Da Mailup a Growens......verso la doppia cifra

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Per chi crede all'at ha anche chiuso il gap adesso....
 
Eh si male non fa...
Intanto i volumi sono quello che sono, difficile pensare potesse stabilizzarsi subito sopra 6€ con sti scambi.
 
Sono due titoli che tengo nella ristretta cerchia della mia WL. ed i soli che ad oggi non si sono rivalutati negli ultimi 2 anni...
Ad ogni modo non li ho studiati nel micro ma li approfondirei solo se dovessi comprarli......ma ad oggi non vedendo nulla di meglio per rischio/rendimento di Growens il problema non si pone.

P.s. per Geona massima stima come per coloro che abbassano il rischio dell'investimento con uno studio meticoloso al limite del morboso.(naturalmente servono le competenze)
Ciao
La morbosità mi fa sorridere sui titoli azionari : puoi studiare quanto vuoi il business ed essere esperto del settore , ma se non hai una talpa dentro Non saprai mai di che morte morire .

la distanza tra finanza ed opportunità e’ enorme
 
La morbosità mi fa sorridere sui titoli azionari : puoi studiare quanto vuoi il business ed essere esperto del settore , ma se non hai una talpa dentro Non saprai mai di che morte morire .

la distanza tra finanza ed opportunità e’ enorme


Per questo dico che lo studio mitiga il rischio ma che come ho detto su un titolo azionario c'è sempre. Chi parla di rigori a porta vuota o di rischio zero non è realista per me.
L'opportunità è trovare i titoli con i migliori rischio/rendimento cercando di non lasciare nulla al caso .E nonostante questo il rischio permane.
Personalmente la "morte di.cui morire" io la decido applicando una strategia e portandola alla fine...Poi se I gestionali o vicende esogene non vanno per il verso giusto è corretto prenderne atto e chiudere le posizioni .
Poi per carità non tutte le ciambelle escono con il buco.
 
Chiusura sui massimi, volumi bassi.
Tutto va bene, buona serata soci.
 
In asta tra i 6,10 e 6,18 50k pezzi in lettera
 
Scusate ho sbagliato topic c'era quello nuovo.
 
Indietro