Da Mailup a Growens......verso la doppia cifra

Comunque ricordo che parliamo di una società che non é moribonda. I margini stanno tornando a salire. Inoltre, per me, visto gli scambi veramente bassi, non é poi così impossibile farla salire "volutamente" per raggiungere le stock. Falla muovere con un bel 10 al giorno e vedrai come arriva chi vuole salire sul carro.

Tornando a noi. Bhe voi cosa fareste per aiutare l'andamento in borsa?
 
Comunque ricordo che parliamo di una società che non é moribonda. I margini stanno tornando a salire. Inoltre, per me, visto gli scambi veramente bassi, non é poi così impossibile farla salire "volutamente" per raggiungere le stock. Falla muovere con un bel 10 al giorno e vedrai come arriva chi vuole salire sul carro.

Tornando a noi. Bhe voi cosa fareste per aiutare l'andamento in borsa?
Xasa come vado dicendo Growens è una delle Società a bassa capitalizzazione più sane del listino.....in quanto genera cassa e si autofinanzia. Considera che (conti alla mano) tra Datatrics e Contactlab hanno speso almeno 20 milioni di cash(tra costi acquisizione ed investimenti vari) . Inoltre investono circa 5 milioni annui in ricerca e sviluppo......Nonostante questo negli ultimi anni ha costantemente aumentato PFN (a parte il 2022 che risente del costo acquizione Contactalb appena contabilizzato). Dispongono tutt'ora di 8 milioni cash ..ed acquistano mediamente 500k euro annui di azioni proprie.

Ora la Società vale 55 milioni con 11x multiplo Ebitda e con in pancia Bee che da sola vale almeno 70 milioni.......
Per me a questi livelli è da considerarsi un rischio rendimento tra i migliori dell'aim e non mi capacito di come nessuno compri.....
Unica spiegazione le aspettative disattese su 2021 e 2022......Vedremo Q3 è stato molto buono ed anche Q4 (a detta loro nella call) sta proseguendo nel miglioramento dei margini.....

Io resto in posizione......Di certo dopo un 2021 che non è stato soddisfacente mi aspettavo un 2022 in controtendenza con il mercato invece da inizio anno il titolo perde quasi il 25%....
 
Qualcuno sa se abbiamo finito di pagare (con l'earn-out a 4 anni mi sembra dall'acquisto penso pagato) Data.min.k.iatrics?
 
Comunque ricordo che parliamo di una società che non é moribonda. I margini stanno tornando a salire. Inoltre, per me, visto gli scambi veramente bassi, non é poi così impossibile farla salire "volutamente" per raggiungere le stock. Falla muovere con un bel 10 al giorno e vedrai come arriva chi vuole salire sul carro.

Tornando a noi. Bhe voi cosa fareste per aiutare l'andamento in borsa?
Xasa come vado dicendo Growens è una delle Società a bassa capitalizzazione più sane del listino.....in quanto genera cassa e si autofinanzia. Considera che (conti alla mano) tra Datatrics e Contactlab hanno speso almeno 20 milioni di cash(tra costi acquisizione ed investimenti vari) . Inoltre investono circa 5 milioni annui in ricerca e sviluppo......Nonostante questo negli ultimi anni ha costantemente aumentato PFN (a parte il 2022 che risente del costo acquizione Contactalb appena contabilizzato). Dispongono tutt'ora di 8 milioni cash ..ed acquistano mediamente 500k euro annui di azioni proprie.

Ora la Società vale 55 milioni con 11x multiplo Ebitda e con in pancia Bee che da sola vale almeno 70 milioni.......
Per me a questi livelli è da considerarsi un rischio rendimento tra i migliori dell'aim e non mi capacito di come nessuno compri.....
Unica spiegazione le aspettative disattese su 2021 e 2022......Vedremo Q3 è stato molto buono ed anche Q4 (a detta loro nella call) sta proseguendo nel miglioramento dei margini.....

Io resto in posizione......Di certo dopo un 2021 che non è stato soddisfacente mi aspettavo un 2022 in controtendenza con il mercato invece da inizio anno il titolo perde quasi il 25%
Qualcuno sa se abbiamo finito di pagare (con l'earn-out a 4 anni mi sembra dall'acquisto penso pagato) Data.min.k.iatrics?
si con l'ultimo comunicato avevano detto che il milione elargito era da considerarsi come definitivo.......se ricordo bene
 
Grazie Jacobs anche io ricordavo che non abbiamo più obblighi con l'olandesino....... possiamo vendere o chiudere il baraccone!!😈😈
 
abbaffata di volumi alla data odierna

e che sarà successo?! domani nevica😂
 
Ieri sera con l'OPA su Finlogic a 12 euro abbiamo avuto riprova che i "miracoli" esistono e che crederci non costa nulla sopratutto quando il rischio/rendimento e' buono per un investimento e fatto su Societa' sane. Era un titolo completamente dimenticato dal retail perche' super illiquido ma con tanti fondi all'interno "in posizione".( proprio come Growens). Leggete nel verbale la presenza di:

fondo Norvegese 407k azioni
Herald Old 450k azioni
Mediolanum 360k azioni.... ect......


Ora entro 4 mesi circa scade il piano stock option avvallato tre anni fa ( vedesi pag 19/20 del verbale assebleare)
Verbale_20200423 - Growens

Il Top management deve incassare circa 5 milioni di euro( non bruscolini)...... e lo puo' fare solo se la cap. arriva almeno a 135 milioni per 5 giorni consecutiivi entro il 30/04/2023 ( ossia 8,8 ad azione)...Fantascienza alle quotazioni attuali

Giocassarro la carta Bee non sarebbe nemmeno cosi' irrangiungibile.......certo parliamo di "mezzo miracolo". Questa pressione ribassista senza volumi con la Società che non sostiene ( come invece sempre fatto in passato) mi lascia aperta speranza che ci sia sotto qualcosa( spero di buono)
Entro 4 mesi vedremo, certamente a 55 milioni di cap. attuale e' da considersarsi a sconto.( come lo era Finlogic)

Buona giornata
 
In effetti , ultimamente, qui qualcosa non quadra :mmmm:. Questi x prendersi le stock devono pagarle 4,5 come prezzo minimo e l'azione e' manipolata ad arte x tenerla sotto i 4 ? Cioe', tu societa' e voi manager non comprate sotto i 4 dopo esservi dati uno strike a 4,5 ed averle valorizzate 6,62 pochi mesi fa ??????......come ce' un piccolo acquisto si corre ad abbassare la lettera in modo forsennato !!!!.......torno a ripetere .......qui le cose non quadrano :mmmm::censored:
 
In effetti , ultimamente, qui qualcosa non quadra :mmmm:. Questi x prendersi le stock devono pagarle 4,5 come prezzo minimo e l'azione e' manipolata ad arte x tenerla sotto i 4 ? Cioe', tu societa' e voi manager non comprate sotto i 4 dopo esservi dati uno strike a 4,5 ed averle valorizzate 6,62 pochi mesi fa ??????......come ce' un piccolo acquisto si corre ad abbassare la lettera in modo forsennato !!!!.......torno a ripetere .......qui le cose non quadrano :mmmm::censored:
Sotto 4,2 buy grosso come una casa.....
 
Sotto 4,2 buy grosso come una casa.....
Concordo.. è da un po' che non la guardavo e sono rimasto sorpreso a rivederla sotto i 4... Sono molto tentato di entrare perché i conti non mi sembrano per niente male...e poi non è detto che non ci sarà un opa...🤔
 
Concordo.. è da un po' che non la guardavo e sono rimasto sorpreso a rivederla sotto i 4... Sono molto tentato di entrare perché i conti non mi sembrano per niente male...e poi non è detto che non ci sarà un opa...🤔
I dati per onestà sono in linea con i multipli del settore IT(small cap) ossia circa 11 volte l'Ebitda con un punto a favore di Growens per la capacitàdi generare cassa autofinanziandosi che abbassa.il rischio dell'investimento. ...Però a differenza di tutte le altre società IT che seguo Growens ha un asso nella manica nella società Bee , azienda americana che sta viaggiando a ritmi importanti e che solo per il fatto di stare all'interno del Gruppo non viene valutata correttamente.......Secondo me da sola Bee vale almeno 70 milioni...
Vedremo
 
I dati per onestà sono in linea con i multipli del settore IT(small cap) ossia circa 11 volte l'Ebitda con un punto a favore di Growens per la capacitàdi generare cassa autofinanziandosi che abbassa.il rischio dell'investimento. ...Però a differenza di tutte le altre società IT che seguo Growens ha un asso nella manica nella società Bee , azienda americana che sta viaggiando a ritmi importanti e che solo per il fatto di stare all'interno del Gruppo non viene valutata correttamente.......Secondo me da sola Bee vale almeno 70 milioni...
Vedremo
Esatto...il fatto strano è che sul book c'è davvero poco denaro e poca lettera...con poco si va sopra ai 4...
 
Vedesi book di Finlogic quando era a 6 o di TXT quando era a 7,5:D
Vero .. proprio così.. chissà se farà la stessa fine... poi dovessero fare uno spin off della divisione bee sicuramente darebbe visibilità al titolo ..
 
Ultima modifica:
Calcolati sul prezzo di 3,8 di questi giorni?
Sono indeciso se attendere o prendere qualcosa.. anche perché l'ultima volta che avevo dato un'occhiata al titolo mi sembrava viaggiasse ben sopra i 4,50... E nel frattempo ha pure fatto un'acquisizione...🤔solo non mi piace la forbice denaro/lettera.. tipico dei titoli super sottili...
 
Che succede? Tre ordini al meglio all'improvviso che la sparano in sospensione...
 
spazzolata con due spicci.... praticamente con 1ok la potrei portare sopra 5
 
Indietro