Dal prossimo anno quasi 8 milioni di automobili avranno pesanti divieti/limitazioni

Tu sei molto cattivo, sallo.:angry:
073.gif

Cmq la mia moto è sacra e verso chi oserà toccarla diventerò molto cattivo. :o
Che euro è?
 
quando dico di bandire le euro0 1 e 2 vale anche per i camion infatti.
Dovrebbero fare per step: entro il 2025 via le euro 0 e 1. entro il 2030via le euro 1 e 2 (che nel frattempo avrebbero altri 8 anni sul groppone avresti comunque 8 anni di tempo per cambiare la tua euro2 che ha già più di 20anni in groppa). Poi entro il 2035 via le euro 3. Non mi sembra un dramma. Nel 2035 potresti guidare ancora con una euro4 del 2005 che ha la bellezza di 30anni ora dimmi che è uno sforzo enorme da fare.
Davvero non capisco che problemi avete, gente che spende 100euro a settimana al ristorante ma gira con una auto che ne vale 50 e appena la accendi ti sei giocato un polmone
Semplicemente perchè NON ne vale 50 e magari ha imparato con gli anni a fare la manutenzione per tenerla in efficienza da se, in economia e con gli strumenti giusti, senza spenderlo dal meccanico, quel famoso polmone. Libertà di decidere come spendere i propri soldi per ognuno. E se proprio divieti ci saranno mi anticiperò per andare a lavorare con la mia bmw diesel euro 3 o prenderò un Euro 1 e lo farò andare a GPL che costa 1/3.
 
eccerto, è inutile perché ti dimostro coi fatti e dati alla mano che la tua crociata è totalmente inutile e basata sul nulla (lo studio commissionato dalla mercedes :asd: ). MA come si fa a dire che chi gira con l'euro0 poi spende 100 euro a settimana al ristorante, ma vivi fuori dalla realtà...ma scendi dal pero, fatti un giro in qualche bel palazzone fatiscente abitato da immigrati, ma non solo, e vedi in che condizioni vivono e che auto hanno...altro che ristorante.
Come se 100€ al ristorante fossero una grande spesa peraltro. In alcuni posti e non sto parlando mica del top manco degusti un antipasto.
 
Tu sei molto cattivo, sallo.:angry:
073.gif

Cmq la mia moto è sacra e verso chi oserà toccarla diventerò molto cattivo. :o
Le moto ancora oggi non penso siano coinvolte da queste follie anche se i produttori da decenni continuano a peggiorare. Pensa che io ancora userei una 2t.
 
Vivo in una zona di ville e case indipendenti
È una striscia di collina larga circa 3 km e profonda 5/600 metri
Saremo circa 400 case
TUTTE con canna fumaria dall'origine
Circa un 10% si scaldava a legna
Un altro 10 % accendeva in maniera sporadica e per motivi di atmosfera sotto natale etc
Il restante 80 % si scaldava solo a metano e non accendeva mai il fuoco

Quest'anno per ovvie ragioni si sono messi tutti a bruciare legna
Ora seppure il prezzo del metano sia sceso continuano per inerzia a bruciare legna e penso lo faranno per i prossimi anni , è gente che non ama consumare senza sapere a quanto arriverà la bolletta

Se ti affacci in terrazza è molto probabile che sentirai puzza di fumo

Il problema è che quelli che ci mettono in croce per le auto sembrano appartenere allo stesso establishment che ci ha portati a questo punto a livello geopolitico e circa gli approvvigionamenti energetici

Vivo mio malgrado in una bolla di fumo perché non sono capaci di garantire il metano al prezzo abituale e devo sentire critiche alla mia macchina del 2001 ?
 
Vivo in una zona di ville e case indipendenti
È una striscia di collina larga circa 3 km e profonda 5/600 metri
Saremo circa 400 case
TUTTE con canna fumaria dall'origine
Circa un 10% si scaldava a legna
Un altro 10 % accendeva in maniera sporadica e per motivi di atmosfera sotto natale etc
Il restante 80 % si scaldava solo a metano e non accendeva mai il fuoco

Quest'anno per ovvie ragioni si sono messi tutti a bruciare legna
Ora seppure il prezzo del metano sia sceso continuano per inerzia a bruciare legna e penso lo faranno per i prossimi anni , è gente che non ama consumare senza sapere a quanto arriverà la bolletta

Se ti affacci in terrazza è molto probabile che sentirai puzza di fumo

Il problema è che quelli che ci mettono in croce per le auto sembrano appartenere allo stesso establishment che ci ha portati a questo punto a livello geopolitico e circa gli approvvigionamenti energetici

Vivo mio malgrado in una bolla di fumo perché non sono capaci di garantire il metano al prezzo abituale e devo sentire critiche alla mia macchina del 2001 ?
Esatto. Pure io vivo in mezzo alle villette e a dicembre non potevo stare in giardino a raccogliere le foglie, per il fumo da camini.
Le persiane bianche a fine inverno sono grigio fuliggine...poi io dovrei cambiare auto per il bene del pianeta...ma fot......vi
 
Semplicemente perchè NON ne vale 50 e magari ha imparato con gli anni a fare la manutenzione per tenerla in efficienza da se, in economia e con gli strumenti giusti, senza spenderlo dal meccanico, quel famoso polmone. Libertà di decidere come spendere i propri soldi per ognuno. E se proprio divieti ci saranno mi anticiperò per andare a lavorare con la mia bmw diesel euro 3 o prenderò un Euro 1 e lo farò andare a GPL che costa 1/3.
Altro discorso da bar. Con sti discorsi saremo ancora a girare col cavallo. Mamma mia che livello basso sta sezione.
 
Altro discorso da bar. Con sti discorsi saremo ancora a girare col cavallo. Mamma mia che livello basso sta sezione.
Ma guarda che è così che va il mondo, menti illuminate o no la gente non c'ha piu una lira. hai in mente quanto costa un auto nuova e la manodopera di un meccanico ufficiale? Il ricarico sui prezzi? O pensi tutti guadagnino 250000€ l anno?
 
Esatto. Pure io vivo in mezzo alle villette e a dicembre non potevo stare in giardino a raccogliere le foglie, per il fumo da camini.
Le persiane bianche a fine inverno sono grigio fuliggine...poi io dovrei cambiare auto per il bene del pianeta...ma fot......vi
Infatti le limitazioni alle stufe a biomassa sono altrettanto stringenti.
In molte regioni della pianura padana quando c'è allerta è PROIBITO accendere a biomassa se si ha altro sistema. È PROIBITO installare stufe con classe min. 4 stelle.
Etc..

Poi certo nessuno fa le multe per le stufe come non si fanno per le auto euro 0 in città.

Non è che le limitazioni fanno bene alle lobby, ai cerviatti nei parchi o all'europagreenkomunista.. ma alla nostra salute.
 
Infatti le limitazioni alle stufe a biomassa sono altrettanto stringenti.
In molte regioni della pianura padana quando c'è allerta è PROIBITO accendere a biomassa se si ha altro sistema. È PROIBITO installare stufe con classe min. 4 stelle.
Etc..

Poi certo nessuno fa le multe per le stufe come non si fanno per le auto euro 0 in città.

Non è che le limitazioni fanno bene alle lobby, ai cerviatti nei parchi o all'europagreenkomunista.. ma alla nostra salute.
La nostra salute migliora perchè migliora l'assistenza medica e la qualità della vita. Va a vedere quanta gente passava i 70 anni quando ancora giravamo tutti a piedi ed i più fortunati avevano un carretto e in Italia c'erano forse 10000 automobili in tutto.
 
Ho visto in vendita un rottame NON funzionante di una OPEL KADETT E a 6.000 Euro.
 
La mia OPEL ASTRA F è tenuta bene... qui è ripresa a ARCO in Provincia di Trento, proprio fuori dal cimitero.


cattura-jpg.2873164
 
Pensa alle Bmw E36 ed alle loro richieste folli
 
Ah sei tu che stabilisci che bisogna bandire questo e quest'altro? E su quali criteri?
Se non capisci è solo un problema tuo, solo tuo ripeto.

In un sistema liberale nessuno può venirti a dire quando devi cambiare un mezzo di consumo/utilizzo, lo può decidere solo l'utilizzatore.
Questa smania di dettar legge su cosa non è buono e giusto è solo ottuso autoritarismo che esiste solo qui in Europa in cui per fare gli interessi di certe lobby si è creata una nuova religione basata sull'ambientalismo con i suoi dogmi inculcati dai soliti organi di informazione di sinistra (non a caso) facendo uso di disinformazione e indottrinamento ideologico martellante.

In tutti gli altri paesi del mondo c'è sempre un florido commercio di auto e moto storiche da usare come e quando si vuole senza che nessun organo di potere si sogni di porre limiti per seguire dottrine fanatiche ecoambientaliste.

Per inciso l'inquinamento particellare è dato soprattutto dal riscaldamento, dagli pneuatici, dai freni e dalle attività lavorative in genere.

In conclusione, se a te va di cambiare auto ogni anno per mostrare la tua crassa opulenza e rientrare in quegli schemi ordinari della società di valutazione imposti dal consumismo e dalla pubblicità su quanto sei fico, vincente e cazzuto....sono ***** tuoi, letteralmentei. Il punto è che te, e quelli come te, non dovete rompere il ***** agli altri che avendo una mentalità liberale hanno l'ardire di cambiare il proprio mezzo solo quando gli aggrada senza imposizioni dall'alto in nome di interessi corporativi con annesse ideologie forsennate a loro sostegno.
ma bannatelo, sant'iddio!
mette becco in questioni appannaggio di voi famiglie di dannati perché avendo i bittppiiini crede di esesere una famiglia pure lui. ma si può??
bannatelo e gettate la chiave al maiale. :o
 
Indietro