Dal prossimo anno Imu ai comuni: l'abbasseranno?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
Così mi pare di aver letto sui giornali preveda la legge di stabilità.

I comuni hanno giustificato l'aumento delle aliquote con il fatto che poco di quanto incassato rimane nelle loro casse.
Vedremo l'anno prossimo, quando potranno trattenere tutto il gettito, se abbasseranno le aliquote o se ci hanno raccontato solo panzane.
 
Così mi pare di aver letto sui giornali preveda la legge di stabilità.

I comuni hanno giustificato l'aumento delle aliquote con il fatto che poco di quanto incassato rimane nelle loro casse.
Vedremo l'anno prossimo, quando potranno trattenere tutto il gettito, se abbasseranno le aliquote o se ci hanno raccontato solo panzane.

:no: niente riduzioni per il futuro, anzi una nuova tassa nel 2013 si aggiungerà a tutte le altre, servirà a finanziare il verde pubblico, la manutenzione degli impianti della illuminazione pubblica e i servizi di stato civile resi agli italioti
 
:no: niente riduzioni per il futuro, anzi una nuova tassa nel 2013 si aggiungerà a tutte le altre, servirà a finanziare il verde pubblico, la manutenzione degli impianti della illuminazione pubblica e i servizi di stato civile resi agli italioti

Beh, questa è una bella prova per gli amministratori locali che si sono sempre lamentati che loro facevano solo gli esattori per Roma.

Non hanno più scuse.
 
se non si decidono a tornare al livello di dipendenti del 1990... almeno
 
ah si?

Beh, questa è una bella prova per gli amministratori locali che si sono sempre lamentati che loro facevano solo gli esattori per Roma.

Non hanno più scuse.

continuiamo a dare fiducia a fassino che ha rilevato l'eredita' di chiamparino?
continuano quelli di catania di alessandria di palermo di parma di taranto?
basta festival basta sedi faraoniche licenziare chi non serve frustate a chi ruba ...nessun ente deve costare piu' di un terzo di quello che raccoglie dai cittadini con le tasse.
 
continuiamo a dare fiducia a fassino che ha rilevato l'eredita' di chiamparino?
continuano quelli di catania di alessandria di palermo di parma di taranto?
basta festival basta sedi faraoniche licenziare chi non serve frustate a chi ruba ...nessun ente deve costare piu' di un terzo di quello che raccoglie dai cittadini con le tasse.

Io non do fiducia a nessuno, faccio solo notare che dal prossimo anno non avranno più scuse, poi ognuno potrà trarne le conseguenze che meglio crede.
 
il bilancio preventivo del 2013 lo fanno gia' nel 2012

Io non do fiducia a nessuno, faccio solo notare che dal prossimo anno non avranno più scuse, poi ognuno potrà trarne le conseguenze che meglio crede.

non mi risulta che alcuno abbia tagliato in maniera certa cospicua ed efficente.
 
in vita mia non ho mai visto ridursi una tassa , tranne quella dell'Ici , cosa che poi è stata rinfacciata come cosa vergognosa e causa della crisi italiana ( anche se dava un gettito di 2,3 miliardi soltanto)

succederà che andando l'IMU ai comuni si dirà che - lo Stato non tassa le case e ci vuole una bella patrimoniale , perchè gli immobili non è che se la possono passare liscia così , specie in questo periodo in cui chi ha deve contribuire di più -
 
:Ddal nuovo anno con l'imu i comuni torneranno ad assumere in massa amici e parenti per ruoli copertissimi..nasceranno nuovi uffici

e come negli anni dell'ici sulla prima casa

mancheranno ugualmente i fondi per il sale per le strade ghiacciate..


Ps.nemmeno le province hanno tagliato....monza e brianza la neonata con mega edificio di cemento che ha immediatamente accolto i parenti e amici che non potevano piu' essere assunti dal comune:wall:
 
Indietro