da quando c'è la patente a punti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Imarorro

-.-
Registrato
1/8/00
Messaggi
525
Punti reazioni
23
Tutti i TG ogni Week-End dicono che ci sono , rispetto l'anno scorso , circa il 50% di incidenti in meno.


speriamo che il prossimo anno, l'assicurazione auto costi almeno il 20% in meno

NO ?

:)
 
Scritto da Imarorro
Tutti i TG ogni Week-End dicono che ci sono , rispetto l'anno scorso , circa il 50% di incidenti in meno.

speriamo che il prossimo anno, l'assicurazione auto costi almeno il 20% in meno
NO ?

:)



Uhmmmmmmm, credi alle favole ? (cmq finchè c'è vita c'è speranza :D :D )
 
ciao
casa
 

Allegati

  • ricarica.jpg
    ricarica.jpg
    57,5 KB · Visite: 146
va in mona!

smack
casa
 
Scritto da Imarorro
Tutti i TG ogni Week-End dicono che ci sono , rispetto l'anno scorso , circa il 50% di incidenti in meno.


speriamo che il prossimo anno, l'assicurazione auto costi almeno il 20% in meno

NO ?

:)


ora mi ricordo di allacciare la cintura di sicurezza, e accendere i fari in autostrada.

civ.
 
...quelli che... ...l'ha detto il telegiornale...

Enig Mistico
 
statistiche alla mano nell'ultimo week end ci sono stati 33 morti rispetto ai 40 dello scorso anno.


Ora puoi pure dire che il codice funzioni ma non mi paiono il 50% in meno rispetto allo scorso anno.


I dati vanno analizzati secondo le fonti attendibili che per gli incidenti sono l'ISTAT (per le statistiche annuali) e gli organi di polizia che diramano i loro rilevamenti.

Anche io ho sentito il TG dire: MENO incidenti poi, pero', ha casualmente fatto vedere una tabellina in cui si leggeva che i morti erano 33 rispetto ai 40 dello scorso anno (stesso week end).


E' verissimo che cmq la prevenzione e' aumentata molto, tutti mettono la cintura per andare fuori città e accendono i fari, ma le statistiche non sono cosi' clementi con i morti sulle strade.


ps: sicuramente le assicurazioni dovranno tenere conto dei dati ISTAT sui quali si basano le tariffe

;)
 
dimenticavo



imar



prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr


:D
 
Scritto da kika
statistiche alla mano nell'ultimo week end ci sono stati 33 morti rispetto ai 40 dello scorso anno.


Ora puoi pure dire che il codice funzioni ma non mi paiono il 50% in meno rispetto allo scorso anno.


I dati vanno analizzati secondo le fonti attendibili che per gli incidenti sono l'ISTAT (per le statistiche annuali) e gli organi di polizia che diramano i loro rilevamenti.

Anche io ho sentito il TG dire: MENO incidenti poi, pero', ha casualmente fatto vedere una tabellina in cui si leggeva che i morti erano 33 rispetto ai 40 dello scorso anno (stesso week end).


E' verissimo che cmq la prevenzione e' aumentata molto, tutti mettono la cintura per andare fuori città e accendono i fari, ma le statistiche non sono cosi' clementi con i morti sulle strade.


ps: sicuramente le assicurazioni dovranno tenere conto dei dati ISTAT sui quali si basano le tariffe

;)

Tesoro mio..., mi dispiace tanto correggerti, ma non e' cosi'.
Son 37.
E 40, si sa, e' uguale a 37 (assumendo una ragionevole statistica di Poisson).

http://www.reuters.com/locales/newsArticle.jsp?type=entertainmentNews&locale=it_IT&storyID=3330217

Enig Mistico
 
Scritto da Imarorro
io continuo a guidare con le infradito


:p

>Con 5 punti ricevi la spilla con foto del Ministro Lunardi.
>Con 10 punti il CD garantito Antiautovelox da piazzare sul cruscotto.
>Con 15 punti maglietta unisex con cintura di sicurezza stampata, indicare
>la taglia e l'utilizzo per il gudatore o passeggero.
>Con 20 punti pastiglia per eludere il test per alcolimetro.
>
>Solo per il primo semestre dall'entrata in vigore della Patente a Punti
>puoi accedere all'offerta promozionale "raddoppia i punti":
>raddoppiare è semplicissimo basta commettere contemporaneamente più
>infrazioni ad esempio:
>guida ubriaco in contromano 10 punti x 2 = 20 punti
>passa con il rosso senza cinture 5 punti x 2 = 10 punti
>I punti da raddoppiare prendono in considerazione la più grave delle
>infrazioni. Attenzione le infrazioni non sono cumulabili ad esempio:
>passi con il rosso a 200 all'ora uccidendo un pedone sulle strisce, non ti
>fermi e sei senza cintura prendi sempre solo 10 punti x 2 = 20 punti.
>
>Questa estate pagando soli 50 euro a qualsiasi autopattuglia della
>stradale avrai la Summer Card esibendo la quale dal 01/07/03 al 31/08/03
>potrai evitare l'esame per il superamento del tasso alcolico.
>
>Una volta raggiunti i punti necessari il premio potrà essere ritirato dal
>tuo vigile urbano di fiducia consegnando l'apposita schedina rosa per la
>raccolta.
 
post serio

ricordate, se vi elevano contravvenzione per divieto di sosta, (o una qualsisi altra contravvenzione) guardate bene il cartello: deve avere un timbro dietro, se non ce l'ha è irregolare e potrete vincere il ricorso

ricordate inoltre che è si entra in una rotonda sempre con la freccia a sinistra

il profugo
 
Re: post serio

Scritto da il profugo
ricordate, se vi elevano contravvenzione per divieto di sosta, (o una qualsisi altra contravvenzione) guardate bene il cartello: deve avere un timbro dietro, se non ce l'ha è irregolare e potrete vincere il ricorso

ricordate inoltre che è si entra in una rotonda sempre con la freccia a sinistra

il profugo

Rotonda con freccia a sinistra ?

Enig Mistico
 
La mia opinione: la patente a punti dovrebbe contemplare penalità solo ed esclusivamente per quelle infrazioni che mettono a repentaglio la propria vita e quella altrui: eccesso di velocità, cinture di sicurezza (come ci si comporta se, sul veicolo di mia proprietà, il passeggero non la allaccia?), controsenso (qui io sarei messo male).

Che disgrazia ha passato l'automobilista se, oltre ad essere tartassato (nei grossi centri urbani è così), deve anche subire la decurtazione del "monte-punti"? In più: perché, stando così le cose, non si consente di eccedere il limite dei 20 punti in dotazione? Si darebbe così l'opportunità di "scalarli" per le infrazioni "minori".

In più ancora: non esiste una differenza sostanziale tra un ciclomotore e una vettura a quattro ruote?

Boh?!
 
Re: post serio

Scritto da il profugo
ricordate, se vi elevano contravvenzione per divieto di sosta, (o una qualsisi altra contravvenzione) guardate bene il cartello: deve avere un timbro dietro, se non ce l'ha è irregolare e potrete vincere il ricorso

Questa non la sapevo.
grazie.

Racconto una piccola vicenda (e non datemi del ********).
Anni fa andai ad Alessandria... avevo fretta e parcheggia dove non potevo...
Al ritorno bella contravvenzione sul cruscutto...
Inca@@@to ho levato la contravvenzione sul mio cruscutto e l'ho messa sul cruscotto di 2 macchine avanti (fiat uno come la mia)..
Beh... alla fine non l'ho pagata io....

quindi...controllare sempre e bene il numero di targa prima di pagare..
 
Migliorìe possibili

Per rendere realmente efficace il sistema così com'è, bisognerebbe dotare gli automobilisti di uno strumento che consenta una delazione documentata.

Io, oggi, per uscire sulla strada, ho fatto due piccole infrazioni: se avessi temuto di incontrare non solo il vigile, che è facilmente identificabile per via della divisa, ma anche l'automobilsta, o, peggio, il cittadino (tutte definizioni generiche), avrei dovuto usare molta più cautela. Forse avrei desistito.
 
Indietro