da luglio 2010 sul Fib tutti i ts mi si sono incartati

ho un foglio excel che misura la persistenza

ma ha poco senso

perche' lo fa a posteriori:D

Nulla vieta ad un titolo che di colpo vari la sua persistenza

Siamo sempre li':D
La persistenza non è direttamente misurabile. Si può approssimare e interpretare con l'ACF. Tuttavia si tratta di misure medie, dipendenti dalla dimensione del campione. Una serie storica che modifica il proprio comportamento a livello strutturale restituisce un ACF medio che non coglie la presenza o meno di persistenza attuale, poichè porta a impostare come significativi dei ritardi che potevano essere rilevanti all'inizio e che non lo sono per nulla ora.

La persistenza non è direttamente misurabile. Si può approssimare e interpretare con l'ACF. Tuttavia si tratta di misure medie, dipendenti dalla dimensione del campione. Una serie storica che modifica il proprio comportamento a livello strutturale restituisce un ACF medio che non coglie la presenza o meno di persistenza attuale, poichè porta a impostare come significativi dei ritardi che potevano essere rilevanti all'inizio e che non lo sono per nulla ora.

ecco , io da profano della materia volevo appunto dire questo;)

ecco , io da profano della materia volevo appunto dire questo;)
La misurazione dell'ACF con misure molto reattive, quali stimatori della varianza e della covarianza condizionate con opportuni parametri, possono avvicinarsi meglio a cogliere la persistenza del momento. Io non ho mai ottenuto risultati apprezzabili e sfruttabili per un tempo compatibile con una strategia trend follower. Aumentare time frame può aiutare in taluni casi, ma spesso parliamo del mensile.

Ultima modifica:
Se il Ts sul fib lateralizza senza schiantarsi si va avanti a muso duro.

Grande Ronzy!
cxxo stretto e cxxxo duro!

Allegati

• fib.JPG
    fib.JPG
    22,8 KB · Visite: 101
Ultima modifica:
Indietro