da domani "La battaglia dei giganti " su iPad (per chi ama i wargame)

Sono un appassionato della storia della II WW e credo che la "Battle of the bulge"
tradotta in Italiano come "Battaglia dei giganti" non sia formalmente corretta, infatti
andrebbe chiamata
Battaglia del saliente o battaglia della sacca, in quanto il saliente è una penetrazione
in territorio nemico quando i due fianchi ed il fronte sono minacciati da reazioni nemiche.

Io la chiamerei Offensiva delle Ardenne.
I Tedeschi la chiamarono Wacht am Rhein -guardia sul Reno- e Herbstnebel -nebbia autunnale-

In ogni caso sarà un gioco interessante.
 
Sono un appassionato della storia della II WW e credo che la "Battle of the bulge"
tradotta in Italiano come "Battaglia dei giganti" non sia formalmente corretta, infatti
andrebbe chiamata
Battaglia del saliente o battaglia della sacca, in quanto il saliente è una penetrazione
in territorio nemico quando i due fianchi ed il fronte sono minacciati da reazioni nemiche.

Io la chiamerei Offensiva delle Ardenne.
I Tedeschi la chiamarono Wacht am Rhein -guardia sul Reno- e Herbstnebel -nebbia autunnale-

In ogni caso sarà un gioco interessante.

dai un'occhiata: Shenandoah Studio Battle of the Bulge è già scaricabile da iTunes e costa solo € 8,99 questo capolavoro, ormai l'iPad si sta rilevando un sostituto dei tavoli dei giocatori di wargame.
 
Indietro