...da ascoltare...

Hermione

Nuovo Utente
Registrato
5/8/02
Messaggi
96
Punti reazioni
0
Joss Stone - The soul sessions

"E' tutta una questione di feeling, di sensazioni forti": così una Joss Stone per nulla intimidita nonostante la giovanissima età (non ha ancora compiuto 17 anni) commenta il taglio caldo e coinvolgente del suo esordio, un Soul Sessions che ci trasporta di peso in un'altra epoca: quella che ha dato origine a un disco che non è però, si badi, una semplice e nostalgica rivisitazione del passato.

Joss vive con grande passione una musica (presa dai Sessanta della Stax e dai Settanta Motown) che è totalmente sua. Non a caso si sente vicina alla strada che hanno scelto altri ragazzi, poco più anziani di lei, a cominciare da quel Jack White (dei White Stripes) che viene onorato con una cover - Feel In Love With A Boy, ospiti nientemeno che i Roots - che è pure il singolo trainante dell'album.

Sabato 7 febbraio Joss dà prova dal vivo del suo valore alla Salumeria della Musica a Milano, prima di una tournée europea vera e propria: un'occasione - per pochi, dal momento che l'ingresso sarà a invito - di conoscere anche di persona un'interprete che non ha nulla da invidiare a stelle ben più famose del soul(molto)-pop(molto meno) contemporaneo. Intanto ci sono le sue parole, spontanee e senza inibizioni di sorta.


molto, molto brava... :-)

Hermione
 
Indietro