Da che servizio iniziare il trading on line. Ai tempi frequentavo i borsini...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Gutierrez

Nuovo Utente
Registrato
2/3/20
Messaggi
919
Punti reazioni
265
Sì, sono un tantino in là con gli anni. Ho dato già una scorsa alle guide in generale, ma ci sono discussioni lunghissime.
Insomma, raga, a vostro nonno dove gli direste di iniziare a provare (a parte di lasciar perdere e di godersi il tempo). Grazie a chi risponde.
 
Nonno, io gia' ce l'ho se mi dai la paghetta ci penso io :D

A parte gli scherzi, ne conosco solo due, Fineco e Directa,

Fineco ha una piattaforma semplicemente meravigliosa ma gli eseguiti costano tanto per uno come me che ha il nonno con il braccino corto :P
Directa e' assai semplice (confrontata con fineco e' rozza e antiquata) ma comunque ottima, costi variabili (casomai dai un'occhiata alle loro faq) ma accessibili

Per iniziare tra queste due io ti consiglio Directa
 
Pareri su trading delle poste? Avendo un conto BancoPosta potrei decidere di aprire un conto titoli, ma vorrei qualche delucidazione da chi lo utilizza. I costi sembrano alti, ma non prevedendo un conto demo, non riesco a farmi un idea. Lo utilizzerei quasi esclusivamente per acquisto titoli di stato
 
se sei davvero nonno ti sconsiglio il trading perchè devi essere veloce ed avere rilfessi, ti consiglio investimenti a lungo termine.
 
Protervio
mica l'ho capita...

io ho operato ai borsini dal 90 al 2001...
l'eccezione che conferma la regola???

Genio ho scritto "ora" ma intendevo "solo ora"
Cioè uno che stava i borsini negli anni 90 e poi nel 2000 ha la possibilità di operare online aspetta altri 22 anni operando nel frattempo con l'impiegato in banca?
Non ce lo vedo , dico uno che stava ai borsini non un risparmiatore normale

Tu quanto hai aspettato? Penso poco perchè sei uno dei primi clienti Directa o sbaglio?
 
Genio ho scritto "ora" ma intendevo "solo ora"
Cioè uno che stava i borsini negli anni 90 e poi nel 2000 ha la possibilità di operare online aspetta altri 22 anni operando nel frattempo con l'impiegato in banca?
Non ce lo vedo , dico uno che stava ai borsini non un risparmiatore normale

Tu quanto hai aspettato? Penso poco perchè sei uno dei primi clienti Directa o sbaglio?

Esatto. Comunque meglio avessi mai iniziato...
ma l'importante poterla raccontare che fra poco sono 80.
Pochi ma buoni.
 
Indietro