Dal prossimo anno quasi 8 milioni di automobili avranno pesanti divieti/limitazioni

ma bannatelo, sant'iddio!
mette becco in questioni appannaggio di voi famiglie di dannati perché avendo i bittppiiini crede di esesere una famiglia pure lui. ma si può??
bannatelo e gettate la chiave al maiale. :o
Oh te cerchi rogne. No ma dillo che cerchi rogne. Tutta invidia per i miei bittipiniiiii.....
Prima o poi io lascerò la mia valle della morte per venirti a trovare nella tua collina degli impiccati per farti girare tutta la tua provincia su un ciclomotore a 2 tempi.:P
 
Ma per caso hanno chiuso il forum dillà? :D
 
Oh te cerchi rogne. No ma dillo che cerchi rogne. Tutta invidia per i miei bittipiniiiii.....
Prima o poi io lascerò la mia valle della morte per venirti a trovare nella tua collina degli impiccati per farti girare tutta la tua provincia su un ciclomotore a 2 tempi.:P
ti aspetto!! ma sbrigati, il temo stringe
ti vedo mica messo bene te, camperai ancora du' cacate e tre pisciate... se le campi :o:P:D:D
 
Leggete bene le nuove limitazioni in vigore in Regione Lombardia (che riguardano centinaia di comuni).

Possibile che nessun partito politico voglia eliminare queste limitazioni al traffico e lasciar sostituire per obsolescenza naturale il parco auto circolante?
 
Leggete bene le nuove limitazioni in vigore in Regione Lombardia (che riguardano centinaia di comuni).

Possibile che nessun partito politico voglia eliminare queste limitazioni al traffico e lasciar sostituire per obsolescenza naturale il parco auto circolante?
cos'hanno di speciale?
da quel che ho letto io da quest'anno c'è il blocco euro4 diesel e da aprile 2024 anche euro0 e 1 a GPL e metano.
ma con 8.000 km col move in per le euro4 diesel c'è già una deroga piuttosto generosa.
e le euro 0-1 a gpl e metano NON storiche (le storiche son esentate) e ancora circolanti saranno pochissime...
considera che le euro 0 hanno più di 30 anni e le euro 1 più di 25 anni. Son veramente pochi i veicoli che dopo 20-25 anni non vengono rottamati, se togliamo quelli dichiarati di interesse storico.
Ma infatti è più il tempo che perdono a fare queste ordinanze dell'effettivo risultato sulla qualità dell'aria...cosa vuoi che contribuisca bloccare le euro0-1 a gpl o metano alla qualità dell'aria...mah.

comunque la giunta lombarda ha il presidente leghista, l'assessore all'ambiente è leghista, dunque per rispondere alla tua domanda, no non c'è nessun partito che realmente è contrario alle restrizioni alla circolazione per le auto euro4 o inferiori diesel (che effettivamente potrebbero avere ancora solo 13-14 anni, le più giovani almeno).
La lega è contraria a parole in TV e nelle campagne elettorali, ma poi le applica come in tutte le regioni, anche se a onor del vero in altre regioni/ comuni sono ancora più restrittive (euro5) e non c'è il moveIn come deroga (importante...8.000 km se uno ha 2 euro4 diesel o un euro4 diesel e un benzina anche più vecchio non son proprio pochi).

poi comunque parliamo sempre di blocchi più virtuali che reali, perché tolte le zone con telecamere di Milano (e non so se ci sono anche in altri capoluoghi di provincia) nei comuni periferici per essere multato ti devono fermare, eventualità piuttosto rara e remota.
 
Oh te cerchi rogne. No ma dillo che cerchi rogne. Tutta invidia per i miei bittipiniiiii.....
Prima o poi io lascerò la mia valle della morte per venirti a trovare nella tua collina degli impiccati per farti girare tutta la tua provincia su un ciclomotore a 2 tempi.:P
Smarmittato?
 
Se la black box del move in è come quella che molte assicurazioni adottano, che ciascuno può installare da solo (procedura prevista, la riceve a casa) in quanto collegata solo alla batteria, prevedo molti carrozzoni anteguerra in giro. :D

Non penso ci siano verifiche automatiche tipo auto ad un varco con geolocalizzazione contestuale. O che un ghisa ad un controllo dica "ciccio, apri il cofano perché vedo il tuo macinino fermo da un'altra parte". O sì? :mmmm:
 
La lega è contraria a parole in TV e nelle campagne elettorali, ma poi le applica come in tutte le regioni, anche se a onor del vero in altre regioni/ comuni sono ancora più restrittive (euro5) e non c'è il moveIn come deroga (importante...8.000 km se uno ha 2 euro4 diesel o un euro4 diesel e un benzina anche più vecchio non son proprio pochi).
Esatto in Lombardia ci sono parecchie deroghe rispetto ad altre zone con limitazioni simili.
Poi la questione è più comunale che altro, secoli fa quando studiavo in università un comune aveva previsto dei giorni senza auto (in settimana eh), con pochissime deroghe (es. se si viaggiava in auto in 4).

Ti parlo di (purtroppo) tanti tanti anni fa...adesso è all'acqua di rose in confronto :D
 
Se la black box del move in è come quella che molte assicurazioni adottano, che ciascuno può installare da solo (procedura prevista, la riceve a casa) in quanto collegata solo alla batteria, prevedo molti carrozzoni anteguerra in giro. :D

Non penso ci siano verifiche automatiche tipo auto ad un varco con geolocalizzazione contestuale. O che un ghisa ad un controllo dica "ciccio, apri il cofano perché vedo il tuo macinino fermo da un'altra parte". O sì? :mmmm:
Mia sora ha la blackbox movein...fa tipo 5000 km annui ad esagerare.

L'installazione e l'attivazione le fa un centro autorizzato.

E' attaccata con un biadesivo in zona batteria auto.

La geolocalizzazione è precisa nel senso che se attraversi qualche comune che non applica limitazioni per quel veicolo i km fatti in quel comune non vengono conteggiati.

Se si possa staccare e lasciare a casa attaccata ad un altra batteria non saprei.
 
Mia sora ha la blackbox movein...fa tipo 5000 km annui ad esagerare.

L'installazione e l'attivazione le fa un centro autorizzato.

E' attaccata con un biadesivo in zona batteria auto.

La geolocalizzazione è precisa nel senso che se attraversi qualche comune che non applica limitazioni per quel veicolo i km fatti in quel comune non vengono conteggiati.

Se si possa staccare e lasciare a casa attaccata ad un altra batteria non saprei.

Allora è di quelle collegate solo ai morsetti, facilmente rimovibile e collegabile altrove.
Un varco di controllo incrocia di certo il passaggio con la percorrenza accumulata, ma lo fa anche con la geolocalizzazione? Chissà.
Così come una pattuglia delle ffoo durante un controllo ha accesso solo al dato chilometrico o anche alla posizione?

Che oltretutto è un dato sensibile: sia la posizione che il comportamento del veicolo (accelerazione, decelerazione, velocità) rilevabile dalle scatole nere relative alle normali polizze, per esempio, non possono essere usate per nessuna ragione neanche dalle ffoo.
Solo in caso di incidente rilevato dal sistema (urto, arresto improvviso), per inviare soccorsi. Forse manco gli addetti dell'assistenza stradale hanno accesso se non si accende qualche lucina o appare qualche allarme.
 
Allora è di quelle collegate solo ai morsetti, facilmente rimovibile e collegabile altrove.
Un varco di controllo incrocia di certo il passaggio con la percorrenza accumulata, ma lo fa anche con la geolocalizzazione? Chissà.
Così come una pattuglia delle ffoo durante un controllo ha accesso solo al dato chilometrico o anche alla posizione?

Che oltretutto è un dato sensibile: sia la posizione che il comportamento del veicolo (accelerazione, decelerazione, velocità) rilevabile dalle scatole nere relative alle normali polizze, per esempio, non possono essere usate per nessuna ragione neanche dalle ffoo.
Solo in caso di incidente rilevato dal sistema (urto, arresto improvviso), per inviare soccorsi. Forse manco gli addetti dell'assistenza stradale hanno accesso se non si accende qualche lucina o appare qualche allarme.
Immagino che tutti questi dettagli saranno scritti nei meandri delle pagine che devi accettare per avere il servizio.

Ma tanto chi le legge?
 
Da una parte vogliono farti prendere l'auto elettrica, ma al tempo stesso ti invitano a "non cambiare autovettura!" Io sono un po' confuso e non so che fare :wtf:
Beh la Lombardia ha stanziato parecchi soldi quest'anno per sovvenzionare le elettriche.. purtroppo i fondi sono finiti con un mese di anticipo quindi adesso non cambiare :D

Comunque col move-in aiuti anche chi ha auto vecchie come Noè, non è una brutta idea
 
Beh la Lombardia ha stanziato parecchi soldi quest'anno per sovvenzionare le elettriche.. purtroppo i fondi sono finiti con un mese di anticipo quindi adesso non cambiare :D

Comunque col move-in aiuti anche chi ha auto vecchie come Noè, non è una brutta idea
Mah..un' auto vecchia è usata già poco ed è comunque destinata a sparire dalla circolazione, sono sempre di meno. A mio avviso il move in è un nonsenso.
 
Indietro