CYBEROO.......PMI innovativa specializzata nella cyber security

2w per 1 azione + da aggiungere 3.79 per ogni nuova azione sottoscritta ottobre 2022,poi aumenta di un poco

a 1.9 w (fatto toccare) diventa 7.59
 
CYBEROO - Risultati sopra alle attese, la crescita continua nel 2022
Oggi 09:06 - WS


FATTO
Cyberoo ha riportato ieri dopo la chiusura del mercato i suoi risultati del secondo semestre/intero 2021 che hanno evidenziato:


• Ricavi netti pari a 5.3 mln/8.8 mln rispettivamente, in crescita del +92%/+58% YoY, meglio vs nostre stime di 4.5 mln/7.9 mln. Notevole la crescita delle attività di Cybersecurity pari a 3.1 mln/4.3 mln, in crescita di +221%/+164%;


• EBITDA al netto dei costi di R&D capitalizzati pari a 1.5 mln/1.0 mln ossia un margine di 28%/12% sui ricavi netti, meglio vs nostre stime di 0.3 mln/-0.2 mln;


• Utile netto 0.7 mln/0.2 mln, meglio vs nostre stime di 0.2 mln/-0.3 mln;


• PFN negativa per 0.3 mln da cassa netta di 0.2 mln a fine primo semestre 2021, e 2.1 mln a fine 2020, in linea con le nostre attese adjusted.


Nessun target numerico di guidance è stato annunciato nel comunicato stampa. La società si attende una continua forte crescita nel 2022. La continuità operativa è stata confermata nonostante la situazione ucraina in quanto Cyberoo ha rafforzato i livelli di attività dei suoi due centri italiani.


EFFETTO
Notizie positive in quanto i risultati più forti del previsto mostrano una solida e rapida crescita. I risultati sono stati ben al di sopra delle nostre aspettative grazie a una crescita più forte del previsto delle attività di Cybersecurity che sono quelle a maggiore margine (grazie alla fine del programma commerciale con tre mesi in omaggio nel 2H) e ad un costo del personale inferiore alle previsioni.


Giudizio MOLTO INTERESSANTE su Cyberoo (CYB.MI), target price pari a 10,10 euro.


Websim
 
l'interesse sul settore resta alto


Cybersecurity: Profumo; centrale in strategia Ue, Pnrr opportunita'
Oggi 10:05 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"Negli ultimi due anni le minacce cyber sono state un ''danno collaterale'' della pandemia e dell''accelerazione sulla digitalizzazione che ne e'' seguita. Gli attacchi cyber sono aumentati in numero e impatto, un quinto degli attacchi e'' stato diretto all''Europa. La cybersecurity e'' quindi in cima all''agenda europea: e'' una delle priorita'' del Recovery plan ed e'' centrale nella nuova strategia di difesa della Commissione europea". Lo ha detto l''amministratore delegato di Leonardo Spa, Alessandro Profumo, intervenendo all''evento Cybertech Europe. "Grazie al Pnrr, l''Italia puo'' diventare una forza trainante nella promozione di uno spazio cyber europeo aperto e sicuro", ha aggiunto Profumo, sottolineando che "allo stesso tempo l''Italia puo'' chiudere il gap nella digitalizzazione con i suoi principali partner europei. L''Italia ha ritardi storici sulla digitalizzazione, il Pnrr rappresenta un''opportunita'' per porvi rimedio: assegna quasi 50 miliardi alla digitalizzazione e alla cybersecurity, in particolare per la pubblica amministrazione". "Proteggere i dati e le infrastrutture digitali e'' la chiave per la resilienza dei nostri sistemi economici, politici e sociali. Dobbiamo sviluppare un approccio globale alla sicurezza, che includa sia la dimensione fisica sia quella digitale", ha aggiunto Profumo. La cybersecurity, ha concluso, "e'' un lavoro di squadra: imprese private, governi nazionali e istituzioni europee devono unirsi in un quadro di collaborazione, per salvaguardare dati e comunicazioni e mantenere sicure la societa'' e l''economia europee".
 
CYBEROO S.P.A.: COMUNICAZIONE NUOVO ISIN CODE DEL TITOLO A SEGUITO
DELL’OPERAZIONE DI STOCK SPLIT
Reggio Emilia, 11 maggio 2022 – Cyberoo S.p.A. (“Società”), Pmi innovativa quotata sul Mercato
Euronext Growth Milan, specializzata in cyber security per le imprese comunica, in esecuzione della
delibera dell’assemblea straordinaria del 29 aprile 2022 depositata presso il Registro Imprese della
Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Reggio Emilia in data 5 maggio 2022
ed ivi iscritta in data 11 maggio 2022, che l’operazione di frazionamento delle numero 9.882.383
azioni ordinarie totali avrà inizio il giorno 16 maggio 2022.
Il frazionamento avverrà tramite l’assegnazione di n.2 nuove azioni ordinarie (nuovo codice ISIN
IT0005495400, cedola n. 1) per ciascuna vecchia azione ordinaria posseduta (vecchio codice ISIN
IT0005383671, cedola n. 1) che sarà contestualmente ritirata ed annullata. Si precisa che il giorno
13 maggio 2022 sarà l’ultimo giorno di negoziazione del titolo ante frazionamento e che dal giorno
16 maggio 2022 prenderà il via la negoziazione del nuovo titolo post frazionamento.
Il capitale sociale resta invariato e sarà rappresentato da n. 19.764.766 azioni ordinarie di nuova
emissione.
Trattandosi di azioni dematerializzate, l’assegnazione delle nuove azioni Cyberoo S.p.A. non
richiederà alcun adempimento da parte dei soci e sarà effettuata per il tramite degli intermediari
aderenti al sistema di gestione accentrata presso Monte Titoli S.p.A., ai sensi della vigente
normativa. Nessuna spesa sarà posta a carico degli azionisti.
Inoltre, la Società rende noto che sul sito è disponibile il regolamento dei “Warrant Cyberoo 2019 –
2023”, aggiornato in esecuzione di quanto deliberato in data 29 aprile 2022. A riguardo la società
ricorda che (i) potranno essere emesse massime n. 2.500.000 azioni, rispetto alle originarie n.
1.250.000 azioni; (ii) le azioni di compendio potranno essere sottoscritte in ragione di n. 1 azioni di
compendio ogni n. 1 Warrant esercitati; (iii) il prezzo di esercizio dei Warrant relativo al Terzo
Periodo di Esercizio (come definito nel regolamento dei Warrant) sarà pari ad Euro 1,895 ed il prezzo
di esercizio relativo al Quarto Periodo di Esercizio sarà pari ad Euro 2,08.
Il presente comunicato è a disposizione del pubblico nella sezione “Investor Relations - Investors”
del sito internet istituzionale della Società, CYBEROO - Secure Soul | Cyber Security - Sicurezza e Performance.
 
Ecco un'altra società che fuori dai riflettori, con pochi volumi e senza grande seguito qua nel forum (un pò come Idntt) ha toccato oggi i massimi storici...Al momento meglio il warrant ancora a sconto rispetto all'azione e con un effetto leva più marcato se il trend di crescita proseguirà.
 
Se guardo gli obiettivi di crescita del loro piano industriale, credo che sia uno dei titoli cyber più interessanti per il 2023. Speriamo che confermino quanto hanno in previsione (2023: 14-15 mln di ebitda e 9 mln di utili previsti sono numeri ambiziosi. Vorrebbe dire fare più del doppio del 2022). Questo comunicato odierno sembra un bella conferma per la mia ipotesi e per i loro obiettivi
 

Allegati

  • 2022-12-22_Cyberoo_Boom di contratti in Toscana.pdf
    93,2 KB · Visite: 49
Altro comunicato... peccato non dicano l'ammontare del backlog. I segnali per un 2023 super ci sono tutti. Forse i 14 mln di ebitda previsti per l'anno prossimo non sono una chimera. La scalabilità della loro soluzione software “Cypeer Sonic" potrebbe fare la differenza. Seguiamo...
 

Allegati

  • 2022-12-27_Cyberoo_Contratti Nord Italia.pdf
    95,4 KB · Visite: 21
Altro comunicato... peccato non dicano l'ammontare del backlog. I segnali per un 2023 super ci sono tutti. Forse i 14 mln di ebitda previsti per l'anno prossimo non sono una chimera. La scalabilità della loro soluzione software “Cypeer Sonic" potrebbe fare la differenza. Seguiamo...
Ciao Barzagli,
che ne pensi di Vantea Smart?
 
Ciao Barzagli,
che ne pensi di Vantea Smart?
Ciao. E' da un po' che non la seguo pertanto non vorrei dirti castronerie. L'ho cavalcata con successo l'anno scorso fino all'accordo di distribuzione con il big Tinexta e poi sono uscito e l'ho persa un po' di vista perchè i multipli erano diventati troppo generosi. Anche per Vantea si prospetta un 2023 molto ambizioso in termini di obiettivi. Malgrado il vistoso calo della quotazione, i multipli a premio per il 2023 sono ancora di poco superiori a quelli di Cyberoo, ma capisco anche che Vantea fattura per 3 volte e pertanto ci sta. Non so se quest'anno riusciranno a realizzare i 7 mln di ebitda previsti, ma credo che un ingresso a questi prezzi non sia rischioso anche perchè reputo che il settore CYBER sia uno dei campi più interessanti per il futuro ed inoltre la recessione ed il caro energia, qui avranno pochissima presa. Diciamo anche che ci sono troppe piccole realtà quotate e spero in un consolidamento tra di loro...
 
Ciao. E' da un po' che non la seguo pertanto non vorrei dirti castronerie. L'ho cavalcata con successo l'anno scorso fino all'accordo di distribuzione con il big Tinexta e poi sono uscito e l'ho persa un po' di vista perchè i multipli erano diventati troppo generosi. Anche per Vantea si prospetta un 2023 molto ambizioso in termini di obiettivi. Malgrado il vistoso calo della quotazione, i multipli a premio per il 2023 sono ancora di poco superiori a quelli di Cyberoo, ma capisco anche che Vantea fattura per 3 volte e pertanto ci sta. Non so se quest'anno riusciranno a realizzare i 7 mln di ebitda previsti, ma credo che un ingresso a questi prezzi non sia rischioso anche perchè reputo che il settore CYBER sia uno dei campi più interessanti per il futuro ed inoltre la recessione ed il caro energia, qui avranno pochissima presa. Diciamo anche che ci sono troppe piccole realtà quotate e spero in un consolidamento tra di loro...

Cari soci, come non detto. Credo abbiate letto tutti il deal tra Tinexta e Defence Tech, bellissima realtà cyber con Ebitda margin del 35% e cassa netta di 8 milioni, ma che comunque non mi sembrava molto a sconto. Ci sono quotate almeno una decina di società cyber tra il growth e le small-mid cap e il 2023 sarà l'anno del settore cyber e come detto, di eventuali m&A tra di loro. Nello specifico l'investimento di Tinexta è stato fatto in base ad un Equity Value di Euro 125 mln che corrisponde ad un valore EV/Ebitda prospettico 2022 x 13.5 e Ebitda 2022 x 14.7 , mentre per il 2023 nel comunicato stesso si aggiunge che : "in futuro Tinexta potrebbe salire in Defence e il prezzo della call è stato definito come EBITDA Adjusted 2023 per un multiplo 12x, oltre PFN Adjusted pro quota".
Se solo Cyberoo tenesse fede al suo piano industriale per il 2023 con Ebitda di 15 mln, margine del 50% :eek e cassa attiva di 7, quoterebbe ad oggi con EV/Ebitda x 5, e con i multipli di valutazione dell'operazione di Tinexta, si potrebbe ambire a prezzi al doppio degli attuali. Speriamo che la famiglia Leonardi non ci deluda. Tanto sognare non costa nulla... 🤩 !;)
 
Ultima modifica:
Terzo comunicato in un mese. Avanti così... per un anno nuovo da protagonisti della Cyber. Mi sa che per il 2023 avranno ragione loro... :censored:
 

Allegati

  • Cyberoo nuovi contratti Triveneto.pdf
    92,2 KB · Visite: 26
Terzo comunicato in un mese. Avanti così... per un anno nuovo da protagonisti della Cyber. Mi sa che per il 2023 avranno ragione loro... :censored:
Peccato solo che il warrant (che potrebbe beneficiare ancor più dell'azione di questa ottima semina) sia molto statico e stitico, pur essendo quasi a sconto...ma verrà anche il suo momento quando qualcuno inizierà ad aprire gli occhi.
 
Mi mancava una Cyber in portafoglio e visto i numeri pagati da tinexta questa sembra decisamente a sconto ed ha un buon trend grafico vedo solo un’ultima Resistenza in area 4,4/4,45
 
Indietro