da netgear a ...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

uno

Nuovo Utente
Registrato
6/10/00
Messaggi
2.354
Punti reazioni
31
eccoci che DG834GT che sembra "da cambiare".
l'ho configurato sempre da solo, oppure con aiuto supporto telef netgear

ora non riesco ad attivare navigazione, e nemmeno con supporto email netgear .

quando seleziono connetti a ... , posso selezionare tra le connessioni di rete senza fili anche la mia che ha il nome NETGEAR.

a fianco del nome c'è la seguente dicitura:
le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete.

le altre connessioni hanno la dicitura "rete protetta"

=====
ne approfitto per rivedere navigazione di casa:

ho adsl 7 mb telecom + linea per fisso telecom

la prima scelta è joy di fastweb , cui andrei ad abbinare messagenet per il voip


però non ho trovato per ora nessuno in zona che mi dice come si trova con fastweb
(che qui non ha la fibra)

se dovessi lasciare così e prendere solo un router, cosa consigliate? quale sito vedere per valutare rapporto qualità prezzo??
 
Ultima modifica:
eccoci che DG834GT sembra "da cambiare"
le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete

detto così non è che si capisca tanto il problema del router
 
così su due piedi...
prova a togliere la cifratura in uscita al router per il wi_fi
e la stessa cosa fai con la scheda del PC
solo momentaneamente neh
se funziona devi applicare la medesima protezione rete wi_fi, chiave compresa ovviamente a entrambi gli apparecchi
secondo me non comunicano causa errate impostazioni e non per guasto router
 
in azienda utilizziamo tp-link per la gestione della rete: apparecchi dal rapporto qualità/prezzo molto buono. se non fossi già a posto con il mio router lo comprerei.
 
quando seleziono connetti a ... , posso selezionare tra le connessioni di rete senza fili anche la mia che ha il nome NETGEAR.

a fianco del nome c'è la seguente dicitura:
le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete.

le altre connessioni hanno la dicitura "rete protetta"
Da queste 3 frasi si intuisce che tu non abbia mai cambiato le impostazioni di default del tuo router, e che qualcun'altro vi abbia acceduto e cambiato la chiave di rete.

Fatti aiutare da qualche amico che è un pò più pratico di te a resettarlo e a impostare una nuova chiave di rete.
 
così su due piedi...
prova a togliere la cifratura in uscita al router per il wi_fi
e la stessa cosa fai con la scheda del PC
solo momentaneamente neh
se funziona devi applicare la medesima protezione rete wi_fi, chiave compresa ovviamente a entrambi gli apparecchi
secondo me non comunicano causa errate impostazioni e non per guasto router

Da queste 3 frasi si intuisce che tu non abbia mai cambiato le impostazioni di default del tuo router, e che qualcun'altro vi abbia acceduto e cambiato la chiave di rete.

Fatti aiutare da qualche amico che è un pò più pratico di te a resettarlo e a impostare una nuova chiave di rete.

prima di cambiare router, fai un hard reset: dovrebbe esserci un pulsantino semi nascosto, premilo. ti riporta alle condizioni di fabbrica (accedi a Netgear con "administrator" e "password"). poi prova a collegarti ad internet (alla tua rete che risulta non protetta (ricorda che da questo momento tutti possono accedere), se tutto va bene (controlla che tutte le luci giuste del router siano accese) il problema era nel router (impallato, non necessariamente hackerato da altri - ogni tanto capita con certi siti o proprio per sovraccarico o perchè il router è da molto che non riposa :D).

imposta la tua nuova password e .... sopratutto fai un backup delle impostazioni da usare in casi simili (dal menù di netgear quando ti colleghi al router: backup impostazioni>ripristino da backup).

comunque secondo me è meglio non usare la password per proteggere l'accesso al router, con il netgear io preferisco il controllo accessi: la rete risulta libera (:p) ma si possono collegare solo le periferiche che TU imposti :D
 
ops.....:eek: trovato.


ma non ci vogliono due secondi netti! è un lavoro di 12 minuti almeno :censored:!

provvediamo subito :rolleyes:


PS: grazie.
 
Indietro