D'AMICO INT.SHIPPING: finalmente è partita la riscossa!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dati ormai superati..... guardiamo avanti con decisione OK!OK!
 
BANCA INTESA HA ALZATO IL TARGET DA 0,27 A 0,43 . :cool: OK! :yes:
 
Buongiorno, scaricano gli eccessi, dove si fermerà?

Le teriffe noli come sono
 
Buongiorno, scaricano gli eccessi, dove si fermerà?

Le teriffe noli come sono

Alla grande...:yes:



18 novembre 2022 11:50 GMT

Di Gary Dixon

L'esuberante settore delle navi cisterna MR si è aggiunto agli aumenti dei tassi nell'ultima settimana, poiché gli Stati Uniti hanno spedito più diesel.

I broker hanno riferito di una frenesia fissativa che ha eliminato il tonnellaggio rapido nel bacino atlantico, consentendo ai proprietari di aumentare le tariffe.

Clarksons Securities valuta i numeri spot eco MR a $ 54.900 al giorno, in aumento del 29% negli ultimi sette giorni.

"Le navi cisterna MR stanno ora aumentando a causa della disponibilità di navi fortemente limitata e dell'aumento delle importazioni europee di diesel dal Golfo degli Stati Uniti", hanno affermato gli analisti Frode Morkedal e Even Kolsgaard.

https://www.tradewindsnews.com/tank...-out-prompt-tankers-as-rates-jump/2-1-1357331
 
Non so se ho fatto bene, ma ho fatto un altro piccolo incremento.
Mi sembra uno dei pochi titoli "in salute" al momento.
Sale, senza mai andare in doppia cifra, ritraccia e poi riparte.
Spero che questa sia la dinamica anche per il proseguio.
 
Alla grande...:yes:



18 novembre 2022 11:50 GMT

Di Gary Dixon

L'esuberante settore delle navi cisterna MR si è aggiunto agli aumenti dei tassi nell'ultima settimana, poiché gli Stati Uniti hanno spedito più diesel.

I broker hanno riferito di una frenesia fissativa che ha eliminato il tonnellaggio rapido nel bacino atlantico, consentendo ai proprietari di aumentare le tariffe.

Clarksons Securities valuta i numeri spot eco MR a $ 54.900 al giorno, in aumento del 29% negli ultimi sette giorni.

"Le navi cisterna MR stanno ora aumentando a causa della disponibilità di navi fortemente limitata e dell'aumento delle importazioni europee di diesel dal Golfo degli Stati Uniti", hanno affermato gli analisti Frode Morkedal e Even Kolsgaard.

https://www.tradewindsnews.com/tank...-out-prompt-tankers-as-rates-jump/2-1-1357331
Ottimo 👍

Cosa ne pensi della tassa sugli utili delle aziende tipo Eni, ecc, può toccare anche a Dis ? Non ricordo ma mi sembra di aver letto qualcosa qui tempo fa
 
Ottimo 👍

Cosa ne pensi della tassa sugli utili delle aziende tipo Eni, ecc, può toccare anche a Dis ? Non ricordo ma mi sembra di aver letto qualcosa qui tempo fa

Bisogna stare in ascolto....al momento non è stata applicata da nessun paese.
Allo stesso tempo è illogico che per le stesse concause alcune tipologie di aziende vengano tassate e altre no.
 
Ottimo 👍

Cosa ne pensi della tassa sugli utili delle aziende tipo Eni, ecc, può toccare anche a Dis ? Non ricordo ma mi sembra di aver letto qualcosa qui tempo fa

Ci hanno già provato e nessuno l'ha pagata perché anticostituzionale. Le banche vengono extratassate quando aumentano i profitti? Inoltre quando dovrebbero applicarla? Retroattivamente!? L'anno fiscale termina tra 30gg e (forse) Q1 a parte nel 2023 il ciclo forte potrebbe essere bello che terminato . Negli Usa probabilmente cercheranno di favorire gli investimenti delle società che hanno guadagnato di più, vorrà dire che compreremo altre navi al massimo.
 
Ci hanno già provato e nessuno l'ha pagata perché anticostituzionale. Le banche vengono extratassate quando aumentano i profitti? Inoltre quando dovrebbero applicarla? Retroattivamente!? L'anno fiscale termina tra 30gg e (forse) Q1 a parte nel 2023 il ciclo forte potrebbe essere bello che terminato . Negli Usa probabilmente cercheranno di favorire gli investimenti delle società che hanno guadagnato di più, vorrà dire che compreremo altre navi al massimo.

Perdonami.....da azionista Saras (ex in questo preciso momento:D), una parte delle società ha già pagato l'anticipo. Forse un giorno si scoprirà che era un furto ma sarà dura riavere i soldi indietro dallo stato.

Per questo, almeno una ventina di imprese del settore ha fatto ricorso al TAR del Lazio, sperando in un rinvio alla Corte costituzionale. In ogni caso, se da un lato alcune imprese hanno deciso di non pagare la tassa, altre hanno pagato, in tutto o in parte, l’acconto di giugno, sebbene facendo calcoli errati, a causa della poca chiarezza della norma, come dimostra il caso di ENI. Proprio al limite della scadenza fissata per il 31 agosto, dunque, il cane a sei zampe ha provveduto a integrare i 220 milioni inizialmente versati con altri 340 milioni.
 
tutti a contare i gain?.... :D

Io ho fatto un ulteriore incremento oggi, dopo quello di ieri.
Non so se qualcuno si è posto un target, o visto i continui rialzi delle tariffe dei noli, a quanto leggo dai post di quelli più preparati, in questo momento e per il momento non dobbiamo preoccuparci di fissare un punto di arrivo.
 
Io ho fatto un ulteriore incremento oggi, dopo quello di ieri.
Non so se qualcuno si è posto un target, o visto i continui rialzi delle tariffe dei noli, a quanto leggo dai post di quelli più preparati, in questo momento e per il momento non dobbiamo preoccuparci di fissare un punto di arrivo.

io inizio a pensarci verso 0.45... ancghe se mi piacerebbe uno 0.48.... dove farei un sano X3 rispetto al mio prezzo medio...
 
Btci +8 e rotti%

Ieri +3 e rotti

Le lr2 stanno trasportando petrolio perché conviene e di conseguenza c'è penuria di tonnellaggio clean
 
Clean tanker spot rates (no scrubber) for Tues 11/22 (vs. 11/21), BCTI mooning🚀
- BCTI: 1649 (+134)🚀🚀🤯
- MR 37 (TC2): 47,100 (+800)
- MR 38 (east): 39,300 (+500)
- LR1 (TC5): 32,700 (+1600)
- LR2 (TC1): 57,300 (+16400)
 
Perdonami.....da azionista Saras (ex in questo preciso momento:D), una parte delle società ha già pagato l'anticipo. Forse un giorno si scoprirà che era un furto ma sarà dura riavere i soldi indietro dallo stato.

Per questo, almeno una ventina di imprese del settore ha fatto ricorso al TAR del Lazio, sperando in un rinvio alla Corte costituzionale. In ogni caso, se da un lato alcune imprese hanno deciso di non pagare la tassa, altre hanno pagato, in tutto o in parte, l’acconto di giugno, sebbene facendo calcoli errati, a causa della poca chiarezza della norma, come dimostra il caso di ENI. Proprio al limite della scadenza fissata per il 31 agosto, dunque, il cane a sei zampe ha provveduto a integrare i 220 milioni inizialmente versati con altri 340 milioni.

https://tg24.sky.it/economia/2022/08/29/tassa-extra-profitti-energia
 

Questo in agosto.

Settimana scorsa il TAR ha bocciato i ricorsi e chi non paga entra il 30 novembre entra nella lista dei cattivi....:cool:



Il Tar boccia i ricorsi sugli extraprofitti. Un saldo da 3 miliardi

(La Repubblica) di Redazione Lapenna del Web 17 novembre


Secondo quanto scrive Valenatina Conte per La Repubblica, il Tar del Lazio ha dichiarato inammissibili i ricorsi di alcune aziende del comparto energetico contro la tassa sugli extraprofitti. Tutte le imprese toccate dal balzello del 25% saranno obbligate a saldare la tassa entro il 30 novembre e non oltre il 15 dicembre se non vogliono incappare nella super sanzione del 60%. Il gettito della tassa era stimato in 10,5 miliardi, a carico di un totale di 11 mila aziende, ma a giugno, quanto entrato nelle casse del governo ammontava solo a 1 miliardo di euro. Poco, se paragonato ai 4,2 miliardi di euro di acconto preventivati. Motivo per cui è intervenuto il Tar, il quale adesso ha determinato le scadenze per pagare la tassa. Secondo le imprese, invece, la legge non è stata scritta correttamente poichè l'ammontare da pagare non è calcolato sugli extra utili, bensì sull'extra iva fatturata, ma non potendo impugnare la legge e andare alla Consulta, le aziende dovranno pagare tutto e al limite chiedere un rimborso all'agenzia delle entrate.

https://www.soldionline.it/notizie/...profitti-un-saldo-da-3-miliardi-la-repubblica
 
Tankers Expected to Emerge as the “Winners” of 2023 - Hellenic shipping news

In the product tankers sector, current supply-demand dynamics should continue to support elevated rates. More specifically, Northwest Europe’s diesel inventories are estimated to hit a 12-year low in early spring. The already precarious supply situation on the continent will worsen moving towards early February when sanctions on Russian oil products will come into full force. The above, paired with an already extremely tight US market will support product tanker demand which is poised to hit a 30-year high within the next year. The potential for increasing volumes to meet the current undersupply with new refineries in Asia (China’s Yulong and Jieyang refineries) and the Middle East (Kuwait’s Al-Zour Mega Refinery) and the possible extension of China’s export quotas through 2023 will considerably support ton miles”, Intermodal’s analyst said.

Niente di nuovo, ma fa sempre piacere leggerlo.
 
test a 0,4 e li possibile area di consolidamento
 
IMG_20221123_100250.jpg
:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro