Da Mailup a Growens......verso la doppia cifra

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

2359 azioni in tutta la giornata non mi sembrano BORDATE IN ACQUISTO !!!!!
Tutto è relativo...se guardi il grafico dei volumi scambiati, noterai che dal 9/12 al 17/1 il titolo ha scambiato una miseria, rimanendo inchiodato attorno ai 4,2. Dal 17/01 ad oggi ha scambiato sempre più di 4000 pezzi/giorno, ogni giorno con ordini in acquisto di 500-2000 pezzi al meglio. Appena arrivano questi acquisti, il book in lettera, solitamente scarno, si rimpolpa per magia...io credo che il trend rialzista continuerà fino ai 5....se tu la vedi diversamente, ogni altro punto di vista è gradito.
 
London, dimmi dove hai comprato sta maledetta palla di vetro!!! Qualcuno ha voluto spaccare il book con un ordine al meglio..vedremo ora se i piccoli venditori della domenica arriveranno a fermare il rialzo...Comunque qualcosa deve bollire in pentola, viste le bordate in acquisto da qualche giorno.
Sei fuori strada… neanche di poco… o hai 15 anni o ti consiglio di mettere pochi sghei in borsa
 
Sei fuori strada… neanche di poco… o hai 15 anni o ti consiglio di mettere pochi sghei in borsa
Purtroppo i 15 anni non li ho più da un pezzo, quindi l'esperienza mi ha insegnato a mettere in borsa quello che non mi serve per vivere e a usare i forum per informarmi, scambiare idee, magari scherzare, ma non fare polemiche ...Per me la borsa è un hobby, non un vizio nè un lavoro (nella vita faccio altro) e le regole di questo "gioco" non credo si finiscano mai di imparare: ad esempio, chi sta comprando al meglio in questi giorni, facendo fare all'azione quegli spike che rientrano poi già in giornata, non farebbe meglio a comprare in maniera più velata, graduale e progressiva? Quelli sì che mi sembrano acquisti da 15enne (se non c'è dietro qualche spiegazione+profonda)...e non sono nemmeno dovuti al buy-back aziendale, vista l'assenza di comunicati recenti.
 
Ultima modifica:
Purtroppo i 15 anni non li ho più da un pezzo, quindi l'esperienza mi ha insegnato a mettere in borsa quello che non mi serve per vivere e a usare i forum per informarmi, scambiare idee, magari scherzare, ma non fare polemiche ...Per me la borsa è un hobby, non un vizio nè un lavoro (nella vita faccio altro) e le regole di questo "gioco" non credo si finiscano mai di imparare: ad esempio, chi sta comprando al meglio in questi giorni, facendo fare all'azione quegli spike che rientrano poi già in giornata, non farebbe meglio a comprare in maniera più velata, graduale e progressiva? Quelli sì che mi sembrano acquisti da 15enne (se non c'è dietro qualche spiegazione+profonda)...e non sono nemmeno dovuti al buy-back aziendale, vista l'assenza di comunicati recenti.
Al mattino il book è quasi sempre scarico e bastano pochi pezzi per farla salire. Tuttavia la lettera si riforma sempre. Graficamente è cmq bene impostata, nonostante I bassi volumi.
 
tappati a 4.3...............
 
che si dice qui?

se volete farvi un mega spike date un occhio alla Neoboiata ;)

tentato di vendere Mail up ma ormai mi sono affezionato al gruppo di Proci in attesa nel castello che la tela sia finita
 
che si dice qui?

se volete farvi un mega spike date un occhio alla Neoboiata ;)

tentato di vendere Mail up ma ormai mi sono affezionato al gruppo di Proci in attesa nel castello che la tela sia finita
per Neoboiata intendi Neosperience o TMP quotata oggi?
 
che si dice qui?

se volete farvi un mega spike date un occhio alla Neoboiata ;)

tentato di vendere Mail up ma ormai mi sono affezionato al gruppo di Proci in attesa nel castello che la tela sia finita
vorrei anticipare Franci63 e rassicurarlo sulla P

ciao Pranci!
 
pensa che le avevo in carico a 6 o 8, pochi anni fa (non ricordo bene), poi vendute in perdita...
E' psicologicamente difficile rimetterci le dita dopo essermele già scottate..
verissimo
io l'ho tradata spesso

non ho fatto adc
poi ho mediato e quindi se fa spike ci guadagno ma non come gli altri che stanno entrando in questi mesi.

è cambiata radicalmente ma purtroppo sempre in aim.

dateci una occhiata: di solito Apoloman è una garanzia ;)
 
verissimo
io l'ho tradata spesso

non ho fatto adc
poi ho mediato e quindi se fa spike ci guadagno ma non come gli altri che stanno entrando in questi mesi.

è cambiata radicalmente ma purtroppo sempre in aim.

dateci una occhiata: di solito Apoloman è una garanzia ;)
Guarda, ho preso poco fa un cippino a 1,92....più che la presenza di Apo (che per quanto bravo è umano e fallibile), sono convinto del fatto che sia su valori miserabili, come già segnalato da altri utenti e dalla stessa proprietà, quindi difficilmente potrà scendere ancora...anzi, sarebbe ora che iniziasse una bella e sana risalita, più che procedere con spike estemporanei.
In ogni caso torniamo a Growens: Neo nel bene o nel male si muove, questa invece è sempre in catalessi, più che grow-ens mi pare slow-ens o sleep-ens!
 
Ultimamente c'è poco da dire.
A me interessa l'andamento di Bee, in quanto ho preso consapevolezza che le eventuali ed auspicabili nostre "fortune" passeranno da lì Almeno spero.
Il tool a Gennaio segna dei livelli mai visti prima e sopratutto in alcune aree che erano assenti fino a Dicembre scorso( Cina su tutti)
Per me quest' anno Bee puo' arrivare a 15 milioni di dollari di ricavi ricorrenti ( 10,8 al 31/12/2022) e ricordo che si autofinanzia , ha un Gross margin dell'75% e redditivita' positiva nonostante sia in forte fase espansiva (investimenti....).
Ricordo che queste Saas company vengono valutate almeno 7 volte l'ARR ( ricavi ricorrenti annui)
BEE messages in realtime

p.s. trovo alquanto insolito che da oltre 3 mesi ( esattamente dopo gli incontri di fine Ottobre in USA) abbiamo stoppato le partecipazioni ad altri eventi con istituzionali a cui solitamente presenziavano con una certa frequenza.

Vedremo....
 
Growens vende TUTTO tranne Bee e Datatrics e incassa 70mln.
Sviluppo shock imprevedibile, complimenti OK!
 
Vedremo come reagiranno oggi i mercati...come paracadute, consola il diritto di recesso a 4,39 (maggiore delle quotazioni attuali) e soprattutto che si siano tenuti la gallina dalle future uova d'oro (Bee). Non capisco invece perchè abbiano mantenuto il pozzo ciuccia-soldi di Datatrics, si vede che il nuovo acquirente non la voleva nemmeno regalata nel restante pacchetto.
 
Bene bene....ora dove arriviamo?
Qual'era il target del piano?
 
Era ora che si dessero una mossa.:o:yeah:

tagliano spese fisse e, mettono in cascina fieno x Bee.
 
Indietro