dal 17/05/2021 nuova normativa sui mercati OTC

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Italia77

Nuovo Utente
Registrato
11/4/09
Messaggi
3.748
Punti reazioni
158
Ciao a tutti,
pare che da lunedì le azioni sotto il cent (penny) non si possano più comprare (mercato OTCBB), ma solo liquidare/vendere.
Immagino quindi i titoli da 0,01 in su si possano continuare ad acquistare.

Qualcuno ha informazioni diverse?
Grazie :confused:
 
Ciao a tutti,
pare che da lunedì le azioni sotto il cent (penny) non si possano più comprare (mercato OTCBB), ma solo liquidare/vendere.
Immagino quindi i titoli da 0,01 in su si possano continuare ad acquistare.

Qualcuno ha informazioni diverse?
Grazie :confused:

scusa Gian, ma dove caspita l'hai letto? :confused:
 
Mi ha inviato una mail il mio broker, venerdì 14:


Please be advised that as of Monday, May 17, TradeStation will be setting OTCBB equities symbols trading sub-penny to liquidating transactions only.
You have been identified as a client who holds one of these positions.
It is important to note that you will be able to close positions trading less than a penny, but you will not be able to add to these positions.

Pensavo anche gli altri broker lo avessero inviato ai propri correntisti.
 
Edit
quanto detto sopra è vero ma,
vale solo per i Caveat Emptor (CE) :specchio:
gli altri OTC potete continuare ad acquistarli anche a 00001
 
a quanto pare gli altri broker come E-trade si erano già adeguati:

This is nothing new. It's just your broker taking action. CE stocks had been dropped by most brokers earlier this year. ETrade, TDA, Schwab all allow trading sub-penny stocks. Just not CE's. TradeStation is just disallowing the trading of CE stocks tomorrow and following suit with the other brokers and SEC changes is where this is headed. However they are allowing sells for anyone who wants to get out.

All CE/non reporting stocks will basically have to get current ASAP, or, they will be moved to the Grey's or at some point be removed from trading.
 
:rolleyes:

sempre piu' facile, lavorare su questo mercato....:wall:
 
Oggi per OTC mi hanno consigliato questi altri broker USA (chissà se accettano non americani come clienti):
-schwabb
-td ameritrade
-fidelity
-e*trade


Li conoscevi?
 
Sapete quali accettano clienti italiani?

Schwab permette di aprire conti da Spagna, Germania, Svizzera, Belgio... ma a noi poveri barboni italiani no... almeno dal loro sito non vedo la possibilità

Open an Account Intro | Charles Schwab
 
Ultima modifica:
grazie x la dritta!
Quindi gli skei vanno in USA?
 
grazie!

Sto avendo problemi con il bonifico.

Non si capisce bene cosa mettere come causale.

Beneficiario: E Trade Securities LLC

La banca dove vanno gli skei è la Wells Fargo Bank

SWIFT: WFBIUS6S
N° CONTO: 056073573

Nella causale devo mettere solo il mio conto E*Trade oppure tutto il malloppone nome cognome indirizzo?

Grazie
 
Chiedi a @damaste lui lo ha appena fatto:
io da martedì scorso sto aspettando E*trade mi dica che il mio fax sia andato a buon fine e che il conto sia finalmente aperto, son lunghi, aprire una mail cui inviare form+w8ben+passaporto pareva brutto nel 2021? :rolleyes:
 
perchè E Trade e non altri brokers USA?
 
Perchè non tutti i broker usa accettano come nuovi clienti i non residenti USA e E*trade ora lo fa,
in secondo luogo pare per gli OTC sia molto performante come operatività e commissioni OK!

Se ne conosci altri che abbiamo queste due caratteristiche segnalaceli pure :clap:
 
Indietro