D'AMICO INT.SHIPPING: finalmente è partita la riscossa!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra arenata sui valori odierni per ora :(

Si' per il momento mi sembra più che stia "lateralizzando" o forse che abbia voglia di ripartire, più che sprofondare a 27 cent o anche più sotto.
Comunque io continuo a seguire, se il trend cambia, e la nefasta previsione dovesse sembrare poter concretizzarsi, mi posso sempre regolare di conseguenza.
 
ma con le tariffe alle stelle e con un ottima previsione anche per il q 1 2023 ad un minimo colpo di vento già si parla di situazioni nefaste?

Ma di cosa stiamo parlando di trading della giornata o di investimento di una società che si trova in un business che oggi dopo oltre 10 anni è alla ribalta grazie anche alle tensioni in essere.....


Il titolo volerà ancora nei primi mesi del 2023 ..... OK!OK!OK!
 
ma con le tariffe alle stelle e con un ottima previsione anche per il q 1 2023 ad un minimo colpo di vento già si parla di situazioni nefaste?

Ma di cosa stiamo parlando di trading della giornata o di investimento di una società che si trova in un business che oggi dopo oltre 10 anni è alla ribalta grazie anche alle tensioni in essere.....


Il titolo volerà ancora nei primi mesi del 2023 ..... OK!OK!OK!

Me lo auguro.
Infatti ho solo tre titoli in portafoglio al momento e questo è quello che ha la percentuale maggiore.
Qualcuno la vedeva a 0,27 o anche più giù.
Io oggi apprezzo questa bella chiusura a 0,3685 (+1,80%), proprio sul massimo di giornata.
 
Me lo auguro.
Infatti ho solo tre titoli in portafoglio al momento e questo è quello che ha la percentuale maggiore.
Qualcuno la vedeva a 0,27 o anche più giù.
Io oggi apprezzo questa bella chiusura a 0,3685 (+1,80%), proprio sul massimo di giornata.

sottoscrivo al 100%
 
vediamo la chiusura di oggi...e soprattutto come si muove quando apre Wall Street. Anche per me comunque è pronta all'attacco di 0,40.
Infatti, altro che 0,27. Ma mi auguro che con gli aumenti delle tariffe e anche considerando una dichiarazione che avevo letto un paio di giorni fa, di cui purtroppo in questo momento non trovo il link, che anche i 0,40 possano venir presto superati.
 

Cercatore posta di là su PXY - ma questa news interessa parecchio anche qui!!​


MR values hit 14 year high | Hellenic Shipping News Worldwide

MR values hit 14 year high​

in International Shipping News 03/12/2022


Containerships_vessels_at_anchor_off_Singapore-290x242-150x150.jpg
MR values have hit the highest levels since Oct 2008. The current value for a five year old MR is up by c.45% from the start of the year, from USD 30.32 mil to USD 44.01 mil. Sales for this sector have increased by c.15% from last year and so far in 2022, there have been 218 sales reported.
 
E ricomincia a salire!
Se continua così ridivento un cassettista... e pensare che è per colpa sua chè ho iniziato a fare un po' di trading!
 
per i più esperti sul titolo: che suggerimento dareste all'azienda per sfruttare al meglio la liquidità che si troveranno in pancia per le tariffe altissime? Dividendo corposo agli azionisti a secco da anni oppure ricomprarsi pian piano tutte le navi vendute e prese in affitto nei periodi di magra?
 
per i più esperti sul titolo: che suggerimento dareste all'azienda per sfruttare al meglio la liquidità che si troveranno in pancia per le tariffe altissime? Dividendo corposo agli azionisti a secco da anni oppure ricomprarsi pian piano tutte le navi vendute e prese in affitto nei periodi di magra?

fifty-fifty :cool:

 
per i più esperti sul titolo: che suggerimento dareste all'azienda per sfruttare al meglio la liquidità che si troveranno in pancia per le tariffe altissime? Dividendo corposo agli azionisti a secco da anni oppure ricomprarsi pian piano tutte le navi vendute e prese in affitto nei periodi di magra?
cmq ... hanno recentemente fatto un'operazione su 2 navi

... nei periodi di magra abbiamo visto la necessità di diversi adc per arrivare ad oggi con la flotta attuale
 
andamento sorprendente oggi - mi aspettavo un rialzo corposo. rimane secondo me da accumulare ogni volta che storna visti i fondamentali STELLARI
 
Tariffe delle clean tanker in ulteriore salita secondo GIBSON.

Stratosferiche - Salità corposa in vista.....
 
per i più esperti sul titolo: che suggerimento dareste all'azienda per sfruttare al meglio la liquidità che si troveranno in pancia per le tariffe altissime? Dividendo corposo agli azionisti a secco da anni oppure ricomprarsi pian piano tutte le navi vendute e prese in affitto nei periodi di magra?
purtroppo sono dentro da troppi anni.. ma ricordo bene di quando i dividendi ci arrivavano dimezzati dalla doppia tassazione lussemburghese è italiana. Prima di distribuire spero facciano delevering e buyback
 
purtroppo sono dentro da troppi anni.. ma ricordo bene di quando i dividendi ci arrivavano dimezzati dalla doppia tassazione lussemburghese è italiana. Prima di distribuire spero facciano delevering e buyback
la doppia tassazione la ricordo bene anche io....invece non ricordo quanti anni sono passati dall'ultimo dividendo, quindi sicuramente troppi!! Per il resto sono d'accordo con te, almeno per il 2023.
 
COMUNICATO STAMPA d’AMICO INTERNATIONAL SHIPPING S.A. ANNUNCIA L’ESERCIZIO DELL’OPZIONE DI ACQUISTO RELATIVA ALLA MT HIGH VOYAGER Lussemburgo - 07 dicembre, 2022 – d’Amico International Shipping S.A. (Borsa Italiana: DIS.MI) (la “Società” o “DIS”), società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. (Irlanda) (“d’Amico Tankers”), ha esercitato la sua opzione di acquisto prevista dal contratto a noleggio a scafo nudo relativo alla MT High Voyager (“la Nave”), una ‘MR’ di portata lorda pari a 45.999 tonnellate costruita a novembre 2014 presso Hyundai-Mipo, Corea del Sud, per un importo pari a US$ 20,8 milioni. È previsto che d’Amico Tankers acquisisca la piena proprietà della nave il 25 gennaio 2023. Ad oggi, la flotta DIS comprende 36 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 19 navi di proprietà, 9 a noleggio e 8 a noleggio a scafo nudo), con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 7,6 anni. Paolo d’Amico, Presidente e Amministratore Delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare l’esercizio della nostra opzione di acquisto sulla MT High Voyager, una MR moderna ed ‘Eco’, costruita nel 2014 da uno dei più importanti cantieri coreani e che nel 2019 avevamo venduto e ripreso in leasing da una affidabile controparte giapponese. Attraverso questa transazione, DIS prosegue nel piano di riduzione del suo indebitamento e del proprio breakeven, anche perché intendiamo, per il momento, lasciare questa nave senza debito bancario.”
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro