da luglio 2010 sul Fib tutti i ts mi si sono incartati

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

xavier sardá

Utente Registrato
Punti reazioni
925
sono io che ho la nuvoletta di fantozzi sopra o succede anche a voi? :wall::wall:
capisco il calo di volatilita dell´ultimo semestre ma il motivo può essere solo quello?

sono io che ho la nuvoletta di fantozzi sopra o succede anche a voi? :wall::wall:
capisco il calo di volatilita dell´ultimo semestre ma il motivo può essere solo quello?

I cali di volatilità e di persistenza (basta vedere un semplice grafico del FIB) causano molti problemi ai TS trend follower.
Se non si è stati capaci di diversificare i propri TS, anche usandone molti stai comunque in perdita.
Credo che la tua condizione sia molto comune a molti tiessettari del FOL.

Ultima modifica:
I cali di volatilità e di persistenza (basta vedere un semplice grafico del FIB) causano molti problemi ai TS trend follower.
Se non si è stati capaci di diversificare i propri TS, anche usandone molti stai comunque in perdita.
Credo che la tua condizione sia molto comune a molti tiessettari del FOL.

Vero!!!! Ma ci sono cose peggiori: sono long su Juventus. Speriamo stasera batta i Romani. Il mio TS era "se sei tifoso compra". Mastro... Su su tifa per me :)

Vero!!!! Ma ci sono cose peggiori: sono long su Juventus. Speriamo stasera batta i Romani. Il mio TS era "se sei tifoso compra". Mastro... Su su tifa per me :)

mi spiace rivelarti che quest'anno il tuo TS andra' in DD...:D :D
un milanese che tifa Juve :eek:
" va' a ciapa' i rat " :p :p

Ha detto bene Giardiniere, parlando di 'trend follower'.
Javièr, mi sbaglio o costruisci solo ts trend follower? Guardando i grafici ho questa impressione e credo che diversificare e costruire sistemi il più possibile diversi sia alla base della riduzione i draw down e della capacità di districarsi in ogni situazione di mercato.
I trend follower vanno bene per spingere sull'accelleratore nei rettilinei; poi ce ne devono stare altri per premere sul freno nelle curve :D

Fatta questa premessa da fighetto :rolleyes:, allora qualcuno mi può chiedere : ' tuoi ts come si sono comportati nel suddetto periodo?'
Eh io faccio trading solo sull'azionario e, per mia fortuna, i ts agivano sulla vecchia fiat, che ha avuto un bel comportamento direzionale diversamente dal fib.
Ma nella prima parte del discorso ci credo e su questo poggia il mio trading sistematico.

P.S. Se la mia impressione è sbagliata chiedo scusa.

Ultima modifica:
mi spiace rivelarti che quest'anno il tuo TS andra' in DD...:D :D
un milanese che tifa Juve :eek:
" va' a ciapa' i rat " :p :p

Primo son piemontese.

Secondo la Roma ruba. Rigore netto non fischiato. Domani la shorto.

tranquillo
è così per tutti i sistemi trend following
più che la scarsa volatilità penso che sia la scarsa persistenza di direzionalità

tranquillo
più che la scarsa volatilità penso che sia la scarsa persistenza di direzionalità

Avevo postato in un thread "analisi statistica e gps" il modo per calcolare la dispersione e stoppare i sistemi. Solo che di leggersi oltre 40 pagine la gente non ha voglia.

tranquillo

:yes:

Se c'è poca volatilita' , ma c'è persistenza il ts trend follower non perde

e la persistenza come si potrebbe misurare?

Avevo postato in un thread "analisi statistica e gps" il modo per calcolare la dispersione e stoppare i sistemi. Solo che di leggersi oltre 40 pagine la gente non ha voglia.

Dispersione alta = poca persistenza.

Dispersione alta = poca persistenza.

il 3d in questione l'ho seguito in tempo reale OK!, se si riapre la discussione in merito a questi concetti non sarebbe male però

damien..hai ragione..l`80% dei miei ts sono trend following e con il Fib degli ultimi mesi più fermo di un cane di marmo il risultato era prevedibile :wall:;)
feanor..gia ti avevo "sgraffignato" un ts..non sò se è quello...Var: yield,somma,reale,disp,indzona1;...se no posta pure che ti rubacchio anche il nuovo :bow::p:clap:
grazie ragazzi

Indietro