hanno motivo di rimanere al palo... Tipo Gabetti... Borgosesia.. Giusto per citare quelli che ho in portafoglio... Ma la borsa è questa.... Oggi sono fiducioso per i segnali di pace che se dovessero esserci quanto prima molti di questi titoli si sbocchersnno
 
Ce ne sono di titoli che non hanno motivo di rimanere al palo... Tipo Gabetti... Borgosesia.. Giusto per citare quelli che ho in portafoglio... Ma la borsa è questa.... Oggi sono fiducioso per i segnali di pace che se dovessero esserci quanto prima molti di questi titoli si sbocchersnno

non penso proprio che siano bloccati per l'attesa dei segnali di pace... anzi secondo me il mercato inizia a scontare la pace e premia settori più martoriati come finanziari e industriali, a discapito di questi.
Penso invece che qui c'è il discorso adc e acquisizione che secondo me sta tenendo ad arte il prezzo basso, per scopi che possiamo solo immaginare...
 
Indietro