da meridionale

MicheleA.Pezza

Nuovo Utente
Registrato
4/10/11
Messaggi
9.853
Punti reazioni
289
non posso che rallegrarmi del fatto

che per monti bersani grillo giannino
legalità e lavoro
siano al centro dei rispettivi programmi


la storia m'ha insegnato
che è meglio non credere alle
"nordiche promesse" di cambiamento


ma non nego che sentir dire a monti
che
falso in bilancio
lotta alla corruzione....ecc.ecc.


m'ha fatto piacere.



non voglio aiuti
anzi
mi aspetto tagli importanti

ma vorrei che di pari passo
ai "giusti" correttivi di spesa,
si riuscisse a dare "legalità"
per esempio
ad una regione come la mia.

le energie qui ci sono
e resterebbero in Calabria.




e comunque

il fatto stesso di vedere e parlare
di programmi e sviluppo...
è un grande passo avanti
rispetto al passato.
 
Lotta alla corruzione e al conflitto di interessi. Dall'economia alla giustizia. E qui il premier torna ad attaccare il Pdl. Monti si lamenta per le pressioni che hanno indebolito il testo della legge sulla corruzione. "Penso sia meglio fare leggi ad nationem che leggi ad personam", dice. E poi un programma di riforme. "Quello che sarebbe necessario all'italia in tema di regole è un rafforzamento della disciplina del falso in bilancio, un ampliamento della disciplina del voto di scambio, e poi rivedere le norme sulla "prescrizione", ed infine "una più robusta disciplina del conflitto di interessi". Insomma, un programma per il Paese che ha tutti i requisiti per dare parecchio fastidio al Cavaliere. Un lunghissimo discorso pronunciato davanti a una schiera di ministri seduti in prima fila. Riccardi, Fornero, Profumo, Passera, Severino, Patroni Griffi, Balduzzi, Catricalà. Salutati tutti con una stretta di mano prima di iniziare l'intervento. Di sicuro alcuni di loro sono già pronti



Monti in conferenza stampa: "Pronto a premiership con chi sostiene la mia agenda". Attacca Pdl e Berlusconi: "Fatico a seguire suo pensiero". Stoccate anche a Cgil e Vendola - Repubblica.it
 
bersani ora è in una posizione difficilissima. per essere sicuro al 100% di vincere le prossime elezioni gli tocca abdicare a favore di monti.
 
bersani ora è in una posizione difficilissima. per essere sicuro al 100% di vincere le prossime elezioni gli tocca abdicare a favore di monti.

ciao popov :)


è una posizione difficilissima
per i "notabili" del pd
non per i "semplici" iscritti. la base.

l'irrituale "operazione monti"
può servire anche per far fare
un salto di qualità,
favorire un processo di cambiamento del pd :)
 
Indietro