Da quando le assicurazioni auto fanno come sky e chiamano a casa con gli sconti?

gouf

Alieno Pragmatico
Registrato
16/11/06
Messaggi
54.695
Punti reazioni
2.497
Assicurazione fiesta di mia madre con genialloyd.

2010 344 euro
2011 366 euro
2012 387 euro

Proposta 2013 392 euro.

Visti i continui aumenti faccio altri preventivi e con linear spunto 272 euro e ovviamente nessuna intenzione di rinnovare con genialloyd.

Oggi chiamano e propongono uno sconto di 20 euro portando il prezzo a 372.

Mai capitata sta cosa.

Quindi il consiglio è rinnovare all'ultimo momento perchè magari fanno ulteriori sconti.
 
ci sono alcune assicurazioni che fanno sempre sconti per le niìuove polizze

io cambio Direct Line e Linear ogni anno :D
 
ci sono alcune assicurazioni che fanno sempre sconti per le niìuove polizze

io cambio Direct Line e Linear ogni anno :D

Come ti sei trovato con linear, visto che fino ad ora non l'ho mai usata?
 
€ 392 per in 2.200 diesel 12 mesi


addio
 
bene, però sono in classe 1 da molto tempo e non ho avuto mai incidenti

Idem per mia madre e in effetti se non si hanno incidenti e difficile giudicare quanto sia buona una compagnia.

Io sono passato per zurich directline e ora genertel.

Senza incidenti una vale l'altra.
 
anche facile.it....mi telefono a casa dopo 20 minuti dal preventivo..
 
chiedo il preventivo un mese prima

cosi capiscono che in caso di aumenti mi muovo rapidamente e l'anno scorso da 540 è passato a 469..

tanto chi la usa sta carretta, li riscattassero a quelli che vanno via senza..
 
Dicendo che cosa?

il sito mette in comparazione le varie compagnie....anche se non è preciso e mi hanno chiesto se il preventivo ricevuto era interessante....gli ho detto di no e ho rinnovato con dialogo che direttamente mi faceva meno che da lì
 
io avevo fatto il preventivo con una molto scontata più di linear etc
ma mi son scordato quale era
 
il sito mette in comparazione le varie compagnie....anche se non è preciso e mi hanno chiesto se il preventivo ricevuto era interessante....gli ho detto di no e ho rinnovato con dialogo che direttamente mi faceva meno che da lì

A infatti.

Anche io l'ho provato ma non era mai uguale a quello fatto direttamente nei siti delle compagnie.
 
ciao a tutti...
ho le palle che mi stanno fumando :mad:
classe 1 bersani, nessun incidente, il preventivo 2013 è inferiore di ben 1 euro a quello del 2012 :angry:
le mie garanzie: rca, furto & incendio +estensioni, grandine, infortuni guidatore...
la legge bersani non è servita proprio a niente... è stato un megabluff visto che subito dopo sono nate le tariffe bersani/non bersani... sarebbe il caso di ricordarlo ogni tanto a quel signore che si vanta di essere un gran liberalizzatore... :angry:
ho provato a fare qualche preventivo in giro, ma le altre compagnie sono più ladre di quella mia attuale :eek:
sapete se è possibile stipulare una polizza furto incendio su internet disgiunta dalla rca?
 
ciao a tutti...
ho le palle che mi stanno fumando :mad:
classe 1 bersani, nessun incidente, il preventivo 2013 è inferiore di ben 1 euro a quello del 2012 :angry:
le mie garanzie: rca, furto & incendio +estensioni, grandine, infortuni guidatore...
la legge bersani non è servita proprio a niente... è stato un megabluff visto che subito dopo sono nate le tariffe bersani/non bersani... sarebbe il caso di ricordarlo ogni tanto a quel signore che si vanta di essere un gran liberalizzatore... :angry:
ho provato a fare qualche preventivo in giro, ma le altre compagnie sono più ladre di quella mia attuale :eek:
sapete se è possibile stipulare una polizza furto incendio su internet disgiunta dalla rca?

beato te, a me non-bersani il premio è aumentato
 
ma di cosa state parlando, che linguaggio oscuro.

io spendo 700 euro circa di assicurazione.
se faccio un incidente mi sa che non mi rimborsano nemmeno il danno subito.
Franchigia sui cristalli, grandien non compresa.
Però mi hanno mandato una mail di auguri.
sono tanto carini....
 
ciao a tutti...
ho le palle che mi stanno fumando :mad:
classe 1 bersani, nessun incidente, il preventivo 2013 è inferiore di ben 1 euro a quello del 2012 :angry:
le mie garanzie: rca, furto & incendio +estensioni, grandine, infortuni guidatore...
la legge bersani non è servita proprio a niente... è stato un megabluff visto che subito dopo sono nate le tariffe bersani/non bersani... sarebbe il caso di ricordarlo ogni tanto a quel signore che si vanta di essere un gran liberalizzatore... :angry:
ho provato a fare qualche preventivo in giro, ma le altre compagnie sono più ladre di quella mia attuale :eek:
sapete se è possibile stipulare una polizza furto incendio su internet disgiunta dalla rca?



beh non è prioprio cosi....da assicuratore truffatore lader farabut quale sono, se c'è una riforma che ha spiazzato le compagnie è stata proprio la bersani, e te lo dico da persona che ha senz'altro piu' polso di voi tutti , che parlate per un'esperienza singola o al massimo di qualche amico familiare.
Le "riforme" successive , da berluska a Monti, hanno solo crato problemi agli utenti ,a volte volutamente per favorire le compagnie (berluska tremonti) , oppure per espressa incompetenta pratica (gov . Monti)
Non sto dicendo che la Bersani si stata perfetta (anzi) ,ma senz'altro ha dato una mazzata alle compagnie , con effetti per qualcuno buoni e per qualcun altro no.E cmq andava nella direzione giusta.
Chiaro che le compagnie son dovute correre ai ripari.

Esempio?
-Polizze danni prima vincolate per 10 anni (!!!!!!!!) ed ora invece sono annuali (tranne che quelle che usufrusicono del successivo decreto del governo berlusconi,a favore di alcune compagnie che non nominero', e che ha di fatto reintrodotto la poliennalità di 5 anni , cancellando cosi i vantaggi di libertà della bersani per l'utente)

-Polizze ai 18enni con la classe migliore in famiglia (secondo me la grande pu.tt.anata, un neopatentato deve partitre in 14 punto e basta....)

-Stessa classe per il secondo mezzo dello stesso tipo (cosa molto positiva)

ecc ecc.

Sul fatto che le polizze aumentino o diminuiscano, il discorso è ben piu' complesso, ma non è questo il sito per discuterne. Diciamo solo che la colpa è da piu' parti , utenti italici compresi....
 
Indietro