D'AMICO INT.SHIPPING: finalmente è partita la riscossa!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
- Pag 13





- Tutta da leggere,


- tutta interessante.





- Un particolare chaito.


- pedrito.
 
@pedrito
Io leggo soltanto i tuoi commenti:
"- Pag 13
- Tutta da leggere,
- tutta interessante.
- Un particolare chaito.
- pedrito."
 
Giorni fa mi chiedevo quali fossero le percentuali dei contratti spot e time charter e le intenzioni dell'azienda in merito: direi che l'articolo chiarisce ottimamente entrambi i punti...le scelte aziendali di premere sugli spot dovrebbero rivelarsi vincenti, sicuramente nel breve periodo e speriamo anche nel medio.
 
Da non dimenticare che il miglioramento dei risultati è particolarmente accentuato nel terzo trimestre e che il quarto trimestre si preannuncia ancora più forte. Questa la dichiarazione del presidente-AD delegato in sede d'illustrazione dell'ultima trimestrale: "Il miglioramento dei conti rispetto allo scorso anno è il risultato di un mercato delle navi cisterna estremamente forte di cui abbiamo potuto beneficiare a partire dalla fine del primo trimestre di quest'anno; sono orgoglioso degli eccellenti risultati che abbiamo raggiunto dall'inizio dell'anno e grazie ai forti fondamentali del nostro mercato, al posizionamento strategico della nostra azienda e ad una struttura patrimoniale molto solida, ritengo che saremo in grado di continuare a generare ritorni interessanti ancora per molti trimestri".
 
Da non dimenticare anche che dal primo gennaio (mancano meno di due settimane) entrano in vigore le nuove regole IMO che per ridurre i consumi obbligheranno gli armatori a ridurre la velocità di esercizio delle navi più vecchie e a più frequenti soste in bacino per la pulizia delle carene....
Quindi oltre a quanto già detto nel 2023, se non ci sarà un intervento per ammorbidirne l'impatto, la sola applicazione delle nuove regole nei fatti potrebbe produrre una riduzione delle miglia medie percorribili dalle navi in esercizio che potrebbe superare abbondantemente il 3%...
 
Giorni fa mi chiedevo quali fossero le percentuali dei contratti spot e time charter e le intenzioni dell'azienda in merito: direi che l'articolo chiarisce ottimamente entrambi i punti...le scelte aziendali di premere sugli spot dovrebbero rivelarsi vincenti, sicuramente nel breve periodo e speriamo anche nel medio.

gli aspetti dei contratti sono messi in evidenza anche sul documento "Q3 & 9M 2022 Presentation" sul sito d'amico

se qualcuno non l'ha letto consiglio di buttare uno sguardo
 
1671448637697.jpeg


questo è presente in quella presentazione e utile per le analisi ... NAV 611 ma sappiamo crescerà per gli utili del 4° trim che dovrebbero superare quelle del 3°, le opzioni di riacquisto navi che aggiungono una spinta, ...

qui si vede il NAV/Share che era a 0.5
e sotto lo sconto % degli ultimi 10 anni
senza togliere importanza agli altri dati che non ho citato

questo grafico è un eccellente riassunto della situazione a cui vanno aggiunte le conoscenze dell'evoluzione su cui stiamo ponendo
attenzione nei vari messaggi

trovo che le presentazione sul sito DIS siano ben fatte e dovrebbero essere un esempio per altri titoli
ma ci sono titoli che investono tempo in presentazioni di livello solo quando le quotazioni depresse rappresentano un problema per i principali azionisti
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 2865760

questo è presente in quella presentazione e utile per le analisi ... NAV 611 ma sappiamo crescerà per gli utili del 4° trim che dovrebbero superare quelle del 3°, le opzioni di riacquisto navi che aggiungono una spinta, ...

qui si vede il NAV/Share che era a 0.5
e sotto lo sconto % degli ultimi 10 anni
senza togliere importanza agli altri dati che non ho citato

questo grafico è un eccellente riassunto della situazione a cui vanno aggiunte le conoscenze dell'evoluzione su cui stiamo ponendo
attenzione nei vari messaggi

trovo che le presentazione sul sito DIS siano ben fatte e dovrebbero essere un esempio per altri titoli
ma ci sono titoli che investono tempo in presentazioni di livello solo quando le quotazioni depresse rappresentano un problema per i principali azionisti
Grazie, me lo sono andato a cercare anche io per rileggerlo.
Per me sono altrettanto interessanti le 3 pagine che allego. Per il 4 trim. dovremmo stare nella parte alta delle stime (viste le tariffe), per il 2023...si potrebbero avere numeri mirabolanti.
 

Allegati

  • DIS.pdf
    738,7 KB · Visite: 30
Ultima modifica:
deve tornare su in fretta se no .... non resisto alla tentazione di incrementare ancora...
 
Come si spiegano ste sciacquate? Con l'aumento dei tassi e il calo del petrolio? Eppure proprio ieri l'indice dei noli ha toccato un nuovo massimo..
1671536958897.png
 
Sbaglierò, ma ho la sensazione che certi personaggi appaiano quando c'è da tamponare
Certo che anche quell'articolo ha portato proprio fortuna.
Speriamo che magari si riprenda nel pomeriggio, come ha fatto tante volte, perchè sta andando anche peggio di ieri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro