D'AMICO INT.SHIPPING: finalmente è partita la riscossa!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dopo ogni scivolone c'è stata una grande ripartenza toccando nuovi massimi...... i fondamentali continuano a rimanere brillanti ed anche le prospettive....
 
Mi sembra di capire che le VLCC sono in ipercomprato, oltre ad essere cicliche e che gli armatori devono fare progetti sul lungo periodo non solo guadagni immediati con gli spot, sbaglio?
Pare opinione comune che il 2023 sarà l'anno delle dry bulk 8-)
 
Negli ultimi 20 giorni di quotazione, 17 segni verdi dell'indice e 3 segni rossi...se solo l'azione seguisse lo stesso trend, toccheremmo vette inesplorate!
1671702971586.png
 
D'Amico ha un mercato anche qui se non sbaglio
Alla famiglia D'amico fa capo il Gruppo D'Amico a cui fanno riferimento diverse iniziative armatoriali che spaziano in diversi settori tra i quali DIS che gestisce le tankers ed è l'unica società del gruppo quotata in borsa.
La famiglia D'amico ha anche interessi nella Fratelli D'Amico Armatori SpA che gestisce delle superpetroliere

Ribadisco che qui si parla soltanto di DIS che è l'unica società del gruppo quotata in borsa tra l'altro, se andate a guardare nei siti linkati. potrete constatare il contrasto tra il dettaglio estremo delle informazioni obbligatorie per la quotata DIS (flotta, bilanci, informative...) rispetto a quelle molto scarne sulle altre società non quotate...
 
Ultima modifica:
Alla famiglia D'amico fa capo il Gruppo D'Amico a cui fanno riferimento diverse iniziative armatoriali che spaziano in diversi settori tra i quali DIS che gestisce le tankers ed è l'unica società del gruppo quotata in borsa.
La famiglia D'amico ha anche interessi nella Fratelli D'Amico Armatori SpA che gestisce delle superpetroliere

Ribadisco che qui si parla soltanto di DIS che è l'unica società del gruppo quotata in borsa tra l'altro, se andate a guardare nei siti linkati. potrete constatare il contrasto tra il dettaglio estremo delle informazioni obbligatorie per quotata DIS (flotta, bilanci, informative...) rispetto a quelle molto scarne sulle altre società non quotate...
👍
 
Finalmente pare partita una nuova onda rialzista, che speriamo porti a nuovi massimi (0,45?): nel frattempo c'è qualche bravo graficista che riesce a sovrapporre la quotazione dell'azione al valore del baltic clean tanker index? Giusto per capire se l'azione sia rimasta indietro rispetto ai recenti picchi dell'indice...
 
i prezzi dei noli continuano a mantenersi belli solidi.
. The tanker sector clearly had a healthier week than its dry bulk counterpart. Half of the reported transactions were focused in the MR segment this week, supported, in part, by extremely strong earnings which averaged at about US$ 60,000/day last week. The rest of the deals were mostly dominated by the Aframax size, whose earnings also still hold at multi-year highs. Finally, buying appetite was mainly focused on older assets, with the average age of vessels changing hands closing at around 14 years of age”.
 
Miei cari amici, compagni di (s)ventura, dopo moltissimi anni (9 circa) ed una serie di attente valutazioni è arrivato il momento di abbandonare la nave. Liquidate in gran parte in settimana e completate oggi le ultime posizioni. in questi anni ho appreso un sacco di nozioni di shipping, oil e derivati, ho imparato a conoscere norme tributarie tipo l'IFRS16, che prima credevo fossero varianti del Covid. Ho imparato a tradare i warrant, a fare ADC (troppi), a saper leggere a fondo i bilanci, a conoscere a memoria le tratte, i porti e le valute accettate, l'arbitraggio sui bunker e un sacco di altre cose che non sapevo esistessero. DIS mi ha regalato notti insonni e giornate di sole, mi ha fatto conoscere persone competenti, generose e gentili e altre meno. Me ne vado con un profit solo per quest anno e solo su DIS del 140% circa che in monetine sfiora i 200k, ma sopratutto mi sento cresciuto e pronto ad affrontare nuove sfide, probabilmente ancora nel trading ma non più su azioni e tanto meno sul FTSE MIB (mai dire mai però!).

Le uniche convinzioni che mi sono rimaste è che l'Analisi tecnica non si addice a questo titolo, soprattutto nel breve perchè influenzato da troppi dati fondamentali e da esagerati fattori esogeni. Piu' che concentrarvi sui grafici, guardate le tariffe e la geopolitica, non solo le guerre ma anche le "paci" e gli accordi sotterranei.

Vi auguro con tutto il cuore di vedere presto i 0.60 ma soprattutto di chiudere sempre le vostre posizioni in gain.
Vi faccio gli auguri anche di serene festività e buon inizio di 2023, magari pieno di $$$.
Infine lascio qui una citazione, che ormai da qualche anno mi accompagna nell'approccio a questo "gioco".

“I mercati non sbagliano mai - le opinioni invece molto spesso”.
– Jesse Livermore
 
Miei cari amici, compagni di (s)ventura, dopo moltissimi anni (9 circa) ed una serie di attente valutazioni è arrivato il momento di abbandonare la nave. Liquidate in gran parte in settimana e completate oggi le ultime posizioni. in questi anni ho appreso un sacco di nozioni di shipping, oil e derivati, ho imparato a conoscere norme tributarie tipo l'IFRS16, che prima credevo fossero varianti del Covid. Ho imparato a tradare i warrant, a fare ADC (troppi), a saper leggere a fondo i bilanci, a conoscere a memoria le tratte, i porti e le valute accettate, l'arbitraggio sui bunker e un sacco di altre cose che non sapevo esistessero. DIS mi ha regalato notti insonni e giornate di sole, mi ha fatto conoscere persone competenti, generose e gentili e altre meno. Me ne vado con un profit solo per quest anno e solo su DIS del 140% circa che in monetine sfiora i 200k, ma sopratutto mi sento cresciuto e pronto ad affrontare nuove sfide, probabilmente ancora nel trading ma non più su azioni e tanto meno sul FTSE MIB (mai dire mai però!).

Le uniche convinzioni che mi sono rimaste è che l'Analisi tecnica non si addice a questo titolo, soprattutto nel breve perchè influenzato da troppi dati fondamentali e da esagerati fattori esogeni. Piu' che concentrarvi sui grafici, guardate le tariffe e la geopolitica, non solo le guerre ma anche le "paci" e gli accordi sotterranei.

Vi auguro con tutto il cuore di vedere presto i 0.60 ma soprattutto di chiudere sempre le vostre posizioni in gain.
Vi faccio gli auguri anche di serene festività e buon inizio di 2023, magari pieno di $$$.
Infine lascio qui una citazione, che ormai da qualche anno mi accompagna nell'approccio a questo "gioco".


– Jesse Livermore
Un abbraccio Sceriffo
Belle parole, ti fanno onore
Ad maiora
 
Grazie del contributo informativo...
0,61 è troppo lontano, ma mano che saliva ne lasciavo un po..
Me ne sono rimaste solo 40k... i target per liquidarli sono 0,43 e 0,45...
 
ehiiii ... non lasciatemi qui da solo a credere che non sia ancora finita ... spero non sia malsana l'idea di attendere spinte dalla pubblicazione del prossimo bilancio e fiutare che aria tira per la successiva trimestrale
 
Miei cari amici, compagni di (s)ventura, dopo moltissimi anni (9 circa) ed una serie di attente valutazioni è arrivato il momento di abbandonare la nave. Liquidate in gran parte in settimana e completate oggi le ultime posizioni. in questi anni ho appreso un sacco di nozioni di shipping, oil e derivati, ho imparato a conoscere norme tributarie tipo l'IFRS16, che prima credevo fossero varianti del Covid. Ho imparato a tradare i warrant, a fare ADC (troppi), a saper leggere a fondo i bilanci, a conoscere a memoria le tratte, i porti e le valute accettate, l'arbitraggio sui bunker e un sacco di altre cose che non sapevo esistessero. DIS mi ha regalato notti insonni e giornate di sole, mi ha fatto conoscere persone competenti, generose e gentili e altre meno. Me ne vado con un profit solo per quest anno e solo su DIS del 140% circa che in monetine sfiora i 200k, ma sopratutto mi sento cresciuto e pronto ad affrontare nuove sfide, probabilmente ancora nel trading ma non più su azioni e tanto meno sul FTSE MIB (mai dire mai però!).

Le uniche convinzioni che mi sono rimaste è che l'Analisi tecnica non si addice a questo titolo, soprattutto nel breve perchè influenzato da troppi dati fondamentali e da esagerati fattori esogeni. Piu' che concentrarvi sui grafici, guardate le tariffe e la geopolitica, non solo le guerre ma anche le "paci" e gli accordi sotterranei.

Vi auguro con tutto il cuore di vedere presto i 0.60 ma soprattutto di chiudere sempre le vostre posizioni in gain.
Vi faccio gli auguri anche di serene festività e buon inizio di 2023, magari pieno di $$$.
Infine lascio qui una citazione, che ormai da qualche anno mi accompagna nell'approccio a questo "gioco".

Complimenti Sceriffo è da anni che ti leggo qui insieme a cercatore, mi dispiace che ci lasci. Ho imparato da voi
tante cose su Dis, spero di rivederti ogni tanto 👍
– Jesse Livermore
 
io ancora sono presente da area 0,2
anche io presente, originalmente da 0.1 ma la media si è via via innalazata perchè a ogni storno continuo a comprare. al superamento di 0.5 incomincio a pensarci a liquidare... (anche se ho detto così prima a 0.25 poi 0.3, poi 0.4..)
I grandi complimenti a Sceriffo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro