D'AMICO INT.SHIPPING: finalmente è partita la riscossa!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me invece il pavimento l'ha già sfondato intorno al 10 maggio coi 0,37 e in questi giorni sta confermando.
Ripeto, non voglio fare il menagramo, ma non è un belvedere.
Vedi l'allegato 2906194
Su DIS il mio lato razional-pessimistico può essere d'accordo con te (quello sentimental-ottimista non lo è), io però nel mio precedente messaggio parlando di pavimento mi riferivo al valore del Baltic e non alla quotazione di DIS (forse non ero stato chiarissimo a parole...).
 
Qualcuno sa a che ora aggiornano l'indice?

Viste le tariffe nel dettaglio penso che comprerò ancora prima della chiusura....
Se non ricordo male viene aggiornato nel tardo pomeriggio-sera, mi pare tra le 18 e le 21 (mesi fa lo guardavo tutti i giorni e ti avrei risposto con più precisione, ora lo guardo di rado e non ricordo bene).
 
Se non ricordo male viene aggiornato nel tardo pomeriggio-sera, mi pare tra le 18 e le 21 (mesi fa lo guardavo tutti i giorni e ti avrei risposto con più precisione, ora lo guardo di rado e non ricordo bene).
Grazie.
Io vedo grandi rialzi oggi..... 8-)

Fw47FBXWwAIw-FX.png
 
Eccovi il baltic aggiornato ad oggi (quindi lo aggiornano tra le 18 e le 19)..pare che abbia invertito finalmente la rotta e speriamo che il pavimento (o meglio il fondale) l'abbia toccato per davvero...
1684947649008.png
 
Eccovi il baltic aggiornato ad oggi (quindi lo aggiornano tra le 18 e le 19)..pare che abbia invertito finalmente la rotta e speriamo che il pavimento (o meglio il fondale) l'abbia toccato per davvero...
Vedi l'allegato 2906265
Io ho caricato ancora e portato il mio nuovo PMC a 0,39
Tra fine delle manutenzioni e arbitraggi, chissà che domani le tariffe sull'Atlantico non facciano un'altra rialzo a doppia cifra.... :yes:



Le tariffe delle navi cisterna MR aumentano del 25% quando i carichi escono dagli Stati Uniti e dall'Europa​

Analisti e broker notano un mercato più vivace dopo il crollo all'inizio della settimana

24 maggio 2023 12:15 GMT AGGIORNATO 24 maggio 2023 15:50 GMT
Di Gary Dixon


Le tariffe delle navi cisterna MR sono nuovamente aumentate man mano che sono emersi più carichi nell'Atlantico.
Clarksons Securities stima guadagni spot medi a $ 36.800 al giorno, con un aumento del 25% in 24 ore mercoledì.



Carichi aumentati sono stati notati sia dall'Europa nord-occidentale che dal Golfo degli Stati Uniti.
Ciò è principalmente guidato da un arbitraggio del petrolio in cui i prezzi statunitensi superano significativamente quelli europei.
Le scorte di benzina negli Stati Uniti, dopo un marcato calo della scorsa settimana, sono ora di circa il 6% al di sotto della media quinquennale, ha affermato la banca di investimento.

MR tanker rates surge 25% as cargoes flow out of the US and Europe
 
24 Maggio 2023 17:34
Nell’ultima settimana, i dati dell’Energy Information Administration hanno evidenziato una netta diminuzione delle scorte di petrolio.
Le riserve registrano un calo di 12,5 milioni di barili a 455,168 milioni di unità, rispetto alle stime di un aumento di 0,9 milioni di barili, secondo Bloomberg. Si tratta del maggior ribasso da novembre.
 
E niente...
qui mi sa che si vede il futuro immediato di DIS...
Per me un'inversione ci starebbe tutta da 0,37
 
Ci vuole un bel acquisto potente che rompa definitivamente e la porti a 0,40
 
grafico veramernte sexy, valuto rientro dopo l'uscita in area 0,45 euro
 
In asta stasera ne ha dovute mettere 300.000 per abbatterla ancora.
Se è uno short si farà male.....



FxESmURagAY1nlY.jpeg
 
In asta stasera ne ha dovute mettere 300.000 per abbatterla ancora.
Se è uno short si farà male.....



Vedi l'allegato 2906874
In effetti con la risalita dei noli, del Baltic e dal confronto coi competitors potevamo già aver superato i fatidici 0,4 ma così non è..
Speriamo di riprenderci la prossima settimana ciò che non ci è stato concesso in questi ultimi giorni.
 
Al momento la vedo ferma.
Eppure mi sembra molto strano non sia ancora sopra 0,40.
Lo farà direttamente con un balzo mi sa
 
Al momento la vedo ferma.
Eppure mi sembra molto strano non sia ancora sopra 0,40.
Lo farà direttamente con un balzo mi sa
La vedo anche io come te...e soprattutto il mercato italiano mi pare più "imballato" di quelli esteri, per cui soffriamo di più (o meglio cresciamo di meno) rispetto ai competitors.
Verrà anche il nostro momento...qualche news potrebbe dare la spinta giusta ad un nuovo balzo (riacquisto potente di azioni proprie, nuovo riacquisto di nave in leasing, ecc).
Vedremo anche che effetti avrà il reverse split che ormai sarà imminente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro